Idee regalo Natale 2018: i giochi Xbox One e Xbox One X più avvincenti

Con un parco titoli sconfinato, è complicato trovare i migliori giochi Xbox One da poter regalare a Natale. Tra giochi di avventura, quelli per due giocatori o giochi di guida, la scelta può essere meno ardua grazie ai consigli di questa lista. Bisogna fare innanzitutto una differenza tra le console Xbox One S e Xbox One X, le due presenti attualmente sul mercato: i giochi sono compatibili con tutte e due le console, la differenza sta solo nella potenza grafica e in alcune funzionalità legate alla risoluzione 4K.

Xbox One S si presenta con il suo classico colore bianco ed è perfetta per chi vuole spendere meno e giocare sulla propria Smart TV in risoluzione Full HD. Sceglierà invece di giocare su Xbox One X il videogiocatore più esigente, colui che vuole la massima potenza grafica e la possibilità di giocare su TV 4K HDR. Per il resto tutti i videogiochi consigliati possono essere giocati su entrambe le console Xbox One.

Ecco una selezione dei migliori videogiochi Xbox one da regalare a Natale 2018, tra cui diversi giochi multipiattaforma, disponibili quindi anche su PlayStation 4, ma nettamente migliori graficamente se si sceglie di giocarli su Xbox One X.

Assassin’s Creed Odyssey e tantissimi altri

Sono diversi i giochi multipiattaforma che vale la pena di giocare su Xbox One. Il primo è sicuramente Assassin’s Creed Odyssey, il gioco di avventura di Ubisoft ambientato nell’Antica Grecia. Una grafica mozzafiato e una storia avvincente anche per Assassin’s Creed Origins, questo invece ambientato nell’Antico Egitto. Come non dimenticare le atmosfere western del magnifico Red Dead Redemption 2, che su Xbox One migliora anche tecnicamente e nella pulizia dell’immagine. Per chi è invece alla ricerca di nuove avventure dell’eroina Lara Croft non potrà che regalare Shadow of the Tomb Raider, l’ultimo capitolo in ordine di tempo.
Assassins Creed Odyssey trovaprezzi

Sea of Thieves

Un gioco assolutamente da avere se si possiede Xbox One. Sea of Thieves rientra nel genere di action adventure da poter giocare online con i propri amici, nel quale impersonare un pirata a caccia di tesori nascosti, lunghi viaggi in mare e combattimenti entusiasmanti. Una perla da inserire assolutamente nella propria ludoteca, che permette di collaborare insieme agli altri giocatori in epici viaggi alla ricerca di leggendari manufatti. Creato da una casa di sviluppo storica, Rare, di cui si può approfondire la storia con Rare Replay, un pacchetto di giochi che contiene 30 tra i più grandi successi di questo sviluppatore.
Sea of Thieves trovaprezzi

Forza Horizon 4

Forza Horizon 4 rientra sicuramente tra i migliori giochi Xbox One da regalare a Natale 2018. Il gioco di guida di Playground Games è ambientato nel Regno Unito ed offre il meglio che può chiedere un appassionato di corse. La grafica è stata rinnovata rispetto all’episodio precedente ed è una delle più belle viste sulla console di Microsoft. Con un’acquisto del genere si va sul sicuro. Disponibile anche Forza Motorsport 7, più votato alla simulazione, altro grande capolavoro dei giochi di guida.
Forza Horizon 4 trovaprezzi

Gears of War 4

Un altro simbolo di Xbox, una saga esclusiva per questa console e una delle più acclamate della storia. Gears of War 4 è uno spartito in terza persona adrenalinico e pieno di azione, che vede JD Fenix e i suoi compagni combattere con un nuovo e mostruoso nemico. Un altro titolo che non può mancare nella collezione di ogni appassionato di videogiochi.
Gears of war xbox one trovaprezzi

Halo 5: Guardians

Torna il mitico Master Chief in Halo 5: Guardians, uno sparatutto fantascientifico in prima persona simbolo del marchio Xbox. Un’avventura imprescindibile per tutti gli appassionati della saga, che possono approfondirla rigiocando i vecchi capitoli grazie a Halo: The Master Chief Collection. Da avere.
Halo 5 Guardians trovaprezzi

Altri giochi da non perdere…

La scelta è molto vasta, per questo vanno assolutamente menzionati altri giochi che possono essere consigliati per i regali di Natale. Chi vuole immergersi in una storia avvincente e piena di colpi di scena deve assolutamente rivolgersi a Quantum Break, mentre chi cerca la pura adrenalina a Sunset Overdrive. Chi invece vuole andare a caccia di zombi non può mancare State of Decay 2 e Dead Rising 4.

Altri articoli per: , , , , ,