Samsung Family Hub: il primo frigorifero intelligente

Si sa, gli elettrodomestici, negli ultimi anni, sono diventati sempre più tecnologici, consumano sempre meno e presentano prestazioni eccellenti.

Samsung però è andata oltre e ha concepito un frigorifero che fa molto più che tenere in fresco il cibo, potete considerarlo quasi come il vostro assistente personale, che vi ricorda che avete finito il latte e che domattina avete un appuntamento importante in ufficio. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul frigorifero intelligente firmato Samsung.

Samsung Family Hub: caratteristiche tecniche

Cominciamo dalle caratteristiche tecniche perché, in fondo, stiamo pur sempre parlando di un frigorifero quindi si presuppone che chi lo acquista abbia necessità, in primo luogo, di tenere al fresco gli alimenti. Ecco tutte le principali caratteristiche della versione monoporta del frigorifero Samsung Family Hub:

  • Classe A++ > La classe energetica è fondamentale per capire quanto consumerà il vostro elettrodomestico e la A++ è a un passo dall’eccellenza; in un anno il consumo elettrico stimato è di circa 268 Kw/h.
  • Capacità totale 356l > Né troppo grande né troppo piccolo, un frigorifero di queste dimensioni è adatto per una famiglia di 3 o 4 persone.
  • Tecnologia di raffreddamento Twin Cooling Plus > I vani frigorifero e congelatore sono trattati separatamente mantenendo sempre la corretta temperatura e il giusto livello di umidità in ogni area.
  • Misure > Indispensabili prima dell’acquisto di ogni elettrodomestico, ecco le misure esatte: altezza 192,7 cm, larghezza 59,5 cm, profondità senza maniglia 65 cm.

samsung-family-hub-monoporta-trovaprezzi

Samsung Family Hub: funzioni extra

E adesso, passiamo alla parte divertente! Quali sono le cose sorprendenti che questo frigorifero intelligente può fare grazie al suo schermo da 21.5’’ touch full Hd e alla connessione Wi-Fi? Quali funzioni ha progettato Samsung per trasformare un elettrodomestico in un assistente virtuale di cui non potrete più fare a meno?

  • Lavagnetta digitale > Grazie alle funzioni lavagna e memo, niente più post-it e foglietti in giro: lo schermo si trasforma infatti in una lavagnetta dove scrivere appunti, lasciare messaggi, modificare foto o disegnare faccine sorridenti! Per scrivere, basta usare il dito come fosse una penna.
  • Calendario e agenda > La funzione Family Calendar è l’ideale per organizzare gli impegni di tutti e averli sotto controllo in modo semplice e rapido. Lezione di fotografia, partita di calcetto, visita dal pediatra, ogni membro della famiglia può scegliere un colore e sincronizzare il calendario con quello di Google o Outlook.
  • Lista della spesa > All’interno del frigo ci sono tre telecamere e, collegandoti alla app dedicata, puoi vedere in qualsiasi momento dal tuo smartphone che cosa manca. Ottima funzionalità, soprattutto quando sei al supermercato e non ti ricordi se hai abbastanza uova per la torta di mele che hai promesso a tuo figlio.
  • Date di scadenza > E come se non bastasse, grazie alla funzione Food Reminder puoi assegnare una data di scadenza ad ogni prodotto e visualizzarle sullo smartphone, casomai quelle 12 uova che ti fanno stare tranquilla fossero scadute!
  • Spesa online > Non solo! Grazie alle applicazioni di shopping online, puoi ordinare la spesa direttamente dallo schermo del tuo Samsung Family Hub, memorizzando gli acquisti frequenti per risparmiare tempo nel riempire il carrello.
  • Musica e ricette > Se sei a corto di idee, il tuo frigorifero ti suggerisce ricette in base agli ingredienti che hai a disposizione, e lo fa a tempo di musica: basta selezionare una delle applicazioni in streaming per ascoltare la tua playlist preferita dagli altoparlanti integrati da 5W.

samsung family hub

Siamo sicuri di volerlo chiamare semplicemente frigorifero?

Altri articoli per: , , ,