Con l’avvicinarsi delle festività, i calendari dell’avvento sono diventati un must per rendere ogni giorno di dicembre un’occasione speciale. Tra le tante proposte per grandi e piccini, quelli di Lego spiccano per stimolare la creatività e il divertimento in attesa del Natale: personaggi iconici, accessori e oggetti si inseriscono in scenari completi che permettono non solo di collezionare pezzi unici ma anche di mettere in scena storie e avventure. Ciascun calendario racchiude infatti una nuova costruzione per ogni giorno, ed è capace così di trasformare l’attesa in un’esperienza magica e ricca di sorprese.
Che si tratti di un fan di Harry Potter, Spider-Man o dei set più classici, scopriamo insieme i cinque migliori calendari dell’avvento Lego per rendere ancora più speciale il conto alla rovescia verso Natale.
Per le piccole sognatrici, a partire dai 5 anni, non ci sarà modo migliore che aspettare il Natale che farlo in compagnia delle Principesse Disney di questo Calendario dell’avvento Lego. Con ben 253 pezzi, distribuiti in 24 sorprese giornaliere, ogni mattina sarà una sorpresa scoprire quale nuovo elemento aggiungere al fatato mondo Disney. Le mini-costruzioni che si possono realizzare includono il palazzo di ghiaccio di Elsa, la barca di Vaiana e il palazzo sottomarino di Ariel, ma anche una slitta e un albero addobbato, per rendere tutto più natalizio. E naturalmente non mancano i personaggi con cui animare questo magico scenario: oltre alle principesse Ariel, Elsa, Tiana, Mirabel e Vaiana, troverete la renna Sven, Pua e uno Snowgie.
La confezione si trasforma in un vivace tabellone di gioco, che accompagnerà i piccoli in un viaggio incantato fino al castello Disney.
Un grande classico per gli appassionati del genere, il Calendario dell’avvento Lego City accompagna i bambini dai 5 anni in su in uno scenario cittadino innevato dove l’atmosfera natalizia è la vera protagonista. Le 24 sorprese includono diversi personaggi, tra cui ovviamente non potevano mancare Babbo Natale e la sua signora Claus, ma anche i classici omini gialli vestiti con simpatici maglioni natalizi, un cane e un coniglietto. Gli elementi che si possono costruire sono sia a tema Natale, come il trenino, l’albero addobbato e il pupazzo di neve, sia a tema cittadino: tra gli altri, troverete una ruspa, un monopattino e uno skate board.
Come tutti i calendari dell’Avvento firmati Lego, la confezione diventa uno scenario dove giocare, un incantevole villaggio innevato dove posizionare ogni giorno i protagonisti delle vostre avventure.
Da quando Lego ha iniziato a realizzare i set a tema Harry Potter, non c’è scenario o avventura che non abbia raccontato attraverso le sue costruzioni colorate. E naturalmente il calendario dell’avvento Lego di Harry Potter è già da qualche anno iconico per gli amanti del mago con la cicatrice. Ideale per bambini dai 7 anni in su, contiene 24 sorprese a tema natalizio ispirate alle quattro case di Hogwarts. Dietro 8 finestrelle, poi, si nascondono anche i personaggi: Harry Potter, Susan Bones, Albus Silente, Cho Chang, Draco Malfoy, il Professor Vitious, il Fantasma del Coro e la civetta Edvige. Tra gli oggetti da costruire, invece, troverete ad esempio tavoli decorati, il treno espresso per Hogwarts e 2 dei 14 ritratti collezionabili, ognuno con le sue istruzioni di montaggio.
Tutto questo può prendere vita nella magnifica Sala Grande di Hogwarts rappresentata sulla confezione.
Pensato per bambini dai 6 anni in su, questo incantevole set include 24 giorni di sorprese festive che trasportano i piccoli costruttori nei ricordi natalizi dell’infanzia di Paisley e Olly. Tra i personaggi del calendario dell’avvento Lego Friends troviamo Paisley da piccola, il fratellino Olly, mamma, papà e la sorellina di Paisley, oltre a due cuccioli e un gatto bianco. Dietro ogni porticina si nascondono nuove attività costruibili per rendere ogni giornata unica, nell’attesa del Natale: biscotti da infornare, la lettera di Natale da spedire e una catapulta per giocare con la neve sono alcuni esempi degli elementi che vi divertirete a costruire e a posizionare giorno dopo giorno nello scenario della confezione, che rappresenta la casa invernale di Paisley.
Concludiamo con un calendario dell’avvento Lego ideato per i piccoli amanti dei supereroi, in particolare dell’uomo colpito dal morso di un ragno radioattivo: ovviamente stiamo parlando del calendario dell’avvento Lego di Spider-Man, adatto a partire dai 7 anni e progettato nei minimi particolari. Tra le sorprese che potete trovare c’è ogni genere di accessorio che richiama la saga del supereroe, ma declinato sul tema natalizio: l’albero invernale di Electro, uno Spider-Ham di neve e la catapulta dell’Uomo Sabbia che lancia regali sono alcuni esempi per farvi entrare nel mood! Troverete anche due mini auto, per mettere in scena una gara di velocità all’ultima curva, e naturalmente 5 personaggi con cui dare vita alle avventure di Spider-Man: oltre al protagonista, troverete Goblin, Miles Morales, Venom e Ghost-Spider.
Lo scenario della confezione è ispirato alle strade di New York che conosciamo tanto bene grazie ai film di Spider-Man.
Questi sono i calendari dell’avvento Lego che vi consigliamo per aspettare Natale 2024 ma ovviamente le proposte Lego non finiscono qui: vi basterà sfogliare i tantissimi prodotti presenti nella sezione dedicata per trovare il set perfetto per trascorrere dicembre all’insegna della magia e del divertimento!
Definire il Lego come un giocattolo sarebbe forse riduttivo: simbolo universale di creatività, ingegno e divertimento, è un passatempo che stimola la mente, la concentrazione, la fantasia. E non è un caso
Si chiama "Brick My World" ed è un'app innovativa che consente di trasformare qualsiasi oggetto reale in un modello Lego dettagliato con tanto di istruzioni ed elenco di mattoncini necessari. Basta inquadrare l'oggetto
Scrivi un commento