Scegli gli sci più adatti per te, segui la nostra guida all’acquisto

Di Matteo Sartini 24 gennaio 2019
guida all'acquisto sci trovaprezzi copertina

Nelle località sciistiche italiane gli impianti stanno lavorando a pieno ritmo e, la stagione è nel pieno della sua attività. Non c’è davvero momento migliore per pensare all’acquisto di un nuovo paio di sci. Con la nostra guida vogliamo darti la possibilità di scegliere nel modo più corretto, evitando così ripensamenti dopo l’acquisto.

Per farlo, abbiamo costruito un vademecum che parla di sci a 360 gradi. Fra i punti fondamentali non poteva mancare una riflessione sulle varie discipline praticate. Infatti, a seconda che si ami lo sci di fondo, lo slalom, lo sci freeride o il carving le cose cambiano ed i modelli possono mostrare geometrie anche molto differenti. Per chi si trovi alle prime armi, invece, è meglio preferire degli sci all mountain, completi e molto facili da manovrare. Abbiamo poi capito come il terreno e l’esperienza dello sciatore possano fare la differenza in fase di scelta. Inoltre, siamo andati ad approfondire tutte quelle caratteristiche fisiche da tenere in considerazione per acquistare il modello più adatto a noi, in particolare l’altezza ed il peso. Ma siccome lo sci è anche un fatto di stile, abbiamo dedicato una sezione anche alla componente estetica. Il tutto prima di inserire una breve selezione dei migliori sci in commercio suddivisi per fasce di prezzo.
Quindi, se sei alla ricerca di sci adatti per te, segui la nostra guida all’acquisto sugli sci!

guida all'acquisto sci trovaprezzi

 

Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti