Idee regalo Weber che ogni serial griller vorrebbe per Natale

Di Angelica Losi @angylosi 15 novembre 2020
Idee regalo Weber per amanti barbecue

Quali sono i migliori accessori Weber da regalare ad un amico fissato per il barbecue?

Gli appassionati di grigliate e barbecue sono sempre più numerosi e per Natale può essere una buona idea spaziare tra le tante proposte in tema grigliata tra quelle Weber per trovare un’idea regalo originale e davvero utile. Weber è un vero punto di riferimento nella storia dei Barbecue, tanto che è spesso collegato direttamente con il concetto di grigliata.

Il barbecue non si limita ad essere una passione ma diventa un’occasione per trascorrere momenti in compagnia di amici o familiari con cui trascorrere momenti felici all’aperto. Nato in America proprio per mano di Weber, il barbecue è riuscito a conquistare tutto il mondo e anche in Italia sono sempre più gli appassionati di carne alla griglia.

Dopo il successo del primo modello Kettle, Weber non ha smesso di sperimentare e rinnovarsi lanciando sul mercato modelli sempre più innovativi accompagnati da accessori tecnologici e performanti per migliorare l’esperienza in cucina. La linea di accessori per barbecue firmata Weber è davvero vasta e permette di spaziare riuscendo a trovare tante proposte originali con cui stupire chi aprirà il pacchetto regalo. Dai barbecue elettrici da balcone, agli accessori che grazie alla tecnologia Bluetooth comunicano con lo smartphone, dai guanti ignifughi ai libri di ricette studiate dai più grandi chef: ecco 5 idee regalo firmate Weber da mettere sotto l’albero.

1. Weber iGrill2

Per la riuscita di una buona grigliata è fondamentale cuocere in modo perfetto la carne e per riuscirci è necessario l’utilizzo di un termometro per grill. Weber IGrill2 è un termometro smart che si collega all’app Weber IGrill tramite Bluetooth e consente di misurare la temperatura dell’alimento ma anche quella del bbq. Dotato di due sonde ma con la possibilità di gestirne fino a 4 rivoluzionerà il momento della grigliata, offrendo maggiore controllo sulla cottura. Un buon termometro munito di timer è un regalo ideale sia per principianti che per esperti del barbecue; compatibile con la maggior parte dei modelli Android e con Apple dalla versione iOS 11.1 in poi comunica direttamente con lo smartphone comunicando il momento esatto in cui la carne ha raggiunto il grado di cottura richiesto.
Weber iGrill2

2. Weber Connect Smart Grilling Hub

Il barbecue diventa sempre più tecnologico con Weber Connect Smart Grilling Hub, questo accessorio tech non è solo un’idea regalo perfetta ma è un vero e proprio must have per chi vuole diventare un vero griller pro. Smart Grilling Hub di Weber trasforma il barbecue in un dispositivo connesso, inviando notifiche relative alla temperatura, al tempo di cottura, al timer e segnalando anche il momento esatto in cui è necessario girare la carne. Weber Connect Smart Grilling Hub non è solo un regalo ma è l’ingrediente segreto per rendere perfette le grigliate, si tratta di un vero e proprio assistente in grado di dialogare con lo smartphone suggerendo ogni mossa per riuscire a cucinare in modo perfetto la carne.
weber_connect_smart_grilling_hub

3. Weber Guanti Premium

Disponibili in due misure, i Weber Guanti Premium sono l’accessorio must have da acquistare per i patiti di barbecue. I guanti realizzati in materiale ignifugo e aderente garantiscono un fitting perfetto e prevedono dettagli in silicone sul palmo che li rende antiscivolo. A differenza dagli altri guanti Weber, il modello Premium non si limita a proteggere le mani dal calore evitando scottature ma grazie al palmo in silicone consente di maneggiare con facilità gli utensili.
Weber Guanti Premium

4. Ricettario Weber libro

Per i più creativi e per chi ama sperimentare in cucina è particolarmente consigliato il ricettario Weber come idea regalo. Il brand ha creato diverse edizioni e libri spaziando dai tagli di carne più pregiati agli hamburger fino a fornire vere e proprie ricette gourmet. Ogni manuale contiene più di 100 ricette ma anche numerosi approfondimenti sulle tecniche di cottura passando dalla cottura elettrica a quella tradizionale.
ricettario weber libro

5. Weber Q2400

Tra le idee regalo per veri appassionati di grigliate non potevamo non inserire un barbecue; Weber Q2400 è il barbecue elettrico ideale per grigliare comodamente anche sul balcone grazie alle dimensioni compatte. Con un design moderno e innovativo il barbecue elettrico funziona facilmente dopo il collegamento ad una presa di corrente e grazie alla presenza del coperchio offre una cottura uniforme garantendo morbidezza e aromi intensi. Il barbecue elettrico con potenza di 2200 Watt sceglie un design ergonomico studiato per permetterne il trasporto in modo facile anche grazie all’ausilio di ampie maniglie. Realizzato con materiali solidi e robusti il barbecue garantisce resistenza e durata mantenendo gli standard a cui Weber ci ha abituato.
Weber Q2400

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti