Sport 9 agosto 2018

Le mountain bike dell’estate 2018   

La passione delle mountain bike può continuare in età adulta. Rispetto alle bici tradizionali sono meno eleganti, ma, forti e grintose, permettono di solcare ogni terreno. In commercio esistono sia modelli adatti ai principianti sia quelli dedicati ai professionisti.

Bicicletta Per Bambini 16″ Dino Bikes

La bicicletta Dino Bikes è adatta ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni (107-125 cm). In dotazione prevede il volante e la sella regolabili, il telaio in ferro verniciato, il freno anteriore e posteriore, gli stabilizzatori, le ruote gonfiabili con camera d’aria e il frontalino. L’eccellente qualità costruttiva è conforme alle normative di sicurezza TÜV GS.

Kuma 29.2 – Alivio/Altus 3x9v

Il marchio storico Bianchi ha la soluzione pronta per chi si trova agli inizi e deve quindi prendere confidenza con queste particolari biciclette. La Kuma 29.2 dà il meglio di sè soprattutto sulle strade asfaltate e sulle strade sterrate non eccessivamente impegnative.Da una parte assicura divertimento, dall’altra eccellente stabilità, con un telaio leggero in alluminio AL6061 (passaggio cavi interno) e i freni a disco idraulico da 160 mm (deragliatore basso a facetta).

Specialized Epic ht comp carbon 2x 29” nero/rosso


La bici MTB Epic Hardtail Comp carbon 2x 29″ da Cross Country è costruita con un telaio in carbonio FACT 11M leggerissimo e performante. Grazie ad una battuta sul posteriore di 148 mm, la reattività e la stabilità migliorano notevolmente. Fanno inoltre parte del kit una forcella RockShox Reba RL, la trasmissione Shimano SLX/XT con corone 26/36t e le scorrevoli ruote in lega Roval Control. Gli ingredienti ideali, nella classe dei professionisti, per affrontare preparati a dovere le gare XC.

luca

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista, nonostante le prestigiose e ormai di lunga durata collaborazioni con “Il Giornale” e “Il Giorno”. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista, oltre ad essere un web editor da diversi anni. Sport e lifestyle, uniti ad una grande passione per il digital, l’ha portato sino al magazine di Trovaprezzi.it, dove si occupa di dare consigli su aspetti tecnologici e nei settori sport e lifestyle attraverso guide e tutorial per aiutare il pubblico.