Lifestyle 7 dicembre 2020

Natale in casa: 5 scope a vapore per ogni budget

idee regalo scope a vapore

La scopa a vapore è un elettrodomestico molto utile da avere in casa. I nuovi modelli sono leggeri, compatti, facili da utilizzare, in modo che possiate usarli in tutta la casa senza problemi. Come funzionano le scope a vapore? In pratica generano un getto di vapore sul pavimento che serve per igienizzare e pulire a fondo, eliminando senza bisogno di detersivi lo sporco ed eventuali microrganismi patogeni. Il vapore è infatti un potentissimo igienizzante naturale, che non inquina e non lascia residui. L’aspetto delle scope a vapore è simile per tutte, anche se possono essere più o meno ingombranti e maneggevoli: hanno un bastone con il serbatoio montato sopra e terminano con un’ampia testa da dove esce il vapore, sulla quale si applica un panno in microfibra che dopo l’uso dovrete semplicemente lavare.

Non si tratta di una sostituta dell’aspirapolvere (anzi, prima di passare la scopa a vapore è bene eliminare con cura la polvere), ma piuttosto di un modo alternativo di lavare i pavimenti. Se state pensando che potrebbe esservi molto utile, in questo articolo trovate 5 modelli di scope a vapore di diversi prezzi, che potete regalare o regalarvi per Natale.

Ariete 4164 Steam Mop

Il modello più economico è la scopa a vapore Steam Mop 4164 di Ariete, che unisce la semplicità di utilizzo ad una perfetta efficacia igienizzante. Potete utilizzare questa scopa a vapore targata Ariete per pulire non soltanto i pavimenti ma anche i vetri, i divani, la moquette: grazie al tubo telescopico, si allunga e si accorcia, e all’occorrenza può trasformarsi in una pratica pulitrice a mano. All’interno della confezione ci sono tutti gli accessori che possono essere utili per tenere la casa perfettamente igienizzata: la testa triangolare per i tappeti, 2 panni in microfibra lavabili, un misuratore per l’acqua e 7 tipi di spazzola, per pulire vetri, specchi, doccia, infissi e persino il forno.

Ariete 4164 Steam Mop

Vileda 148355 Steam

In perfetto equilibrio tra qualità e prezzo caratteristico di Vileda, troviamo la scopa a vapore 148355 Steam. Leggera e maneggevole, è versatile e pulisce ogni superficie senza danneggiarla: piastrelle, vetro, marmo e perfino il più delicato parquet. Il filo che la collega alla presa è davvero molto lungo, quindi potrete spostarvi nelle diverse stanze della casa in modo molto comodo. La testina triangolare permette di raggiungere anche i punti più difficili da raggiungere e il vapore a 100° igienizza efficacemente ogni angolo della casa. Un punto a favore è che è molto rapida: in soli 15 secondi sarà pronta all’uso!

Vileda 148355 Steam

Polti Vaporetto SV450 Double

Pratica, efficace e versatile, la scopa a vapore Polti Vaporetto SV450 Double è studiata per garantire una potenza elevata e una funzionalità semplice, alla portata di tutti. Le dimensioni sono molto compatte e il peso è ridotto, per offrire una grande maneggevolezza. Potete regolare la potenza del vapore in modo da avere il getto perfetto qualsiasi superficie, fino a 15 diverse, e non correre il rischio di rovinare il pavimento. Con l’ampia spazzola Vapor Force di Polti e lo snodo flessibile raggiungerete ogni angolo della casa rapidamente, eliminando sporco e patogeni grazie al vapore. E non dovrete nemmeno sporcarvi le mani: basta appoggiare Vaporetto SV450 Double sul panno perché questo si agganci.

Polti Vaporetto SV450_Double

Black&Decker FSMH1321

La scopa a vapore FSMH1321 di Black&Decker è dotata dell’avanzata tecnologia Autoselect: dovrete solo selezionare il tipo di pavimento e la pulitrice doserà in automatico la quantità di vapore ottimale. Potete pulire le piastrelle, il parquet, il marmo e, sganciando la base, avrete una comoda pulitrice a mano per igienizzare anche rubinetti, specchi, vasche, divani e qualsiasi altro mobile in casa. Grazie alla classe di efficienza energetica A, i consumi restano bassi e l’ambiente ne trae beneficio! Inclusi nella confezione ci sono anche due panni in nylon e microfibra lavabili, una spazzola specifica per i vetri e una creata appositamente per raggiungere gli angoli più difficili.

Black and Decker FSMH1321

RY8534WH Clean & Steam Multi

Con la scopa a vapore RY8534WH Clean & Steam Multi di Rowenta, saliamo decisamente di livello (e anche di prezzo ovviamente!). Si tratta di un elettrodomestico che ha una doppia funzione: aspira e pulisce con il vapore allo stesso tempo, in modo da farvi risparmiare tempo e terminare le pulizie di casa rapidamente e in modo incredibilmente efficiente. Dotata della tecnologia ciclonica, separa lo sporco dall’aria e offre un livello di igiene elevato e duraturo. Potete regolare l’intensità del vapore a seconda del materiale che volete pulire, scegliendo tra le funzioni eco e max. E grazie agli accessori, potete pulire anche vetri, specchi, tappeti e divani. Un elettrodomestico che vi semplificherà la vita: l’investimento iniziale verrà ampiamente ripagato dalla rapidità e semplicità con cui riuscirete a pulire casa!

Rowenta RY8534WH Clean and Steam Multi

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

elettrodomestici_colorati
Lifestyle 21 marzo 2021

Elettrodomestici colorati per portare la primavera in cucina

I colori fanno parte della nostra vita: parlano di noi, trasmettono sensazioni, emozioni, creano un’atmosfera e influenzano gli stati d’animo. Anche quando scegliamo l’abbinamento dei colori dei vestiti che indosseremo stiamo comunicando qualcosa

i migliori spremiagrumi
Lifestyle 16 febbraio 2021

I migliori spremiagrumi elettrici per un inverno pieno di vitamine

Avere uno spremiagrumi elettrico a casa è sicuramente molto utile perché permette di preparare spremute in poco tempo e con il minimo sforzo. Inoltre, si evitano gli sprechi perché gli agrumi vengono

i migliori multicooker
Lifestyle 8 febbraio 2021

I migliori multicooker economici per cucinare senza fatica

Il multicooker è un elettrodomestico davvero utile, soprattutto per chi non ama cucinare o non ha molto tempo da trascorrere ai fornelli: permette infatti di preparare tantissimi piatti diversi, dai primi ai