Lifestyle 2 marzo 2019

Frigoriferi Samsung tra tecnologia ed estetica

Tra i tantissimi brand che producono frigoriferi e congelatori, Samsung è certamente uno dei più famosi e che garantisce una qualità elevata per qualsiasi fascia di prezzo. I modelli della casa sudcoreana, oltre ad essere esteticamente perfetti e adatti anche a qualsiasi arredamento, anche il più contemporaneo e di design, si distinguono per caratteristiche tecnologiche eccellenti: materiali innovativi, tantissime funzionalità, linee estetiche moderne, qualsiasi frigorifero Samsung saprà rispondere ad ogni esigenza di stile e qualità.

Ovviamente esistono, nel listino, diverse tipologie di frigorifero: dai normali due porte con vano congelatore ai più ampi frigoriferi americani Samsung, conosciuti come frigoriferi side-by-side e caratterizzati dall’apertura a doppia porta. Ci sono poi le funzionalità più avanzate, ad esempio i modelli con dispenser di acqua integrato oppure i frigoriferi dotati di display a LED da dove controllare e modificare le impostazioni. La buona notizia è che Samsung non mette sul mercato prodotti di bassa qualità quindi qualsiasi modello sceglierete, anche uno di fascia economica, potete essere sicuri che sarà un ottimo acquisto.

Ecco quali sono i 3 modelli di frigoriferi Samsung considerati migliori dai consumatori e dagli addetti ai lavori.

Frigorifero Samsung doppia porta

Capiente frigorifero a doppia porta, elegante e dalle linee minimaliste, Samsung RT53K6540SL è perfetto per essere inserito in una cucina moderna. Grazie alla capacità da ben 526 litri, di cui 401 nella zona frigo e il resto nel congelatore, è perfetto per le famiglie numerose e per chi non si accontenta del classico frigorifero: tra gli accessori che lo rendono un oggetto particolarmente di pregio c’è il dispenser per l’acqua, per averla fresca in qualsiasi momento senza dover nemmeno aprire il frigorifero; sarà sufficiente aggiungere acqua alla tanica dedicata per avere sempre una bevanda fresca a portata di mano. Dotato della tecnologia Twin Cooling plus, il vano congelatore e il vano frigorifero sono raffreddati separatamente evitando la contaminazione di odori da una zona all’altra. In caso di necessità, la parte congelatore può essere adibita a frigorifero e, grazie al sistema Digital Inverter, è possibile regolare automaticamente la temperatura tra i sette livelli disponibili. Il filtro con carbone attivo mantiene il frigorifero sempre pulito e igienizzato.
Samsung RT53K6540SL

Frigorifero Samsung combinato

Nella collezione di frigoriferi Samsung ci sono anche modelli dal costo più accessibile e dalle dimensioni più contenute, ma non per questo di qualità inferiore. Il frigorifero RB29FERNDSA è un modello combinato da 192 litri di capienza per la zona frigo e 98 litri per la zona congelatore, posta nella parte bassa. Il sistema di raffreddamento No Frost Premium è la caratteristica tecnica più rilevante di questo modello: questa tecnologia è infatti in grado di impedire la formazione di brina e ghiaccio. Nella parte centrale dello sportello superiore è posto un display, intuitivo e semplice da utilizzare, che consente di impostare le temperature delle diverse zone e la luce LED interna illumina perfettamente e in modo omogeneo l’interno del frigorifero. Il sistema di ventilazione Multi Flow mantiene la temperatura sempre costante nei diversi ripiani, che sono organizzati in modo funzionale e pratico: il ripiano scorrevole permette di inserire facilmente gli alimenti e i balconcini porta bottiglie sono disegnati in modo da accogliere senza problemi anche bottiglie di grandi dimensioni.
samsung_rb-29_ferndsa

Frigorifero Samsung americano

Infine, un modello per chi non vuole rinunciare proprio a nulla e desidera il top di gamma. Il frigorifero Samsung RF56N9740SR ha una capacità di ben 635 litri e fa parte della tipologia side-by-side: ideale per le famiglie numerose, offre un’incredibile capacità e la massima flessibilità in fatto di conservazione; il vano Cool Select Plus, infatti, può essere convertito da frigorifero a congelatore semplicemente con un tocco e il sistema Triple Cooling consente di gestire in modo indipendente i tre vani, evitando lo scambio di odori e garantendo le migliori condizioni in ogni zona.
Ma quello che rende questo frigorifero davvero unico è la sua intelligenza: dotato di connessione WiFi, è controllabile tramite una app ed è dotato di display touch da 21.5”, di altoparlanti e di 3 fotocamere interne. Tra le sue infinite funzionalità, c’è la possibilità di controllare in qualsiasi momento cosa c’è dentro al frigorifero, verificare le date di scadenza degli alimenti, ordinare la spesa online, trovare nuove ricette selezionate in base a quello che hai a disposizione e persino riprodurre playlist musicali e programmi televisivi direttamente sul display. Insomma, chiamarlo frigorifero è forse un po’ riduttivo!
Samsung RF56N9740SR

Oltre a questi tre modelli di frigoriferi Samsung, ce ne sono molti altri che sicuramente risponderanno alle vostre esigenze di spazio e funzionalità: ogni prodotto della casa coreana riesce a coniugare qualità, bellezza estetica e tecnologia.

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 11 marzo 2019

Hisense Italia, in arrivo molti nuovi prodotti e Centri Assistenza

Hisense in Italia è nota soprattutto per i condizionatori e i televisori, che offrono un buon livello di qualità e prezzi vantaggiosi (vedi per esempio questo climatizzatore a a doppio split o il

Trend 21 febbraio 2019

Trovaprezzi: i 5 frigoriferi più cercati del 2018

Scegliere il frigorifero perfetto non è semplice. I modelli di frigorifero in commercio sono tantissimi e ci sono diversi parametri da tenere in considerazione per fare l’acquisto giusto ed evitare di spendere

Lifestyle 15 febbraio 2019

Storia del frigorifero: quando e come nasce l’elettrodomestico che ci ha cambiato la vita

Per diversi secoli, gli uomini hanno conservato il cibo in fresco servendosi solo di ghiaccio e neve. Il frigorifero come lo conosciamo oggi è un’invenzione relativamente moderna, che possiamo far risalire agli