Lifestyle 1 settembre 2020

Riparti con la giusta carica: la top 5 delle macchine da caffè

le migliori macchine da caffè

Un buon caffè è capace di regalare attimi di pura gioia, specialmente al mattino! Quando il profumo si diffonde nell’aria, alzarsi diventa molto meno difficile. E non è solo il sapore ma è la sensazione di benessere, energia e piacere che ci regala al primo sorso a renderlo molto più che una bevanda: per noi italiani in particolare il caffè è un vero e proprio rituale, un momento di pace a cui dedicare il proprio tempo. Insomma, che sia amaro, macchiato o con un cucchiaino di zucchero, il caffè fa parte delle giornate di molti di noi.

C’è chi non rinuncerebbe mai al piacere di riempire una moka e sentire il borbottio del caffè che sale (e a tutti loro non possiamo non consigliare una classica Moka Bialetti, disponibile da 1 fino alla bellezza di 18 tazze!) e chi invece apprezza la praticità e la comodità di una macchina da caffè a cialde o capsule. Per tutti loro abbiamo scelto 5 macchine da caffè da tenere a casa oppure in ufficio, per diverse fasce di prezzo e con varie funzionalità. Date un’occhiata e pregustatevi un delizioso espresso!

5. Didiesse Frog Revolution

didiesse frog revolution rosso

Se cercate un oggetto che impreziosisca la vostra cucina oppure il vostro ufficio con un tocco di design inaspettato, Didiesse Frog Revolution è la macchina da caffè che fa al caso vostro. Disponibile in una grande varietà di colori e fantasie in edizione limitata, sicuramente troverete quello che meglio si adatta al vostro arredamento: 100% made in Italy, ha dimensioni contenute e linee morbide ed eleganti. E non pensate che lo stile abbia costretto il brand Didiesse a sacrificare la tecnologia: con una potenza di 650 W, il sistema termoblocco in alluminio che mantiene la temperatura stabile e il sistema di calcificazione rapido per facilitare al massimo la manutenzione, il caffè che gusterete sarà buono come quello del bar. Si tratta di una macchina da caffè a cialde, utilizzabile con le cialde Ese compatibili.

In poche parole, una macchina da caffè che sa come farsi notare.

4. De Longhi Piccolo EDG100 W

De Longhi Piccolo EDG100 W

Scendiamo nettamente di prezzo e troviamo una macchina da caffè in capsule che vi farà fare bella figura grazie alla sua incredibile versatilità. La Piccolo EDG100 W di De Longhi è l’ideale per chi ha poco spazio a disposizione in casa o in ufficio e cerca una macchina che gli permetta di avere in pochi istanti non solo un ottimo espresso, garantito dalle capsule Nescafè, ma anche tè, cappuccino, cioccolata calda e infusi di ogni genere: basta inserire la capsula desiderata e godersi la propria bevanda. La pressione di 15 bar permette all’acqua di raccogliere tutto il gusto e l’aroma presenti nella capsula e, per evitare schizzi, c’è lo speciale ripiano salvagoccia regolabile e seconda della dimensione della tazza. Si smonta in pochi istanti e tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie.

Se cercate una macchina da caffè versatile, compatta ed economica, questa è quella che fa per voi.

3. Illy Francis Francis Y3

Illy Francis Francis Y3

Un tocco di classe e raffinatezza, tutta la qualità del rinomato caffè Illy e la praticità delle capsule. Troverete tutto questo nella macchina da caffè Illy Francis Francis Y3, pensata per gli amanti irriducibili del caffè: potrete personalizzare ogni parametro, persino il poggia tazza è regolabile per permettere di scegliere la dimensione ideale, e concedervi un momento di gusto costruito su misura. Basta inserire una delle sette deliziose varianti di capsule firmate Illy e in pochi istanti avrete un espresso cremoso, avvolgente e aromatico. Nella nuova edizione, il design raffinato e minimale è firmato Piero Lissoni ed è disponibile in tre diversi colori (rosso, nero e bianco). Potete utilizzarla anche per preparare un ottimo caffè americano.

Se per voi la qualità è sempre al primo posto, questa macchina da caffè è perfetta.

2. Lavazza A Modo Mio Jolie

Lavazza a Modo Mio Jolie

Non poteva mancare in classifica una delle macchine da caffè in capsule più amata in assoluto, la Jolie di Lavazza. Il celebre marchio di caffè ci propone un modello estremamente semplice da utilizzare, piccolo e compatto per essere inserito anche in piccoli spazi, silenziosissimo e disponibile in tanti allegri colori, per vivacizzare cucina o studio. Con l’unico pulsante retro illuminato si sceglie la lunghezza del caffè secondo i propri gusti e grazie alla griglia porta tazza removibile, è possibile scegliere le dimensioni della tazza ideali. Tutte le componenti sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie. Sulla qualità del caffè non servono tante parole: le capsule Lavazza vi offrono il gusto intenso e aromatico del vero caffè italiano.

Semplicità e praticità, anche in spazi ridotti, senza rinunciare al piacere di un ottimo espresso.

1. Bialetti CF 40 Mokona

Mokona Bialetti

Non c’è niente da fare, alla fine è impossibile resistere al fascino vintage e retrò della Mokona Bialetti! Basta dire moka per pensare a Bialetti, l’azienda italiana che ha trasformato le caffettiere in veri e propri oggetti di culto. Con questa macchina da caffè non dovrai rinunciare alla praticità delle macchine moderne né alla qualità di un ottimo caffè espresso. Potete utilizzarla con cialde ESE, con capsule Bialetti e persino con caffè macinato, per gli amanti della tradizione. La pressione di ben 20 bar assicura che l’aroma venga estratto dal caffè in modo integrale, per tazze dal gusto intenso, cariche di sapore e di aromi. Grazie al lancia vapore professionale in acciaio inox, potete ottenere anche una deliziosa schiuma di latte per chi apprezza il caffè macchiato o per chi la mattina non vuole rinunciare alla cremosità del cappuccino. Il serbatoio rimovibile e il sistema salva goccia assicurano una pulizia impeccabile e il massimo della praticità.

Sul design, inutile dilungarsi: è talmente classico da essere iconico!

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

migliori macchine da caffe trovaprezzi
Trend 3 febbraio 2021

Trovaprezzi.it: le macchine da caffè più cercate nel 2020

(Questo articolo è stato aggiornato in data 3 febbraio 2021) Il rito del caffè è qualcosa che accomuna davvero tutti: c’è chi si limita a sorseggiarne uno la mattina, chi ne consuma

Idee regalo amanti caffe
Lifestyle 22 novembre 2020

Idee regalo per veri coffee lovers

Cosa regalare per Natale ad un amante del caffè? Alleato nel ridare energia, occasione conviviale per vedersi con gli amici, momento di pausa: il caffè è un vero e proprio rito per

idee regalo gold per tutte le tasche
Lifestyle 20 novembre 2020

Natale in oro: idee regalo total gold

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 23 novembre 2019, è stato aggiornato in data 20 novembre 2020) Idee regalo per chi ama il lusso e l’opulenza del color oro? Vediamole