Anche IFA 2019 si apre all’insegna della domotica e dei dispositivi smart e Samsung fa da apripista. Durante l’evento di presentazione il colosso sudcoreano non ha dunque mostrato al pubblico nuovi dispositivi, giocando d’anticipo con la presentazione di Galaxy Note 10 e Note 10+. Ecco dunque tutte le novità.
Si tratta di un dispositivo che igienizza i vestiti. Al suo interno, grazie alle tecnologie Jet Air, Air Hangers e Jet Steam, riesce a rimuovere la polvere e i batteri dagli indumenti mentre attraverso la Heatpumt Drying è in grado di asciugare i capi a bassa temperatura, evitando di rovinarne forme e colori.
Elimina anche gli odori grazie all’apposito filtro. Decisamente particolare, è a tutti gli effetti un sanificatore con un design ricercato e moderno che può essere usato anche come elemento d’arredo. Ovviamente si controlla tramite applicazione dedicata e smartphone.
I Dyson V10 e V11 hanno letteralmente rivoluzionato il settore degli aspirapolvere, eliminando di fatto il concetto di aspirapolvere a traino che si è evoluto verso scopa elettrica ad alte prestazioni in grado di pulire con maggiore efficacia e minor dispendio di energie.
Samsung ha dunque presentato la nuova PowerStick Jet, una scopa elettrica wireless che combina il Digital Inverter Motor sviluppato internamento con il Jet Cyclone System. La potenza raggiunge dunque i 200 Watt e insieme al sistema di filtrazione a 5 strati HEPA è in grado di catturare il 99,999% degli allergeni. Grande cura anche per il design che richiama in parte quello dei modelli Dyson.
Negli ultimi anni il tema della qualità dell’aria è divenuto sempre più attuale. L’incremento progressivo dell’inquinamento nelle grandi città italiane ha contribuito al diffondersi di dispositivi come i purificatori d’aria e Samsung non poteva rimanere fuori dalla scena. Il Clean Air Cube AX9500 è il primo di Samsung in questo settore.
È un prodotto modulare che consente un utilizzo multiplo di più dispositivi. Si collegano tra di loro tramite Bluetooth e grazie ad appositi sensori riescono a monitorare la qualità dell’aria e filtrarla quando necessario. Si controllano tramite applicazione e Bluetooth. La filtrazione avviene tramite il sistema Wind-Free e ha una struttura a tre strati che secondo Samsung è in grado di catturare il 99,97% delle particelli ultrasottili. Elimina anche gli odori grazie all’apposito filtro.
A partire dallo scorso anno, ovvero dalla presentazione dei nuovi televisori QLED 8K, gli acquisti totali di TV Samsung sono aumentati del 200%. Una diffusione molto rapida che ha fatto registrare oltre due milioni di unità vendute, confermando l’interesse del mercato verso questa tecnologia. Samsung ha dunque annunciato il nuovo TV QLED 8K da 55 pollici che affiancherà le attuali versioni da 65, 75, 82 e 85 pollici. Sarà disponibile a partire da settembre e integrerà anche la tecnologia di upscaling per la visione di contenuti a risoluzione inferiore.
Il mondo in cui viviamo è sempre più tecnologico e anche gli elettrodomestici in cucina sono diventati smart. Che cosa significa questo? Che possono rendere le operazioni di tutti i giorni molto più semplici, ma
Nel mondo dell’Internet of Things, negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa anche le lampadine intelligenti, che possono essere controllate tramite app sullo smartphone o comandi vocali. Se inizialmente erano oggetti piuttosto costosi ed erano
Scrivi un commento