Lifestyle 1 dicembre 2019

Idee regalo per il Natale in cucina: il fornetto pizza

Fornetto pizza idee regalo

(I prezzi indicati in questo articolo sono soggetti a variazioni e si riferiscono al listino di Trovaprezzi.it del 28 novembre 2019)

In cucina, molti di noi amano improvvisare, sperimentare, mixare ingredienti e dare vita a preparazioni prelibate e creative. Molti altri, invece, cucinano il meno possibile e odiano stare dietro i fornelli. Il bello di regalare un fornetto pizza è che è davvero adatto a tutti: a chi non rinuncerebbe mai ad una pizza fatta in casa e piuttosto che mangiarne una surgelata preferirebbe digiunare e a chi è negato in cucina ma vorrebbe davvero mangiare una pizza fatta in casa piuttosto che una surgelata! Per un Natale goloso e saporito, il fornetto pizza è l’idea regalo perfetta.

Come scegliere il fornetto pizza?

Che cos’è esattamente un fornetto elettrico per la pizza? Si tratta di un elettrodomestico da cucina di piccole dimensioni che si collega alla corrente elettrica e che permette di sfornare deliziose pizze fatte in casa in pochi minuti. Generalmente, basta posizionare il termostato sulla temperatura corretta, aspettare circa 10 minuti affinché l’apparecchio sia pronto e informare la pizza già stesa e condita.

I vantaggi di questo piccolo elettrodomestico sono tanti: innanzitutto, la possibilità di scegliere e controllare tutti gli ingredienti utilizzati, preparando pizze personalizzate in base ai gusti di tutta la famiglia, senza bisogno di uscire di casa. Le dimensioni sono solitamente ridotte quindi possiamo tenerlo nelle ante della cucina e tirarlo fuori solo quando serve. I tempi di cottura variano ovviamente a seconda del modello scelto ma di solito sono piuttosto brevi grazie alle altissime temperature che l’interno del guscio può raggiungere. Al momento dell’acquisto, è importante verificare la presenza di un timer e di un termostato per poter impostare e controllare facilmente la cottura, senza il rischio che la pizza si bruci o non si cuocia perfettamente. Si tratta di apparecchi di dimensioni piuttosto contenute, la maggioranza adatti a contenere una pizza della circonferenza di 30 centimetri di diametro, ma si possono inserire anche pizze di dimensioni minori.

Infine, quando proprio non avete voglia di impastare, un’ultima buona notizia: nel fornetto pizza potete cuocere anche pizze surgelate, in modo più rapido e con risultati migliori.

G3 Ferrari G10006 Delizia

Puoi trovare il fornetto pizza G3 Ferrari G10006 Delizia su Trovaprezzi.it a partire da 78 euro circa.

Ferrari è probabilmente il miglior brand di fascia media che produce fornetti da pizza belli da vedere, facili da utilizzare e che offrono risultati deliziosi! Il capostipite del marchio, il classico fornetto Ferrari, è diventato quasi un oggetto di culto tra gli appassionati di impasti e cucina. Il fornetto Ferrari G3 G10006 Delizia è dunque un regalo di Natale molto interessante se non volete spendere una fortuna ma cercate un prodotto di qualità, che duri nel tempo e che sia adatto sia agli esperti che a chi non ha grande manualità. Il fornetto Delizia è realizzato in pietra refrattaria ed è proprio questa che fa la differenza: le alte temperature che vengono raggiunte all’interno del guscio, fino a 400 gradi, permettono di sfornare pizze buone come quelle delle migliori pizzerie. Inoltre, è molto versatile: può essere utilizzato anche per cuocere torte dolci, torte salate, schiacciate, piadine e persino castagne, senza fumo e senza cattivi odori per casa. Il termostato è facilmente regolabile e le pizze sono pronte in soli 5 minuti, con un gusto e una fragranza identiche a quelle che troveresti nella tua pizzeria preferita.

G3 Ferrari G10006 Delizia

G3 Ferrari G10006 Delizia

Ariete 0909

Puoi trovare il fornetto pizza Ariete 0909 su Trovaprezzi.it a partire da 56 euro circa.

Ariete è il brand ideale per chi cerca un prodotto a basso costo ma di buona qualità e dall’estetica accattivante. Il fornetto da pizza Ariete 0909 non fa eccezione e, per la sua semplicità di utilizzo, diventerà il miglior alleato in cucina di tutti gli amanti della pizza: la piastra in pietra refrattaria raggiunge temperature altissime, fino a 400 gradi, ed è questo che fa la differenza nella qualità della pizza che sfornerete. Il diametro della piastra è di 33 centimetri, quindi molto ampio, ma si tratta comunque di un elettrodomestico compatto e non ingombrante. Grazie ai cinque livelli di cottura diversi, è possibile sfornare pizze e focacce sempre perfette: in soli 4 minuti si ottiene una cottura impeccabile per la pizza impastata in casa e bastano 2 minuti per cuocere la pizza surgelata.

Ariete 0909

Ariete 0909

Clatronic PM 3622

Puoi trovare il fornetto pizza Clatronic PM 3622 su Trovaprezzi.it a partire da 54 euro circa.

Infine, se cercate un prodotto economico perché non avete un grande budget a disposizione oppure perché la persona a cui destinerete il regalo non ha mai avuto un fornetto pizza, quello che fa per voi è Clatronic PM 3622. Si tratta di un fornetto per la pizza pizza di piccole dimensioni, la piastra ha un diametro di 28 centimetri, pesa solo 3 Kg, è compatto e leggero, facile da spostare e da riporre quando non lo si utilizza. La cottura è veloce e uniforme e la semplicità di utilizzo è certamente il grande vantaggio di questo prodotto, che lo rende adatto anche a chi non ha grande manualità in cucina: il pannello di controllo è composto da un interruttore per accendere e spegnere il prodotto, di una manopola per regolare la temperatura e di una spia di controllo del riscaldamento.

Clatronic PM 3622

Clatronic PM 3622

 

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Idee regalo per lei tra i 100 e 200 euro
Lifestyle 18 novembre 2019

Idee regalo per il Natale in cucina: la friggitrice ad aria

Verdure, carne, pesce, la frittura piace proprio a tutti ma purtroppo è un metodo di cottura decisamente poco sano e salutare. Fortunatamente, non dobbiamo rinunciarci per forza grazie a un elettrodomestico da

come conservare la frutta e la verdura
Lifestyle 14 settembre 2019

Elettrodomestici da cucina Ariete: 3 modi per conservare la frutta e la verdura dell’estate

L'estate è il periodo dell'anno in cui la natura ci dà di più. Pesche, albicocche, pere, fichi, pomodori, zucchine sono solo alcune varietà di frutta e verdura che possiamo gustare nei mesi

vaporiera
Lifestyle 12 giugno 2019

Come usare il vapore per una cottura salutare e gustosa

La cottura al vapore spesso viene considerata poco saporita, noiosa e adatta solo a preparare cibi da ospedale. In realtà, si tratta di una tecnica antichissima, molto utilizzata in Oriente, in particolare