Lifestyle 2 ottobre 2019

Samsung alla Fashion Week con i frigoriferi Black Edition

Samsung Black Edition Fashion Week

Samsung è uno dei brand di elettrodomestici e tech che più di ogni altro si dedica allo stile e al design dei propri prodotti, oltre che alla tecnologia. E lo ha dimostrato anche in occasione dell’ultima Fashion Week milanese, presentando una linea di frigoriferi raffinata e chic, la Black Edition: il nero è il colore dell’eleganza e della moda e Samsung lo fa diventare il protagonista, facendosi largo tra gli abiti originali e coloratissimi che sono sfilati in passerella. Nell’arredamento e nell’interior design, a contrario, è proprio il nero il colore di tendenza, quello che sta emergendo e si sta facendo notare sia per quanto riguarda i mobili che per le finiture, i complementi e i rivestimenti: seguendo questa scia, i frigoriferi Samsung Black Edition si fanno largo nelle cucine di design e non sfigurano nemmeno nelle case più di lusso, anzi, si trovano perfettamente a loro agio. Tutto questo, ovviamente, senza dimenticare tecnologia e funzionalità avanzate.

Family Hub Side by Side

Samsung-Famiy-Hub-Black-Edition

Tra i modelli presentati nella speciale versione Black non poteva mancare il gioiello tecnologico di tutta la collezione Samsung, il frigorifero Family Hub nella variante silver Side by Side. Dotato di un ampio display touch screen da 21,5 pollici, è un vero e proprio elettrodomestico intelligente: si collega alla wifi e diventa il tuo assistente personale, lo schermo dove prendere appunti, lasciare messaggi agli altri membri della famiglia, riprodurre la tua playlist preferita e persino guardare video. Grazie alle tre telecamere interne, inoltre, ti permette di avere sempre sotto controllo cosa c’è in frigo e, grazie alla funzione Food Reminder, avrai anche sott’occhio le date di scadenza dei tuoi alimenti! Grazie al collegamento con i principali Store Online, potrai anche fare la spesa direttamente dalla tua cucina, ordinandola tramite il frigorifero. Insomma, molto più di un elettrodomestico elegante e di design!

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo spazio non manca perché avrai a disposizione ben 550 litri netti e la classe di efficienza è la A++, il che significa consumi minori e bollette della luce più economiche. La tecnologia Twin Cooling Plus permette di gestire in modo indipendente la temperatura nella zona frigo e quella del congelatore, mantenendo le condizioni di umidità ottimali in ogni sezione. Il vano Cool Select Plus può essere convertito con un semplice tocco e trasformarsi da frigorifero a congelatore o viceversa, scegliendo tra quattro diverse possibili temperature.

Combinato Kitchen Fit

Samsung Black Edition Kitchen Fit

I frigoriferi Combinati Kitchen Fit sono una nuova linea pensata per inserirsi con semplicità e naturalezza nelle cucine di tutti gli italiani, grazie alla sua profondità di soli 60 centimetri. Dal punto di vista tecnologico, si tratta di un elettrodomestico che assicura prestazioni eccellenti: grazie alla tecnologia Space Max, hanno una capacità interna superiore, a parità di dimensioni esterne, a quella dei frigoriferi standard; la tecnologia Twin Cooling Plus, caratteristica peculiare Samsung, permette di gestire in modo indipendente la temperatura e l’umidità nella zona frigo e nella zona congelatore, mantenendo i cibi freschi due volte più a lungo. Inoltre, garantiscono la massima flessibilità di conservazione grazie alla tecnologia Cool Select Plus, per personalizzare la temperatura del vano freezer e scegliere tra quattro diverse modalità di raffreddamento.

Anche dal punto di vista del design, la linea Combinati Kitchen Fit è all’avanguardia. Senza sporgenze, lineare e minimal, con le maniglie ad illuminazione a LED, nella versione nera è perfetto per regalare eleganza e stile ad ogni cucina, unendo la funzionalità degli elettrodomestici da incasso con l’estetica dei frigoriferi a libera installazione.

Doppia porta

Samsung Black Edition Kitchen Fit

Per chi invece ha bisogno di più spazio, la soluzione perfetta è il frigorifero Doppia Porta della Black Edition. Con una capacità netta di 393 litri totali, è ampio e dotato della tecnologia Twin Cooling Plus, che crea l’ambiente ottimale per i cibi, aumentando l’umidità del 70% rispetto al 30% di un modello tradizionale; questo consente ai cibi di mantenersi freschi a lungo senza seccarsi. La funzionalità Smart Cooling permette di usare il vano frigo e il vano freezer in modo autonomo e secondo necessità, scegliendo tra 5 diverse impostazioni: trasformi con facilità il congelatore in frigorifero oppure puoi attivare la modalità Off per risparmiare energia. Flessibilità di utilizzo, funzionalità avanzate e un design che non passa inosservato, il Doppia Porta dispone di un sistema di organizzazione degli spazi interni comodo e razionale. Il tocco di classe? La funzione Power Freeze che, con un tocco, permette di produrre ghiaccio per bevande sempre fresche!

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Black_Friday_2019
Lifestyle 15 novembre 2019

Via al count-down che ci porterà al Black Friday 2019: come trovare le offerte migliori su Trovaprezzi.it

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 13 novembre 2018, è stato aggiornato in data 15 novembre 2019) E’ ufficialmente scattato il count-down che porterà dritto al Black Friday 2019 e

Black Friday
Lifestyle 4 novembre 2019

Black Friday: 3 consigli per sfruttarlo al meglio

Il Black Friday è la giornata attesa in tutto il mondo per approfittare di sconti, offerte e ribassi su tantissimi prodotti: non soltanto prodotti di elettronica come smartphone, notebook e tablet ma

differenze tra scopa elettrica e aspirapolvere
Lifestyle 1 novembre 2019

Le differenze tra aspirapolvere e scopa elettrica

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 17 novembre 2018, è stato aggiornato in data 1 novembre 2019) Alla domanda “quali sono le differenze tra aspirapolvere e scopa elettrica?”, probabilmente in molti