Lifestyle 5 dicembre 2019

Idee regalo per il Natale in cucina: la slow cooker

Idee regalo natale slow cooker

(I prezzi indicati in questo articolo sono soggetti a variazioni e si riferiscono al listino di Trovaprezzi.it del 04 dicembre 2019)

La slow cooker è un incredibile elettrodomestico da cucina che permette di preparare piatti prelibati senza nessuna difficoltà. Si tratta di una particolare pentola con fondo in ceramica e una base che si riscalda elettricamente, che cuoce lentamente a basse temperature: non è un macchinario costoso e complicato da utilizzare, ma una semplicissima pentola elettrica, che chiunque può utilizzare senza nessuna difficoltà. La temperatura interna non raggiungerà mai i 100 gradi, ovvero il punto di ebollizione, ma rimarrà sempre al di sotto e, grazie alle diverse temperature che è possibile impostare manualmente, potete scegliere anche a quanto dovrà restare la temperatura interna. Ma quali sono i vantaggi di questo tipo di cottura? Che cosa si può preparare con una slow cooker? In questo articolo scopriamo esattamente di cosa si tratta e i tre migliori modelli di slow cooker da regalare questo Natale.

I vantaggi della Slow Cooker

Ci sono tanti vantaggi di cucinare con una pentola slow cooker: innanzitutto, i cibi non si bruciano mai e rimangono della giusta consistenza, morbidi e deliziosi. Il secondo vantaggio è la semplicità di utilizzo: non serve essere bravi in cucina, basta mettere tutti gli ingredienti dentro la pentola, schiacciare il pulsante di utilizzo e la slow cooker farà il resto, avvisando quando il piatto sarà pronto. Non ci si deve preoccupare di mescolare né controllare che il cibo non bruci o non si attacchi alla pentola, la slow cooker fa tutto da sola. La filosofia che sta dietro a questa tecnologia è antica: il concetto è proprio quello del tradizionale paiolo messo sul fuoco a scaldare e il bello è che si può preparare una grande varietà di piatti, dallo spezzatino ai sughi, dalle zuppe al brasato.

Si potrebbe pensare che tenere accesa la slow cooker per tempi così lunghi possa comportare consumi molto elevati ma in realtà basta consultare il libretto di istruzioni per rendersi conto che si tratta dispositivi a basso consumo, nonostante la cottura lenta. Belle da vedere, possono essere un po’ ingombranti ma basta trovare il posto giusto e lasciarla sempre lì, togliendo soltanto il contenitore di ceramica e il coperchio per lavarli.

Russell Hobbs 22740-56

Puoi trovare la slow cooker Russel Hobbs 22740-56 su Trovaprezzi.it a partire da 39 euro circa.

La Russell Hobbs 22740-56 è stata progettata per semplificare la vita in cucina: dotata di una pentola interna antiaderente, che può essere utilizzata sia sul gas che sui fornelli elettrici, è perfetta per chi ama mangiare bene ma non ha il tempo di cucinare o la voglia di farlo dopo una lunga giornata di lavoro. Qualsiasi piatto sarà cotto alla perfezione grazie alla cottura lenta a bassa temperatura, che trattiene i nutrienti e riduce al minimo la perdita di vitamine. La capienza di 3,5 litri consente di cucinare per tutta la famiglia, fino a 4 porzioni contemporaneamente, ed è dotata di 3 impostazioni di temperatura (basso, medio e mantenimento in caldo), per preparare qualsiasi ricetta. Il coperchio in vetro permette di controllare la cottura ed è lavabile in lavastoviglie, così come la pentola, per una pulizia rapida e semplice dopo ogni utilizzo.

Russell Hobbs 22740 56

Electrolux ESC7400

Puoi trovare la slow cooker Electrolux ESC7400 su Trovaprezzi.it a partire da 64 euro circa.

Ad un prezzo contenuto, un ottimo cuocivivande che anche i veri gourmet apprezzeranno. La slow cooker Electrolux ESC 7400 permette di cucinare piatti come brasati, zuppe, ragù con il metodo della cottura lenta caratterizzata da tempi lunghi e basse temperature, per pietanze salutari e ricche di gusto. Il contenitore interno è realizzato in ceramica, che permette un’equilibrata e omogenea distribuzione del calore, e l’elemento esterno permette di riscaldare il contenitore interno. La lunga cottura consente di mantenere intatti i liquidi naturali di carne e pesce, che saranno sempre perfettamente morbidi e succosi. Il grande vantaggio è cucinare senza cucinare! La Slow Cooker fa tutto da sola: la attivate al mattino per ritrovare una squisita cena alla sera, letteralmente. Con 3,8 litri di capienza e 235 watt di potenza e un display LCD incorporato, è un elettrodomestico adatto ai nuclei familiari più piccoli, provvisto di timer dalla durata massima di 7 ore.

Electrolux ESC7400

Crock-Pot CSC025X

Puoi trovare la slow cooker Crock-Pot CSC025X su Trovaprezzi.it a partire da 65 euro circa.

La Crock-Pot Slow Cooker da 3,5 litri, ideale per preparare fino a 4 porzioni contemporaneamente, si compone di tre elementi: il contenitore elettrico dotato di manopola a tre temperature, la casseruola interna realizzata in ceramica e utilizzabile anche in forno, e il coperchio in vetro che consente di seguire la lenta cottura delle proprie pietanze. In modalità Low, la pentola impiega tempi più lunghi, in modalità High cuoce più rapidamente e in modalità Warm mantiene le pietanze in caldo fin quando arriva il momento di mangiare. Una volta finita la cottura, pentola e coperchio possono essere tranquillamente lavati a mano o in lavastoviglie. I consumi di questa pentola Slow Cooker sono davvero bassi e utilizzarla è quattro volte più economico delle normali cotture in forno o sui fornelli, mentre la bassa temperature garantisce risultati eccellenti senza bisogno di fare praticamente niente: basta accenderla la mattina o la sera prima di andare a dormire e dopo qualche ora troverete pronte delle ricette deliziose!

Crock-Pot CSC025X

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

ricette per la montagna
Lifestyle 21 febbraio 2020

Comfort food: 3 ricette per la settimana bianca

Quando siamo in settimana bianca, capita a tutti di avere più fame del solito ed è assolutamente normale! Il dispendio energetico tra sci, camminate ed escursioni, cresce inevitabilmente e con il freddo

dolci-di-carnevale-italiani
Lifestyle 20 febbraio 2020

Dolci di Carnevale: le tradizioni, regione per regione

Uno dei motivi per cui grandi e piccini aspettano il periodo del Carnevale sono proprio i dolci tipici! Non solo ogni regione ma anche diverse città della stessa regione hanno le proprie

nutella_day
Lifestyle 5 febbraio 2020

World Nutella Day 2020: 5 modi per festeggiarlo

Spalmata, mangiata a cucchiaiate per combattere la tristezza, utilizzata per guarnire dolci o gustata intingendo i grissini direttamente dal barattolo: stiamo parlando della Nutella che da qualche anno ha un appuntamento fisso