Lifestyle 2 marzo 2020

Oral-B iO: ecco il nuovo spazzolino da denti smart

Oral-B

Oral-B, durante un evento ufficiale a Barcellona, ha annunciato un nuovo interessante spazzolino da denti elettrico che va a rinnovare la gamma composta dall’attuale Genius-X, il primo spazzolino elettrico dotato di intelligenza artificiale in grado di monitorare la pulizia e dare consigli per denti sempre più sani.

Il nuovo iO adotta per la prima volta un sistema di azionamento magnetico lineare, il quale consente di avere una distribuzione energetica più equilibrata e soprattutto direttamente alle setole, per una pulizia mai così profonda. Una tecnologia denominata Procter&Gamble che rimuove il 100% della placca in più dopo 8 settimane di utilizzo.

Tra le novità non si può non notare l’inedito display LCD sul manico, che visualizza diverse informazioni utili tra cui la modalità usata e il tempo di pulizia. Nella parte alta del manico è invece presente il classico anello luminoso che si illumina di rosso quando usiamo una pressione eccessiva per la pulizia, un elemento già visto su tutti i predecessori del nuovo iO, tra cui anche gli Oral-B della serie 8000.

Genius iO

Oral-B Genius iO è uno spazzolino smart con tanta innovazione.

Vale però la pena parlare del reparto connettività e soprattutto dell’applicazione dedicata disponibile sia per dispositivi iOS che per smartphone Android come Galaxy S20. Nella schermata dedicata alla pulizia, sarà possibile visualizzare una mappa 3D dei nostri denti, suddivisi in 16 zone. Lo spazzolino è dunque in grado di raccogliere informazioni sulla qualità della pulizia zona per zona e fornirci importanti informazioni per migliorare l’igiene orale lavaggio dopo lavaggio.

Cambia anche il sistema di ricarica: rimane sempre a induzione come sui modelli precedenti, ma per una ricarica completa saranno necessario poco meno di due ore.

Oral-B iO sarà disponibile in tre versioni, ovvero Serie 7, Serie 8 e Serie 9, differenziate per colori e dotazione. I prezzi saranno invece abbastanza alti con un listino che dovrebbe partire da circa 180 euro.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

cura dei capelli a casa
Beauty 27 marzo 2020

SOS ricrescita! Prendiamoci cura dei nostri capelli

Per chi fa smart working ma anche per chi semplicemente ama prendersi cura di sé la quarantena non deve essere fonte di stress e trascuratezza, anzi può essere un’occasione in più per

osservatorio beauty trovaprezzi
Trend 22 marzo 2020

Osservatorio Beauty & Personal care: la bellezza passa dal web

Con un giro d’affari mondiale stimato per il 2020 di circa 550 miliardi di euro e una crescita media annua del 5,8% entro il 2022, il mercato Beauty & Personal Care piace

pantone classic blue
Lifestyle 22 gennaio 2020

Colore Pantone 2020: i prodotti in Classic Blue

Ogni anno, puntuale, a gennaio il Pantone Color Institute rivela la nuance dell'anno che sarà la protagonista in ogni settore, specialmente nella moda e nel design. Per il 2020, è il Classic