Lifestyle 15 novembre 2019

Idee regalo di Natale originali e divertenti per i più piccoli

Idee regalo Natale 2019 bambini

Il Natale è un momento speciale per tutti, ma lo è ancora di più per chi lo vive per la prima volta! Per i bimbi più piccini, ma soprattutto per la loro famiglia, il primo Natale tutti insieme sarà sicuramente indimenticabile e come tale va celebrato: passarlo tutti insieme, in un clima magico e festoso, è il regalo più bello ma ci sono anche tanti pensierini che si possono fare a un bambino piccolo per rendere felice sia lui che i suoi genitori. Quando acquistate un regalo di Natale per un bimbo piccolo, pensate infatti non soltanto al bambino ma anche alla sua famiglia: un pensiero che sia originale, divertente ma anche utile sarà certamente molto apprezzato!

Non deve essere necessariamente un giocattolo, anzi: quando i bambini sono così piccoli non hanno bisogno di tanti giochi e spesso trovano di che divertirsi negli oggetti più impensabili. Anche se può sembrare complicato scegliere un regalo per un neonato perché lui ancora non è in grado di fare richieste o di esprimere preferenze, sul mercato ci sono tantissimi prodotti che vengono suddivisi per fascia di età in modo da agevolare l’acquisto. Se non siete molto in confidenza con la famiglia, ecco qualche idea regalo per il Natale dei più piccolini!

Dondoli Nattou

I Dondoli Nattou sono allegri dondoli realizzati in morbido tessuto con struttura in legno e cintura di sicurezza per un utilizzo senza rischi. Potete scegliere la forma dell’animale che preferite e la maggior parte si possono utilizzare a partire dai 6 mesi di vita (ce ne sono alcuni consigliati dai 10 mesi in poi, quindi controllate al momento dell’acquisto). Il bambino potrà dondolarsi sul suo animale preferito in tutta sicurezza, accomodato sulla seduta morbida e accogliente: scegliete tra l’asinello color cappuccino, la tenera pecorella oppure il magico unicorno rosa, dedicato alle bimbe (e alle mamme!) romantiche e sognatrici, ma anche l’orsetto, la volpe e il classico cavallo. Tutti i Dondoli Nattou sono realizzati con i migliori materiali e sono pensati per stimolare le funzioni tattili e di coordinazione dei più piccoli: il classico movimento a dondolo stimola lo sviluppo delle capacità motorie, delle fasce muscolari e della funzionalità gastrointestinale.

Nattou dondolo asinello

Nattou dondolo asinello

Palestrina della Foresta Fisher-Price

La palestrina per neonati è uno dei giocattoli più diffusi e più apprezzati, sia dai bambini che dai genitori visto che di solito i neonati si intrattengono per molte ore con questi prodotti. Si tratta di un tappeto morbido in stoffa dove il bambino sta sdraiato, sormontato da uno o più archi al quale sono attaccati ciondoli e piccoli giocattoli di diverse forme e colori: pensata per intrattenere e stimolare sia dal punto di vista visivo che tattile che uditivo, la palestrina è adatta ai bambini da tre mesi di vita. Ne esistono tantissime versioni in vendita: la Palestrina della Foresta Fisher Price è dotata di due archi imbottiti ai quali si possono attaccare cinque diversi giocattoli, oltre a un adorabile leoncino musicale da portare sempre con sé. Due modalità di musica intrattengono il bambino: nella modalità di attivazione prolungata, la musica suona per 10 minuti consecutivi e i giocattoli possono essere riposizionati in modo diverso, per modalità di gioco sempre nuove.

Fisher Price Palestrina della Foresta

Fisher Price Palestrina della Foresta

Peluche termici Warmies

Questo regalo è l’ideale per la stagione fredda e non soltanto per i neonati: provate a regalarlo ad un’amica freddolosa, la farete felice! Gli Warmies sono peluche termici a forma di animaletti, morbidi e simpatici, che in pochi minuti si scaldano nel forno a microonde o in quello tradizionale: grazie alla loro imbottitura estraibile (presente nella linea Estraibili) e completamente naturale, riescono a trattenere a lungo il calore rilasciandolo lentamente per più di un’ora e rendendo felice chi li tiene vicini a sé! Ne esistono di diverse forme, dagli animali del bosco a quelli della fattoria, quel che è certo è che questi allegri peluche termici sono perfetti per tenere non solo compagnia ma anche caldo. Un divertente sostituto alla borsa dell’acqua calda (o del ghiaccio, se li mettete in freezer), sono sicuri anche per i più piccoli.

Warmies Peluche Termico alce

Warmies Peluche Termico

Glenmore vasino mini wc

Se il bimbo è un po’ più grandicello e si sta avvicinando all’utilizzo del vasino, questo è il regalo perfetto per lui. Si tratta di un vasino da toilette dal design realistico, colorato e pratico da utilizzare anche per i genitori: per il piccolo, sarà come sedersi sul suo wc personale e il passaggio dai pannolini al bagno sarà agevolato, diventando quasi un gioco. Il serbatoio può essere utilizzato per conservare le salviette e la superficie liscia non rischierà di graffiare il bambino durante l’utilizzo. Lo trovate in versione rosa e azzurra. Il morbido cuscino rende la seduta comoda e le strisce adesive antiscivolo garantiscono una perfetta aderenza al pavimento, per rendere la salita e discesa agevole e senza rischi anche per i più piccoli. Si pulisce e si monta molto semplicemente ed è adatto dai 6 mesi in poi, anche solo come giocattolo.

Glenmore vasino water mini

Glenmore vasino water mini

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

star wars day
Lifestyle 4 maggio 2020

Che la forza sia con te: oggi è lo Star Wars Day

La saga cinematografica più famosa di tutti i tempi non poteva non avere una sua giornata mondiale! Il 4 maggio, da qualche anno a questa parte, gli appassionati di Luke Skywalker e

come organizzare la caccia alle uova di pasqua
Lifestyle 11 aprile 2020

Caccia alle uova di Pasqua: come organizzarla a casa

Non ci sono dubbi che quest'anno avremo una Pasqua decisamente particolare. L'emergenza Coronavirus e il decreto #iorestoacasa ci impongono di evitare pranzi con famiglia e amici, tradizionali appuntamenti e, ovviamente, picnic all'aperto

puzzle per bambini
Lifestyle 3 aprile 2020

Anche i bambini restano a casa: puzzle e Lego per tutti!

La situazione globale generata dal diffondersi del Coronavirus ha coinvolto tutti noi, compresi i bambini. I genitori sanno bene quanto può diventare complicato gestire i piccoli in casa per 24 ore: un