Idee regalo Natale 2018: i migliori smartphone top di gamma

Natale è l’occasione giusta per regalare uno smartphone. Un mercato che continua a crescere di anno in anno, con una lunga serie di modelli tra i quali scegliere. Se l’intenzione è quella di regalare il meglio, allora non si dovrà fare altro che rivolgersi agli smartphone top di gamma, dispositivi più costosi rispetto alla media, ma in grado di garantire massima potenza e sicurezza. In questa guida quindi illustreremo i migliori smartphone top di gamma da regalare a Natale 2018: anche se sono tutti ottimi prodotti, ognuno ha delle caratteristiche particolari che lo distingue dagli altri.

Uno smartphone top di gamma non si caratterizza solo da un prezzo elevato, ma deve soddisfare determinati requisiti: display luminoso con buoni angoli di visione, un processore performante e una RAM sufficiente per portare a termine le operazioni più pesanti. E’ anche essenziale che la fotocamera sia di ottima qualità, sicuramente in questa fascia di prezzo si trovano dispositivi che non deludono. Ecco i migliori smartphone da regalare a Natale 2018 e, perché no, da regalarsi.

Huawei Mate 20 Pro

Presentato recentemente dalla casa cinese, Huawei Mate 20 Pro è disponibile con una memoria da 128 GB, ma anche in versione Dual SIM. Eleva il potenziale del fratello minore Huawei Mate 20 Lite, portando le caratteristiche molto più in alto. Si tratta decisamente di uno smartphone premium, con un ottimo schermo OLED da 6.39 pollici ed una altissima risoluzione QHD+ da 3120 x 1440 pixel. All’interno, è custodito il più potente processore di uno smartphone Huawei, il Kirin 980, che con il supporto dell’intelligenza artificiale ne fa una macchina da lavoro, oltre che di intrattenimento.
Completano le caratteristiche tecniche ben 6 GB di RAM e la velocissima connessione internet grazie all’ LTE Cat.21. Altro punto forte di Huawei Mate 20 Pro è il reparto fotografico: è dotato di tripla fotocamera, posizionata in un iconico quadrato insieme al flash LED. La prima è da ben 40 megapixel, la seconda da 20 megapixel grandangolare e la terza è un teleobiettivo da 8 megapixel. Il design magnifico dalle curve eleganti lo rende uno degli smartphone più belli del 2018.
huawei-mate-20-pro-trovaprezzi

Samsung Galaxy Note 9

Galaxy Note 9 è il miglior smartphone Samsung del 2018 grazie anche alla rinnovata S Pen. La nuova connessione Bluetooth con il pennino permette di controllare una vasta gamma di funzionalità dello smartphone, come ad esempio la fotocamera. Si possono scattare selfie e foto anche allontanandosi dallo smartphone, fino a 10 metri, semplicemente premendo il pulsante integrato sulla S Pen. Altre funzioni controllabili sono ad esempio la riproduzione dei propri brani preferiti, le presentazioni o le app.
Samsung Galaxy Note 9 può essere acquistato in tagli di memoria che vanno dalla versione da 128 GB a quella estremamente capiente da 512 GB Dual SIM. Completano la dotazione una serie di caratteristiche tecniche da primo della classe: un ampio schermo da 6,4 pollici, un processore all’avanguardia che elimina qualsiasi tipo di rallentamento e una possente batteria da 4000 mAh. La doppia fotocamera, infine, è estremamente innovativa grazie alla doppia apertura focale, che permette di catturare più luce per foto perfette.
samsung_galaxy_note_9_trovaprezzi-

Apple iPhone XS e XS Max

Per alcuni sono semplicemente i re degli smartphone. Innegabile come Apple nel tempo abbia costruito attorno ai suoi prodotti una reputazione invidiabile. iPhone XS e XS Max non deludono, sono semplicemente gli iPhone più potenti di sempre.
iPhone XS ha uno schermo da 5,8 pollici OLED Super Retina ed è molto simile nell’estetica all’iPhone X presentato l’anno scorso, ma le novità sono al suo interno. Integra l’HDR per un’estensione della gamma dei colori, la tecnologia True Tone che adatta lo schermo all’ambiente e il 3D Touch per una maggiore interazione. Quest’anno i tre colori sono davvero accattivanti: argento, grigio siderale e oro. Via il tasto Home per fare ancora una volta spazio alle gesture, Face ID più veloce per lo sblocco col volto, doppia fotocamera e la più grande novità del 2018: il processore. Si chiama A12 Bionic ed è realizzato con processo costruttivo a 7nm che garantisce una potenza mai vista prima. Disponibile anche con capiente memoria da 256 GB.
iPhone XS Max condivide quasi tutto rispetto alla versione più piccola, tranne lo schermo, che qui è davvero grande: 6,5” con una più elevata risoluzione di 2.688 x 1.242 pixel. Anch’esso disponibile in tre versioni, con tagli di memoria da 64 GB, 256 GB e 512 GB.
iphonexs_xsmax_trovaprezzi

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Con questi smartphone si va sul sicuro, inoltre sono acquistabili adesso a prezzo vantaggioso. Le differenze riscontrabili tra i due modelli sono nella RAM, nel comparto fotocamera e nella grandezza dello schermo. Samsung Galaxy S9 ha uno schermo di 5.8 pollici e il miglior design visto in uno smartphone di questa grandezza, 4 GB di RAM e singola fotocamera posteriore da 12 megapixel.
Samsung Galaxy S9 Plus invece ha un grande schermo da 6.2 pollici, 6 GB di RAM e doppia fotocamera. Entrambi gli smartphone saranno sicuramente un regalo graditissimo perché performanti, capaci di scattare fotografie fantastiche, girare video eccellenti e dotati di un magnifico display OLED che fa certamente la differenza.
Samsung-Galaxy-S9-plus-trovaprezzi

Sony Xperia XZ3

Un design rivoluzionario che Sony ha evidenziato in Xperia XZ3, smartphone dai bordi stondati che lo rendono più maneggevole. Dotato di schermo OLED per una visione superiore, rientra nell’Olimpo degli smartphone Android. Con una fotocamera che può vantare un sensore da ben 19 megapixel, è un regalo per puristi.
Sony Xperia XZ3-trovaprezzi

Altri meritevoli

Chiaramente non sono solo questi gli smartphone top di gamma presenti sul mercato. Ce ne sono molti altri, anche se quelli citati rientrano sicuramente tra i migliori smartphone top di gamma da regalare a Natale 2018. Per questo abbiamo deciso di ricordare qualche altro modello meritevole.
Primo tra tutti l’Huawei P20 Pro, che è stato un po’ offuscato dal recentissimo Mate 20 ma che rimane comunque uno smartphone premium. Non bisogna nemmeno escludere l’LG V30 e il Samsung Galaxy Note 8, smartphone molto potenti e disponibili a buon prezzo. Un altro smartphone davvero performante, adatto anche agli appassionati di videogiochi, è l’ASUS Rog Phone, con un’estetica molto accattivante. Ultimi, ma non per potenza, ci sono OnePlus 6 e il nuovissimo OnePlus 6T, regali che farebbero piacere soprattutto agli appassionati di telefonia.

Altri articoli per: , , , , , , , ,