Fotocamere subacquee la top 5 per l’estate 2018

Un bel tuffo in mare aperto è ciò che ci vuole per far fronte all’opprimente caldo estivo. Per scoprire le meraviglie dei fondali e poterle immortalare, va acquistata una macchina fotografica waterproof all’altezza, che sappia resistere alla pressione e gestire la luminosità. Questa è la top 5 dell’estate 2018.

Fotocamere subacquee: Nikon Coolpix W300

Nikon Coolpix W300, dotata di sensore da 16 megapixel e zoom ottico 5x, si rivolge ai professionisti. Le foto e i video sono in risoluzione 4K Ultra HD a 30 fps o Full HD 1080p a 60fps. Nella scheda tecnica integra inoltre un super sistema GPS, la mappa del mondo interattiva, la connessione Bluetooth 4.1 e il WiFi. Queste funzionalità permettono di trasferire file e, attraverso il controllo Snapbridge, di trasferire in un istante le immagini sui dispositivi mobile. Il modello riprende fino a 30 metri di profondità e resiste fino a una temperatura di 10 gradi sotto zero, alla polvere, agli urti e anche alle cadute fino a 2,4 metri.

Panasonic Lumix FT5

La Panasonic Lumix DMC-FT30 sorpassa tante concorrenti nella categoria delle fotocamere compatte subacquee. Alla messa a fuoco impeccabile aggiunge un display straordinario per luminosità. L’autofocus si dimostra rapido e affidabile. Numerose le funzioni speciali, come “Time Lapse” e “Creative Panorama”.

Sony DSC-RX0

La macchina fotografica Sony DSC-RX0, progettata con sensore CMOS Exmor da 1″ (13,2 mm x 8,8 mm) e processore di immagini BIONZ X, cattura molti più dettagli di tante altre fotocamere subacquee presenti in commercio. Con schermo LCD da 1,5 pollici, soddisfa l’alta clientela e scatta foto in formato RAW e JPEG. L’otturatore anti-distorsione raggiunge una velocità di 1/32.000 di secondo e registra video in 4K su supporto esterno.

Fujifilm FinePix XP120

La soluzione ideale per andare in vacanza super attrezzati. Fujifilm FinePix XP120 monta uno zoom ottico interno 5x (28-140mm). Dispone di tecnologia Intelligent Digital Zoom e filtri creativi, che rallentano la degradazione tipica degli zoom digitali convenzionali. La connessione Wi-Fi è inclusa. Un ottimo prodotto, non c’è che dire.

Olympus Tough! TG-5

Olympus Tough! TG-5 possiede un design tanto solido quanto ergonomico, ispirato all’action camera TG Tracker. Il processore TruPic VIII consente di elaborare velocemente le informazioni e catturare le immagini con basso contrasto nel modo più accurato possibile. Attraverso l’app specifica Olympus Image Track rileva i dati sul luogo e le condizioni atmosferiche, consultabili e/o condivisibili.

Altri articoli per: , , ,