Nuovi piani cottura a gas Bosch: precisione, tecnologia e design

I nuovi piani cottura firmati Bosch sono un concentrato di tecnologia e permettono una gestione puntuale ed estremamente precisa.
Di Irene Bicchielli 18 giugno 2021
piani_cottura_bosch

Bosch è un brand che ama proporre sempre soluzioni innovative e che investe costantemente nella ricerca di nuove tecnologie, materiali e funzionalità. Partendo dal presupposto che l’obiettivo è sempre quello di migliorare e semplificare la vita dei propri consumatori, Bosch ha sviluppato una linea di piani cottura a gas che assicurano una precisione impeccabile e che sono estremamente facili da gestire per qualsiasi tipo di cottura e preparazione. Dal design alla resistenza, dai materiali alla tecnologia, ecco in che cosa sono diversi i piani cottura a gas di nuova generazione firmati Bosch.

Caratteristiche dei piani cottura a gas Bosch

I nuovi piani cottura a gas Bosch hanno alcune caratteristiche che li rendono dei veri e propri gioielli di efficienza, tecnologia e design. Offrono caratteristiche che mai avreste pensato di poter chiedere a dei piani cottura! Ecco in che cosa sono diversi da tutti gli altri piani cottura a gas.

Grazie a questi meccanismi, i nuovi piani cottura Bosch offrono un livello di precisione senza precedenti, come potreste trovare nelle cucine dei grandi ristoranti. E ve ne accorgerete già dal primo utilizzo!

Perché scegliere un piano di cottura a gas?

I piani cottura a gas sono ancora i più diffusi, nonostante l’avvento dei modelli a induzione degli ultimi anni. Se un tempo potevano essere considerati pericolosi, adesso non c’è più questo rischio perché tutti i piani cottura a gas integrano una valvola di sicurezza o termocoppia che rileva eventuali fughe e blocca qualsiasi fuoriuscita di gas. I piani cottura a gas permettono di avere un notevole risparmio in bolletta perché il gas è più economico dell’energia elettrica. Un altro vantaggio è che si possono utilizzare con qualsiasi tipo di pentola e padella, di qualsiasi materiale, a differenza di quelli a induzione che invece richiedono pentole specifiche.

Due degli svantaggi principali dei piani cottura a gas sono stati ampiamente risolti dall’innovativa tecnologia Bosch. Le griglie, difficili e faticose da pulire, sono invece state adattate per essere lavate in lavastoviglie senza fatica. La regolazione del calore poco precisa è stata superata dal sistema Flame Select a nove livelli di potenza. Restano quindi solo vantaggi dalla scelta di un piano cottura a gas!

Quale piano cottura Bosch scegliere?

La risposta dipende dallo spazio che avete in cucina, dal vostro budget e dalle vostre esigenze. Esiste ogni genere di soluzione sia per il numero di fuochi che per il prezzo.

Bosch PRA3A6D70

Piano cottura a gas Bosch PRA3A6D70

Piano cottura a gas Bosch PRA3A6D70

Se vivete da soli oppure in coppia e avete necessità di un solo fuoco perché di solito cucinate in un’unica postazione, potete optare per il piano cottura Bosch PRA3A6D70 che ha un solo fuoco. Dotato della tecnologia Flame Select, ha 9 livelli di potenza predefiniti per una regolazione impeccabile del livello della fiamma, il bruciatore con doppia corona Wok con sistema Dual Flame per una cottura potente fino a 6 kW e la superficie in vetroceramica, resistente e sofisticata.

Bosch PPH6A6B20

Piano cottura a gas Bosch PPH6A6B20

Piano cottura a gas Bosch PPH6A6B20

Il piano cottura a quattro fuochi è quello standard, adatto praticamente ad ogni cucina e ad ogni situazione familiare. Con una larghezza di 60 cm, si inserisce senza problemi su qualsiasi mobile da cucina. Il piano cottura Bosch PPH6A6B20 è dotato di Flame Select come gli altri modelli della nuova linea Bosch ma non di Dual Wok: il bruciatore Wok raggiunge comunque una potenza di cottura fino a 3,5 kW. Le manopole a ponticello, classiche e maneggevoli, assicurano un ottimo controllo ergonomico. La superficie in vetro temperato assicura una sorprendete facilità di pulizia.

Bosch PRR7A6D70

Piano cottura a gas Bosch PRR7A6D70

Piano cottura a gas Bosch PRR7A6D70

Se siete abituati a cucinare diversi piatti contemporaneamente, il piano cottura a cinque fuochi Bosch PRR7A6D70 è quello che fa per voi. Nelle famiglie numerose capita che ognuno abbia le proprie esigenze e si debbano preparare molte ricette diverse quindi un sistema con molti fuochi diventa indispensabile per potersi sedere a tavola tutti insieme. Con questo piano cottura avete un piano cottura da 75 cm in vetroceramica nero, raffinato e moderno ma anche resistente ad urti e graffi, con griglie d’appoggio in ghisa per la massima stabilità e resistenza nel tempo.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti