Leica C-Lux: la compatta dal fascino retrò

La nuova fotocamera compatta Leica C-Lux sfodera un look vintage, che ricorda le passate generazioni. In virtù della collaborazione instaurata con Panasonic la tecnologia è al primo posto.

Leica C-Lux: tinta Light Gold e Midnight blu

Questa macchina compatta (113x67x46 mm) e leggera (circa 340 grammi) può essere portata ovunque. E’ regolabile nei parametri attraverso il display LCD da 3 pollici touch (risoluzione 1.240k punti) oppure mediante il mirino elettronico LCD da 2,33 megapixel, presente in un angolo sul retro. Per l’output di immagini o video implementa un’uscita micro-HDMI (Tipo D) e una porta micro-USB 2.0, utilizzabile sia per il trasferimento dati sia per la ricarica. In listino le colorazioni Light Gold e Midnight Blue.

Accessori a non finire

A livello di accessori, eleganti e ben articolati, la Leica C-Lux prevede cinturini da polso, pellicole protettive per lo schermo, custodie in pelle e una borsa idrorepellente, con tracolla regolabile e rimovibile. L’obiettivo montato, un DC Vario-Elmar 8,8-132mm ASPH, permette di passare da un grandangolo a uno zoom ottico 15x, per avere la massima versatilità. Il sistema di stabilizzazione a 5 assi,un autofocus su 49 punti, uno zoom digitale 4x e un sensore MOS da 20,1 da 20 MP megapixel, con diagonale da 1 pollice, sono altre caratteristiche degne di nota. La sensibilità si spinge fino a 25600 ISO, con una risoluzione di 2,33 milioni di punti.

leica c lux retro

Filmati in 4K, foto senza compressione

In modalità raffica la nuova fotocamera esegue 10 fotogrammi al secondo. Fino a 30p e 100 Mbit nel formato MP4, può anche registrare filmati in 4K, per un massimo di 15 minuti. Direttamente dalle registrazioni video consente di estrarre fotogrammi, con risoluzione fino a 8 megapixel, da salvare su una scheda di memoria SD. Gli scatti in formato JPEG e RAW non vengono minimamente compressi. La registrazione dei suoni si affida ad un microfono stereo, con altoparlante monaurale. Nella dotazione sono compresi il flash integrato, un’uscita micro HDMI, il supporto Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.2. La batteria BP-DC 15, ricaricabile agli ioni di litio, offre sufficiente autonomia per scattare fino a 400 immagini con una sola ricarica. Leica C-Lux è disponibile da metà luglio 2018 nei listini italiani.

Altri articoli per: , ,