Lifestyle 29 gennaio 2019

Arredare il bagno con biancheria di lusso: asciugamani, tappeti e accessori Missoni

missoni_bagno trovaprezzi

Il bagno è una stanza molto particolare della casa: rappresenta il luogo più intimo e privato, quello dove ci rilassiamo e passiamo del tempo in totale serenità. Ecco perché è importante creare una vera e propria oasi di benessere, un piccolo angolo di paradiso dove sognare ad occhi aperti e sentirsi completamente a proprio agio.

Lussuoso, minimale, naturale o rustico, il bagno deve rispecchiare il vostro stile e rispondere alle vostre esigenze quindi dedicate molta attenzione alla scelta degli arredi e, soprattutto, dei tessili e degli accessori. Sono proprio la biancheria da bagno e i dettagli che renderanno il vostro bagno un posto unico, accogliente e originale. Ecco qualche consiglio su come scegliere i pezzi perfetti per la vostra stanza da bagno.

Stile e qualità firmata Missoni

Tutto il mondo conosce la maison di moda fondata da Ottavio Missoni e da sua moglie Rosita Jelmini nel 1953 ed è rinomata l’originalità dei colori, gli abbinamenti inaspettati e la ricerca di materiali di pregio che era alla base di ogni pezzo della maison. Da metà anni Settanta, la produzione dell’azienda di moda si espande e, oltre ai capi di abbigliamento già famosi e amati in tutto il mondo, comincia a realizzare biancheria per la casa: per il bagno, la zona living, il letto e perfino il mare, i prodotti Missoni hanno lo stesso stile originale e creativo che ha sempre caratterizzato le collezioni di moda e anche la stessa qualità.

Tutto viene realizzato scegliendo materiali di pregio e unendo tra loro colori inaspettati, fantasie insolite, geometrie sapientemente accostate per creare della biancheria per la casa che non passa inosservata. Se volete che il vostro bagno diventi un’oasi di benessere e bellezza, la biancheria Missoni è certamente la scelta migliore che potete fare: darà un tocco colorato rendendo la stanza più accogliente, particolare e calda. Ecco alcune proposte di biancheria per il bagno firmate Missoni Home.

Bagno missoni trovaprezzi

Asciugamani Missoni Home

Gli asciugamani da bagno devono essere prima di tutto morbidi e soffici: devono avvolgerci come una carezza, lasciarci sulla pelle una sensazione piacevole e non diventare ruvidi dopo due o tre lavaggi: ecco perché gli asciugamani Missoni sono realizzati in spugna a riccio 100% cotone. Inoltre, non dimenticate che anche l’occhio vuole la sua parte. Gli asciugamani stanno sempre bene in vista in bagno ed è importante scegliere la giusta fantasia per avere un effetto armonioso: il bello degli asciugamani Missoni Home è che stanno bene praticamente ovunque perché le loro geometrie semplici e il sapiente abbinamento di colori li rende davvero versatili.

asciugamani missoni trovaprezzi

Accappatoio Missoni Home

Anche se sembra una cosa da poco, scegliere un accappatoio di qualità è fondamentale per rendere molto più piacevole ogni nostra doccia o bagno. Gli accappatoi Missoni sono realizzati in soffice spugna di qualità riccio 100% cotone e sono leggerissimi: asciugano rapidamente e sono disponibili in tante fantasie diverse, con il cappuccio o senza e in diverse taglie, in modo da adattarsi perfettamente a ogni esigenza e ad ogni bagno. Anche l’accappatoio spesso rimane in vista in bagno quindi scegliete un colore che si accosti bene al resto della biancheria da bagno.

accappatoio missoni trovaprezzi

Tappeti da bagno Missoni Home

Infine, una cosa che in nessuna stanza da bagno può mancare: il tappeto! Non deve essere troppo ingombrante ma è importante che sia resistente all’acqua perché la sua funzione principale, oltre a rendere più accogliente il bagno, è proprio evitare che il pavimento si bagni troppo spesso. Nella linea Missoni Home ci sono anche i tappeti da bagno: vengono realizzati in cotone 100%, materiale particolarmente leggero, che si asciuga facilmente e che dura a lungo nel tempo. Proprio come gli asciugamani e gli accappatoi, anche il design dei tappeti da bagno Missoni è inconfondibile, fatto di colori sgargianti e linee geometriche originali.

tappeto bagno missoni

 

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento