Natale in cucina: i migliori microonde economici sotto i 100 euro

Di Irene Bicchielli 14 Dicembre 2020
i migliori microonde economici sotto i 100 euro

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 3 luglio 2019, è stato aggiornato in data 14 dicembre 2020)

Il forno a microonde è un valido aiutante in cucina e chi ne possiede non potrebbe davvero farne a meno. Se un tempo veniva utilizzato esclusivamente per scaldare gli alimenti o scongelarli, i nuovi modelli sono progettati per offrire anche altre possibilità: con un forno a microonde oggi si cuoce, si grilla, si cucina al vapore carne, pesce, verdura di ogni genere, pasta, riso, si preparano persino delle torte e si può fare pure tanto altro! Insomma, se ancora non ne avete uno o se pensate che potrebbe essere utile a qualcuno che conoscete, perché non regalare o regalarvi un forno a microonde questo Natale?

Ormai se ne trovano modelli anche economici ma di buona qualità: noi ne abbiamo selezionati 5: con meno di 100 euro, potreste rendere qualcuno davvero felice e semplificare la sua vita in cucina.

Beko MOC20100S

Un microonde classico, la soluzione ideale per chi vuole un elettrodomestico semplice da utilizzare, che faccia il suo lavoro in modo efficiente e senza complicazioni. Il forno a microonde Beko MOC20100S è piccolo e compatto, può essere sistemato anche in una cucina di piccole dimensioni, ed è subito pronto per funzionare: grazie alla modalità di avvio rapido e alla funzione di scongelamento rapido, è possibile scaldare e scongelare rapidamente, anche all’ultimo minuto. Grazie ai 5 livelli di potenza, si può scegliere sempre la modalità più adeguata a quello che si vuole portare in tavola. E naturalmente consente di cucinare oltre che scaldare e scongelare. Il tutto con due semplici manopole, tramite le quali si gestisce tutto: sia il tempo di cottura che la temperatura. Questo microonde di Beko è il regalo perfetto per chi non ha ancora grande confidenza con questo tipo di elettrodomestico.

Beko MOC20100S

Electrolux EMM21150W

Il forno a microonde combinato Electrolux EMM2115OW è comodo e pratico sotto ogni punto di vista. Grazie alle sue dimensioni compatte, è possibile posizionarlo su qualsiasi ripiano della cucina, anche in spazi ristretti. L’estetica essenziale e lineare rendono questo microonde di casa Electrolux adatto a qualsiasi ambiente e la sua caratteristica principale è senza dubbio la semplicità: il pannello dei comandi e l’interfaccia intuitiva lo rendono facile da utilizzare per chiunque. Le due manopole consentono di gestire in tutta rapidità i programmi di cottura, lo scongelamento e il riscaldamento, a seconda delle necessità. Il fatto che si tratti di un modello combinato significa che è presente anche la funzione grill, per una doratura perfetta di qualsiasi piatto. Il regalo ideale per chi non ama stare ai fornelli e vuole portare in tavola piatti deliziosi con il minimo sforzo!

Electrolux EMM21150W

Candy CMW 2070 M

Piccolo, compatto, con un design classico e poco ingombrante, il microonde da 20 litri Candy CMW 2070 M è la soluzione perfetta per chi non ha mai avuto un microonde e cerca un apparecchio che sia prima di tutto semplice, oltre che pratico e funzionale da utilizzare nella vita di tutti i giorni. Si può utilizzare non solo per scongelare e riscaldare gli alimenti ma anche per cuocere e creare ricette deliziose con il minimo dello sforzo: 6 livelli di potenza, un’interfaccia intuitiva ed essenziale e tanti diversi programmi di cottura. E con la funzione Smart Express di Candy , il forno imposta in modo automatico la potenza al massimo per 30 secondi, ma basta premere una seconda volta il pulsante per aggiungere 30 secondi extra quando non si conoscono esattamente i tempi di cottura.

Candy CMW 2070 M

Sharp R642(BK)W

Lo Sharp R642(BK)W è un microonde low cost, piccolo e compatto ma offre tutte le caratteristiche e le funzionalità dei modelli più avanzati e costosi. Proposto in un’elegante finitura nera, dispone di ben 11 livelli di potenza per la massima versatilità di cottura e la possibilità di scegliere la potenza più adatta in funzione della ricetta che si vuole realizzare. Inoltre, è dotato di 6 menu di auto cottura e riscaldamento, tra cui la funzione dedicata al riscaldamento rapido delle bevande, oltre che quella per la cottura della pizza e dei pop corn. E grazie alla possibilità di impostare due cotture diverse in sequenza, questo microonde targato Sharp offre il massimo della praticità anche quando si ha poco tempo per stare ai fornelli. La modalità combinata microonde e grill permette di ottenere una cottura morbida e uniforme, con un esterno croccante e dorato.

Sharp R642BKW

Panasonic NN-E20JWMEPG

Un altro microonde economico è il Panasonic NN-E20JWMEPG, compatto e facile da usare. Si può alloggiare anche in spazi piccoli e la sua caratteristica principale è proprio l’estrema essenzialità: semplicissimo da utilizzare, ha una potenza massima di 800W, per scaldare e cucinare velocemente qualsiasi piatto. I 5 livelli di potenza consentono una gestione ottimale della temperatura, per qualsiasi ricetta e alimento: per scegliere quella ideale, ci sono semplicemente due manopole, in modo che la gestione sia intuitiva, rapida e semplicissima, anche per chi non ha grande confidenza con i forni a microonde e gli elettrodomestici in generale. L’apertura avviene tramite un pulsante, le dimensioni compatte lo rendono adatto a qualsiasi cucina anche se la capienza di 20 litri di questo microonde di Panasonic è sufficiente per qualsiasi famiglia di tre o quattro persone.

Panasonic NN-E20JWMEPG

Pubblicato il 14 Dicembre 2020
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su