Lifestyle 2 dicembre 2018

Idee regalo Natale 2018: a tutta birra!

Birra trovaprezzi

Bevuta in tutto il Mondo, la birra piace e unisce, rafforzando l’atmosfera festosa del Natale. Malto, luppolo, acqua e lievito: quattro sono gli ingredienti necessari per dare vita alla birra. Ma il risultato finale è qualcosa di unico, un prodotto bevuto ed amato in tutto il Mondo.

Fra gli appassionati di birra, non mancano consumatori particolarmente attenti alla qualità delle materie prime e al modo in cui viene servita. Ma anche agli estimatori della birra meno esigenti possono far comodo alcuni utili accessori. E con l’avvicinarsi delle festività natalizie, oggetti come questi potrebbero diventare graditissimi regali. Poiché trovare un pensiero originale ed utile non è sempre facile, oggi vogliamo presentare qualche idea sfiziosa per il Natale, da regalare a chi apprezza la birra. Di certo, il cavatappi non può mancare, specialmente se colorato ed allegro. E vale lo stesso per i bicchieri, in modo speciale i tradizionali boccali in stile bavarese. E che ne pensi di un mini spillatore da tenere in casa? In conclusione, oltre agli accessori, abbiamo inserito anche una birra davvero speciale dedicata al Natale.

Festeggiare con un boccale in stile bavarese

Chi abbia avuto il piacere di frequentare l’Oktoberfest appena concluso, avrà notato quanto siano diffusi i boccali in vetro e ceramica. Questi enormi bicchieri dalla forma massiccia e regolare portano subito alla mente scenari di festa, in cui la birra la fa da protagonista. Che sia una Lager o una Ale ad alta fermentazione, l’importante è alzare i boccali in aria e brindare, assaporando l’atmosfera delle feste nel bicchiere e con il bicchiere.
Boccale birra Hofbrauhaus

L’apribottiglie da parete che porta il buonumore

Non tutti gli apribottiglie sono uguali. E per Natale abbiamo pensato a qualcosa di diverso: un modello da parete in tante versioni diverse e colorate. Contento è il brand che produce questi cavatappi che, non a caso, portano il buonumore. Appesi in casa, uniscono l’utile al dilettevole, permettendoci di stappare la birra col sorriso sulle labbra. Robusti e realizzati in molteplici versioni, sono un regalo perfetto per chi lega alla birra momenti di svago e relax.
apribottiglie Contento trovaprezzi

 Il mini spillatore per avere una birreria a casa nostra

Per chi desidera effettuare un regalo di maggior peso ad un appassionato di birra, un mini spillatore domestico è quanto di più utile e divertente ci sia in circolazione. Nello specifico, il modello The Sub di Krups coniuga comodità, qualità ed un design davvero riuscito. Realizzato in varie colorazioni, appare come un cilindro compatto provvisto di apposita leva in alto. Inoltre, nella parte frontale è dotato di tappetino per appoggiare la birra appena spillata. Provvisto anche di refrigeratore per conservare la bevanda a 2 gradi, ne mantiene inalterate le qualità per 15 giorni. Pratico e pulito, funziona con appositi contenitori di birra da inserire all’interno dello spillatore, realizzati dai brand più conosciuti e amati.
The Sub Krups Trovaprezzi

Una birra davvero speciale per celebrare le feste natalizie

Quando parliamo di birra artigianale, uno dei produttori italiani più importanti è, senza dubbio, Baladin. Il birrificio di Piozzo, infatti, ha sulle spalle quasi 30 anni di esperienza che lo hanno portato a realizzare oggi tantissimi tipi di birra di qualità. Fra i molti progetti interessanti messi in moto nel tempo, uno dei più suggestivi riguarda la birra Leon. Con un nome che è l’anagramma di Noel, questa birra è una dichiarazione d’affetto per il Natale. Scura e caratterizzata da un forte aroma di cioccolato e spezie, si presta alla perfezione per celebrare le festività in arrivo.
Baladin Leon trovaprezzi

(Fonte immagini: Esseci selezioni; web)

Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Guida all'acquisto birra trovaprezzi
Lifestyle 9 novembre 2018

Scegli la birra giusta per te, segui la nostra guida all’acquisto

Secondo solo a quello del vino per numero di bottiglie vendute, il mercato della birra nel nostro Paese appare in costante crescita da diversi anni. A guidare il settore sono le birre