Sport 30 marzo 2021

Perché scegliere un monopattino elettrico con bluetooth?

monopattini elettrici bluetooth

Il monopattino elettrico è un mezzo di trasporto sempre più utilizzato perché permette di muoversi rapidamente in città, evitando le code e il traffico ma anche i problemi legati al parcheggio. Si tratta inoltre di un mezzo ecologico, che non inquina e che non richiede carburante per funzionare, quindi anche economico. La manutenzione che richiede è minima e per ricaricarlo basta una presa alla corrente.

Nel panorama dei monopattini elettrici, ce n’è una categoria che risulta particolarmente interessante perché offre diverse funzionalità in più. Si tratta dei monopattini dotati di connessione bluetooth, che collegano il motore del monopattino elettrico all’applicazione scaricabile sullo smartphone. In questo modo si può controllare costantemente il livello della batteria da remoto, anche quando non si sta utilizzando il monopattino. Inoltre, si possono anche attivare facilmente tutte le funzioni che uno specifico modello possiede. Tramite l’app, inoltre, è anche possibile impostare una password senza la quale non è possibile far partire il monopattino. Si tratta quindi di una caratteristica molto importante, sia per tenere al sicuro il monopattino che per monitorare lo stato della batteria ed evitare di ritrovarsi a piedi nel momento sbagliato!

I migliori monopattini elettrici bluetooth

Sempre più monopattini elettrici sono dotati della connessione bluetooth quindi non dovreste avere problemi a trovarne uno adatto alle vostre esigenze. Inoltre, non è detto che siano più costosi: ecco tre modelli di monopattini elettrici con bluetooth, dal più costoso al più economico.

Ninebot Max G30

Ninebot Max G30

Ninebot Max G30

Cominciamo con un monopattino elettrico di alto livello, uno dei più performanti in circolazione. Il Ninebot Max G30 ha un prezzo un po’ più elevato della media ma le caratteristiche tecniche e le funzionalità lo giustificano completamente quindi se cercate un modello top, questo è quello giusto per voi. Ha un’autonomia di ben 65 km (circa il doppio rispetto alla media dei monopattini elettrici) e affronta senza difficoltà le pendenze fino al 20%. Il motore da 350 W è molto potente e la trazione posteriore migliora nettamente le prestazioni. Il sistema della batteria al litio da 551 Wh è intelligente: monitora infatti lo stato e le funzionalità per assicurare protezione da cortocircuito, da sovraccarico e da surriscaldamento. Sul manubrio del Ninebot Max G30 c’è un display LED a colori da dove è possibile monitorare velocità, modalità di guida, livello della batteria e ovviamente anche la connessione Bluetooth. Il monopattino si collega infatti alla sua app su smartphone per offrirti in tempo reale tante informazioni importanti su sicurezza e funzionalità.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro

Nella grande famiglia dei monopattini elettrici Xiaomi c’è anche il Mi Electric Scooter Pro, un modello che, per via delle sue dimensioni più ampie, risulta particolarmente confortevole e pratico nella guida. La pedana più larga (45×15 cm) consente infatti all’utente di posizionarsi con i piedi paralleli in totale comodità. Ha una velocità massima di 25 km orari e una batteria che, con una sola ricarica, consente di percorrere fino a 45 km. Si può scegliere tra 3 modalità diverse: la Eco per non superare i 15 km/h e risparmiare energia; la modalità D per una velocità di 20 km/h e la modalità S per raggiungere la velocità massima, quando si va di fretta! Il monopattino Xiaomi Mi Electric Scooter Pro può essere gestito da remoto grazie all’app Mi Home e tutte le informazioni sono visualizzabili sull’ampio display posizionato al centro del manubrio: si può così controllare facilmente la velocità, lo stato della batteria e la modalità scelta. Leggero (pesa solo 14,2 Kg) e compatto, si può richiudere su sé stesso per portarlo ovunque: si tratta infatti di un monopattino pieghevole, quindi ancora più comodo.

The One Spillo

The One Spillo

The One Spillo

Infine, un modello economico ma dalle ottime caratteristiche tecniche. Il monopattino elettrico The One Spillo ha ruote più piccole rispetto alla media e si tratta di un mezzo di trasporto per chi ha esigenze di base e deve spostarsi rapidamente in città. Nonostante la semplicità, è dotato della connessione Bluetooth per controllare i parametri anche da smartphone tramite la sua app: si possono infatti monitorare la velocità, la modalità scelta, lo stato della batteria. Raggiunge i 23 km/h come velocità massima, è dotato di una batteria al Litio da 4Ah che garantisce un’autonomia tra 10 e 13 km e che si ricarica in 4 ore tramite corrente elettrica. Grazie al telaio in alluminio pieghevole, è possibile riporlo in qualsiasi angolo della casa quando non si usa ma anche trasportarlo sui mezzi pubblici o nel portabagagli della macchina. Dotato di due luci a Led per poterlo usare anche di notte e di freni anteriori e posteriori, assicura la massima sicurezza negli spostamenti.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

restore_our_earth
Lifestyle 22 aprile 2021

Restore our Earth: la Giornata Mondiale della Terra nel 2021

Partiamo da un grande presupposto: ogni giorno dovrebbe essere la Giornata della Terra! Nel senso che la nostra attenzione e il nostro impegno nel cambiare abitudini consumistiche e inquinanti dovrebbero essere costanti

Tech 27 marzo 2021

La storia di Xiaomi, la “Apple cinese” che ha conquistato il mondo degli smartphone

Xiaomi è ormai un brand conosciuto in tutto il mondo, soprattutto per i suoi smartphone. La “Apple cinese”, come viene chiamata dall’inizio della sua fondazione, ha inanellato un successo dopo l’altro nel

monopattini elettrici sotto i 300 euro
Sport 23 marzo 2021

5 monopattini elettrici economici sotto i 300 euro

Muoversi in monopattino, come anche andare in bici che sia elettrica o no, è una tendenza ecologica, salutare ed economica, che sta conquistando sempre più persone. Siamo talmente abituati a entrare in