Oral-B, durante un evento ufficiale a Barcellona, ha annunciato un nuovo interessante spazzolino da denti elettrico che va a rinnovare la gamma composta dall’attuale Genius-X, il primo spazzolino elettrico dotato di intelligenza artificiale in grado di monitorare la pulizia e dare consigli per denti sempre più sani.
Il nuovo iO adotta per la prima volta un sistema di azionamento magnetico lineare, il quale consente di avere una distribuzione energetica più equilibrata e soprattutto direttamente alle setole, per una pulizia mai così profonda. Una tecnologia denominata Procter&Gamble che rimuove il 100% della placca in più dopo 8 settimane di utilizzo.
Tra le novità non si può non notare l’inedito display LCD sul manico, che visualizza diverse informazioni utili tra cui la modalità usata e il tempo di pulizia. Nella parte alta del manico è invece presente il classico anello luminoso che si illumina di rosso quando usiamo una pressione eccessiva per la pulizia, un elemento già visto su tutti i predecessori del nuovo iO, tra cui anche gli Oral-B della serie 8000.
Vale però la pena parlare del reparto connettività e soprattutto dell’applicazione dedicata disponibile sia per dispositivi iOS che per smartphone Android come Galaxy S20. Nella schermata dedicata alla pulizia, sarà possibile visualizzare una mappa 3D dei nostri denti, suddivisi in 16 zone. Lo spazzolino è dunque in grado di raccogliere informazioni sulla qualità della pulizia zona per zona e fornirci importanti informazioni per migliorare l’igiene orale lavaggio dopo lavaggio.
Cambia anche il sistema di ricarica: rimane sempre a induzione come sui modelli precedenti, ma per una ricarica completa saranno necessario poco meno di due ore.
Oral-B iO sarà disponibile in tre versioni, ovvero Serie 7, Serie 8 e Serie 9, differenziate per colori e dotazione. I prezzi saranno invece abbastanza alti con un listino che dovrebbe partire da circa 180 euro.
Xiaomi è ormai un brand conosciuto in tutto il mondo, soprattutto per i suoi smartphone. La “Apple cinese”, come viene chiamata dall’inizio della sua fondazione, ha inanellato un successo dopo l’altro nel
Il dibattito tra piastra e spazzola lisciante è aperto da molti anni, da quando questi apparecchi sono entrati nelle nostre vite e nelle nostre case. Quale delle due è meglio? Quale più
Le bilance pesapersone sono dispositivi sempre più intelligenti e pieni di funzionalità. C’è chi le utilizza ogni giorno e chi invece solo all’idea di leggere il proprio peso nero su bianco si
Scrivi un commento