Frigoriferi Samsung tra tecnologia ed estetica

I frigoriferi Samsung non sono solo tecnologici ed efficienti ma anche belli e dal design elegante. Ecco quali sono i modelli migliori sul mercato.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 4 Aprile 2022
frigoriferi Samsung

Tra i tantissimi brand che producono frigoriferi e congelatori, Samsung è certamente uno dei più famosi. Belli, tecnologici e funzionali, i frigoriferi Samsung sono tra quelli più richiesti e apprezzati dai consumatori.

Ovviamente esistono, nel listino, diverse tipologie di frigorifero: dai normali due porte con vano congelatore ai più ampi frigoriferi americani Samsung, conosciuti come frigoriferi side-by-side e caratterizzati dall’apertura a doppia porta. Ci sono poi modelli che dispongono di funzionalità più avanzate, ad esempio quelli dotati di dispenser di acqua integrato oppure i frigoriferi con display a LED da dove controllare e modificare le impostazioni.

Come sono i frigoriferi della Samsung?

Innanzitutto, c’è da dire che i frigoriferi della Samsung offrono una qualità elevata per qualsiasi fascia di prezzo, ma non è solo questo ad averli resi così apprezzati. I modelli della casa sudcoreana, oltre ad essere esteticamente perfetti e adatti anche a qualsiasi arredamento, anche il più contemporaneo e di design, si distinguono infatti per caratteristiche tecnologiche eccellenti: grazie a materiali innovativi, tantissime funzionalità e linee estetiche moderne, qualsiasi frigorifero Samsung saprà rispondere ad ogni esigenza di stile e qualità.

La buona notizia è che Samsung non mette sul mercato prodotti di bassa qualità quindi qualsiasi modello sceglierete, anche uno di fascia economica, potete essere sicuri che sarà un ottimo acquisto.

Quanto costa un frigorifero Samsung?

Come abbiamo anticipato, esistono frigoriferi Samsung di diverse fasce di prezzo, anche se in generale possiamo dire che si tratta di elettrodomestici che si posizionano in una fascia di prezzo medio alta, con alcune eccellenze che arrivano a costare anche più di 1000 euro. Se tuttavia non volete rinunciare alla qualità del brand coreano ma avete un budget più contenuti, potete comunque trovare dei modelli interessanti che costano intorno ai 300-400 euro: questi, anche se hanno meno funzionalità e meno capacità, in quanto a qualità mantengono sempre standard elevati.

Ecco 4 modelli di diverse tipologie e fasce di prezzo.

Frigorifero combinato Samsung RB 29 FERNDSA

Samsung RB 29 FERNDSA

Samsung RB 29 FERNDSA

Uno dei modelli dal costo più accessibile e dalle dimensioni più contenute è il frigorifero RB29FERNDSA, un modello combinato da 192 litri di capienza per la zona frigo e 98 litri per la zona congelatore. Il sistema di raffreddamento No Frost Premium è la caratteristica tecnica più rilevante di questo modello: questa tecnologia è infatti in grado di impedire la formazione di brina e ghiaccio. Nella parte centrale dello sportello superiore è posto un display, intuitivo e semplice da utilizzare, che consente di impostare le temperature delle diverse zone e la luce LED interna illumina perfettamente e in modo omogeneo l’interno del frigorifero. Il sistema di ventilazione Multi Flow mantiene la temperatura sempre costante nei diversi ripiani, che sono organizzati in modo funzionale e pratico: il ripiano scorrevole permette di inserire facilmente gli alimenti e i balconcini porta bottiglie sono disegnati in modo da accogliere senza problemi anche bottiglie di grandi dimensioni.

Frigorifero da incasso Samsung BRB26600FWW

Samsung BRB26600FWW

Samsung BRB26600FWW

Se quello che cercate è invece un modello da incasso, potete prendere in considerazione il frigorifero Samsung BRB266000FWW, che presenta una serie di caratteristiche tecnologiche e di opzioni all’avanguardia. Il sistema di raffreddamento No Frost evita la formazione di ghiaccio garantendo una temperatura costante e la tecnologia All Around Cooling mantiene un freddo uniforme in ogni zona del frigorifero, grazie a delle particolari bocchette posizionate in diversi punti che diffondono aria fredda. Un altro plus di questo modello lo troviamo nella tecnologia SpaceMax, che ha consentito di ridurre lo spessore delle pareti: in questo modo all’interno del vano frigo, che ospita 267 litri in totale, c’è più spazio per gli alimenti.

Frigorifero a doppia porta Samsung RT53K6540SL

Samsung RT53K6540SL

Samsung RT53K6540SL

Capiente frigorifero a doppia porta, elegante e dalle linee minimaliste, Samsung RT53K6540SL è perfetto per essere inserito in una cucina moderna. Grazie alla capacità da ben 526 litri, di cui 401 nella zona frigo e il resto nel congelatore, è perfetto per le famiglie numerose. Dotato di dispenser per l’acqua, per averla fresca in qualsiasi momento senza dover nemmeno aprire il frigorifero, dispone della tecnologia Twin Cooling plus, che consente di raffreddare il vano congelatore e il vano frigorifero separatamente. In questo modo si evita la contaminazione di odori da una zona all’altra. In caso di necessità, la parte congelatore può essere adibita a frigorifero e, grazie al sistema Digital Inverter, è possibile regolare automaticamente la temperatura tra i sette livelli disponibili. Il filtro con carbone attivo mantiene il frigorifero sempre pulito e igienizzato.

Frigorifero side by side Samsung RS6HA8880S9

Samsung RS6HA8880S9

Samsung RS6HA8880S9

Infine, un modello per chi non vuole rinunciare proprio a nulla e desidera il top di gamma. Il frigorifero Samsung RS6HA8880S9 ha una capacità di ben 614 litri e fa parte della tipologia side-by-side: ideale per le famiglie numerose, offre un’incredibile capacità e la massima flessibilità in fatto di conservazione; il vano Cool Select Plus, infatti, può essere convertito da frigorifero a congelatore semplicemente con un tocco e il sistema Triple Cooling consente di gestire in modo indipendente i tre vani, evitando lo scambio di odori e garantendo le migliori condizioni in ogni zona. Ma quello che rende questo frigorifero davvero unico è la sua intelligenza: dotato di connessione wi-fi, è controllabile tramite un’app ed è dotato di display touch da 21.5”, di altoparlanti e di 3 fotocamere interne. Tra le sue infinite funzionalità, c’è la possibilità di controllare in qualsiasi momento cosa c’è dentro al frigorifero, verificare le date di scadenza degli alimenti, ordinare la spesa online, trovare nuove ricette selezionate in base a quello che hai a disposizione e persino riprodurre playlist musicali e programmi televisivi direttamente sul display.

Pubblicato il 4 Aprile 2022
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Anna
13 Aprile 2022, 1:31

Frigorifero americano ,delusaaaaa

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su