Quali saranno le categorie più cercate durante il Black Friday 2024

Quali tipologie di prodotto sono le più cercate in occasione del Black Friday e su quali categorie si trovano le offerte migliori? Scopriamolo.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 17 Ottobre 2024
Black Friday categorie

Il Black Friday 2024 è ormai alle porte e, come ogni anno, ci saranno alcune categorie dove le offerte saranno più interessanti.

Gli italiani, anno dopo anno, modificano le loro abitudini e tendenze di acquisto, ma ci sono alcune categorie di prodotto che sono sempre molto richieste. Tra queste spiccano i prodotti tech di fascia medio-alta, ma anche elettrodomestici top di gamma e prodotti per arricchire l’arredamento di casa, perfetti anche come idee regalo natalizie. Tutti prodotti dal prezzo non indifferente che, grazie ai grandi sconti, possono essere acquistati con un notevole risparmio.

Basandoci sulle ricerche del Black Friday dell’anno scorso, proviamo a prevedere quali categorie saranno tra le più richieste in questa stagione di sconti.

Smartphone e accessori

Gli smartphone sono da sempre tra i prodotti più ambiti durante le offerte pre-natalizie. Proprio in quest’occasione, infatti, brand come Apple e Samsung offrono spesso sconti interessanti sulle loro linee di punta, come l’iPhone e la serie Galaxy, permettendo di risparmiare parecchio. Ancora più convenienti saranno sicuramente le offerte di brand di fascia più bassa come Xiaomi, Huawei e Oppo, ma anche Motorola e Honor. Potreste trovare in offerta non solo i nuovi modelli dei brand più amati, ma anche modelli meno recenti (che sono quelli su cui si fanno i migliori affari): sebbene usciti da pochi mesi, il prezzo sarà sensibilmente più basso proprio perché nel frattempo ne sono usciti di nuovi.

Oltre agli smartphone, vi consigliamo di prestare attenzione anche al comparto accessori. Il Black Friday 2024 sarà il momento perfetto per acquistare un paio di cuffie bluetooth, un efficiente caricabatterie wireless ma anche un nuovo modello di smartwatch con cui tenere sotto controllo il proprio benessere ogni giorno. Vale sempre la pena controllare anche queste categorie di prodotto perché si possono trovare prezzi davvero bassi, per un regalo a sé stessi o ai propri cari.

Il mondo dell’informatica

Il settore informatico non delude mai durante il Black Friday. Da sempre, è una delle categorie più richieste durante questi giorni di sconti e il Black Friday 2024 non farà certo eccezione. Gli sconti riguardano ovviamente ogni genere di notebook, dai marchi più prestigiosi e costosi come Apple, Microsoft e Dell, fino alle proposte più accessibili firmate HP, Lenovo, Acer e Asus. Potrete trovare apparecchi adatti allo studio e al lavoro come al gaming, con caratteristiche grafiche eccezionali e prestazioni in grado di farvi entrare letteralmente dentro l’avventura. Accanto ai notebook, le offerte riguarderanno anche monitor, PC desktop e ogni genere di accessorio: tra le offerte più gettonate troverete cuffie da gaming di ultima generazione, tastiere, microfoni e mouse.

Naturalmente  anche i tablet fanno parte delle categorie più cercate e con le offerte più interessanti. Se avete deciso di regalarne uno a vostro figlio per studiare (e ovviamente giocare) oppure ne volete uno nuovo per il vostro lavoro, tenete d’occhio le offerte online e delle grandi catene. Di solito vengono scontati tablet di tutte le fasce di prezzo, cosicché ognuno possa trovare quello perfetto per sé.

Elettrodomestici grandi e piccoli

Anche se si pensa che il Black Friday sia dominato dalla tecnologia, anche il settore degli elettrodomestici riscuote molta attenzione e interesse: nelle ricerche su Trovaprezzi.it nel 2023 risultava infatti una delle categorie più cercate, e le previsioni indicano che il 2024 seguirà lo stesso trend, soprattutto se consideriamo l’attenzione crescente verso la casa smart e l’efficienza energetica. Gli italiani, infatti, sono sempre più consapevoli dei vantaggi offerti dagli elettrodomestici di nuova generazione: oltre al risparmio energetico e idrico nelle bollette, questi dispositivi semplificano la vita quotidiana grazie alle loro funzioni innovative e alla connettività Wi-Fi che consente una pratica gestione da remoto.

Tra i prodotti più cercati spiccano i grandi elettrodomestici da cucina come frigoriferi, forni, microonde, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici, ma non solo. Anche tutto il comparto dei piccoli elettrodomestici riscuoterà sicuramente un grande successo durante il Black Friday 2024, perché ci saranno sconti su praticamente tutte le tipologie di prodotto: friggitrici, tostapane, macchine da caffè e tutti gli apparecchi per cucinare sono sempre molto cercati, così come gli elettrodomestici dedicati alla cura della persona. Dalle piastre per capelli agli spazzolini elettrici, se c’è un prodotto particolarmente costoso che volete rinnovare, approfittate del Black Friday 2024 perché le offerte saranno davvero interessanti. Per non parlare degli elettrodomestici per la pulizia della casa, primi tra tutti le scope elettriche Dyson ma anche robot aspirapolvere e lavapavimenti firmati dai brand più famosi come LG, Samsung e Hoover.

Tutto per la casa e per il giardino

Anche chi vuole rinnovare casa o preparare il giardino per la primavera troverà offerte imperdibili in queste categorie. Dalla pandemia di Covid in poi, infatti, l’attenzione per gli spazi domestici è cresciuta in modo esponenziale: passando più tempo tra le mura di casa, tutti noi abbiamo sviluppato una grande attenzione e cura per l’arredamento, tendenza che non è ancora passata nonostante il lockdown sia ormai solo (fortunatamente) un ricordo di qualche anno fa.

Per rendere la propria casa e i propri spazi, magari anche quelli dedicati allo smart working, più accoglienti e funzionali, il Black Friday 2024 offre grandi possibilità. Non soltanto ci saranno offerte relative agli articoli di arredamento, sia per interni che per esterni, ma anche quelle per elettroutensili, attrezzature per il bricolage e macchine per il giardinaggio, così come barbecue e piscine, in vista delle estati sempre più calde che ci aspettano. Molti italiani scelgono infatti di occuparsi in prima persona dei miglioramenti e della manutenzione della propria casa, così come organizzano cene e ritrovi con amici e parenti in casa, trascorrendo il tempo in modo piacevole e al tempo stesso risparmiando.

 

E adesso, non ci resta che attendere il Black Friday 2024 per fare il pieno di offerte.

Pubblicato il 21 Luglio 2023
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su