Sport 19 dicembre 2018

Trekking da professionisti con Salewa

salewa_trovaprezzi

Fare trekking è sicuramente un’esperienza divertente ed emozionante. Andare alla scoperta di percorsi immersi nella natura, perdersi in panorami mozzafiato e raggiungere piccoli borghi nascosti tra boschi e foreste sono alcuni degli aspetti più piacevoli del trekking ma ce ne sono molti altri che scoprirete solo mettendovi in marcia!

Ci sono però anche tantissime cose da sapere e da tenere in considerazione quando si decide di cominciare un’escursione e una giornata di trekking. È fondamentale mettere addosso e nello zaino le cose giuste affinché l’avventura sia piacevole, sicura e soprattutto comoda! Scegliere prodotti di buona qualità è quindi una condizione imprescindibile: Salewa è un’azienda italiana, con sede a Bolzano, che produce attrezzatura e abbigliamento da montagna sulla base di tecnologie avanzate, tessuti all’avanguardia e metodi di produzione sostenibili. Ecco dunque di cosa non potete fare a meno quando vi preparate ad una giornata di trekking.

Scarponcini comodi

Avere ai piedi scarpe comode è fondamentale per evitare di ritrovarsi dopo pochi chilometri con i piedi doloranti e il bisogno di riposarsi. Gli scarponcini fimati Salewa sono realizzati sia per uomo sia per donna e utilizzano la tecnologia Gore-Tex Extended Comfort che assicura una perfetta impermeabilità e traspirabilità: la tomaia è realizzata in pelle scamosciata con bordi di gomma a protezione, mentre la suola è resistente e versatile, perfetta per affrontare qualsiasi terreno di montagna. L’elemento che assicura il massimo comfort e mette al riparo dalle vesciche è la soletta Multi Fit Plus, che si adatta alla forma del piede. L’allacciatura da arrampicata fino alla punta garantisce una calzata perfettamente precisa. Vi basterà indossarle una volta per non poterne più fare a meno!
salewa-trekking trovaprezzi

Maglietta termica

Proprio come avere le scarpe giuste, anche vestirsi correttamente è fondamentale per una giornata di trekking: il consiglio degli esperti di escursionismo è quello di indossare diversi strati per essere pronti ad affrontare ogni temperatura e situazione climatica. Una maglietta termica non può mancare nel vostro outfit da trekking perché vi manterrà al caldo e vi proteggerà dal vento: Salewa produce diverse tipologie di maglie termiche. Ci sono i modelli in pile con chiusura con mezza zip fino al collo oppure quelli in tessuto traspirante da indossare sotto i vestiti: dotate di finiture antibatteriche, inibiscono la formazione di microorganismi responsabili degli odori e si asciugano quattro volte più rapidamente delle magliette tradizionali grazie alla composizione in poliestere e cotone.
salewa maglia termica

Thermos

Quando partite per una giornata di trekking, non dimenticate di porre particolare attenzione alla preparazione dello zaino: ovviamente avrete scelto un modello leggero e comodo, che rimane ben aderente al corpo senza oscillare da una parte o dall’altra, e dovrete riempirlo il meno possibile ma senza dimenticare le cose fondamentali. Cibo e bevande non devono mancare: eliminate qualsiasi imballaggio o confezione inutile e scegliete un thermos Salewa per conservare e trasportare correttamente i liquidi. Ne esistono di diverse capacità e tipologie: la thermo mug da 0,4 litri per le bevande calde, la borraccia in acciaio inox da 0,5 litri o la leggerissima bottiglia thermos da 0,35 litri che può contenere sia bevande calde che fredde.
marsupio-porta-borraccia salewa

Immagine copertina: Sport Bittl

Immagini: Salewa blog, Alpshop

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

progetto WMNS Together Nike
Sport 9 agosto 2019

AW Lab e Nike insieme per un progetto dedicato alle donne

"Ognuna di noi ha un potere. O meglio: un super potere." Comincia così il manifesto redatto da AW Lab e Nike, dedicato a tutte le donne che vogliono costruire un futuro migliore.

Lacoste storia del brand
Sport 26 giugno 2019

Lacoste, storia del brand icona che ha inventato la polo

Oggi, dire polo è un po' come dire Lacoste. Ma come è nato il brand francese famoso in tutto il mondo per l'eleganza e la semplicità dei suoi capi di abbigliamento sportivo?

Softair
Sport 28 maggio 2019

Softair: cos’è e quale attrezzatura serve per iniziare

Il softair è un’attività che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo, anche in Italia. Il termine arriva dalla lingua inglese e significa letteralmente “aria soffice” o “aria compressa” perché, per