Tech 10 dicembre 2018

Idee regalo Natale 2018: i must have del videogamer

È Natale, tempo di cercare dunque i regali e indaffararsi nello shopping alla ricerca del dispositivo che meglio possa soddisfare i nostri cari.  Districarsi nella pletora di gadget disponibili, soprattutto per i meno esperti, può essere difficile. In questa guida vi suggeriamo dunque le migliori periferiche e i migliori accessori tenendo conto del rapporto qualità prezzo, in modo da far felici sia chi gioca al PC, ma anche chi vuole usare una console per giocare l’ultima esclusiva.

Cuffie HyperX Cloud II

Scegliere la cuffia da gaming corretta non è semplice e bisogna tenere conto di tre caratteristiche principali: qualità audio, comfort, microfono. Le HyperX Cloud II, ad un prezzo di circa 70 euro, rappresentano il connubio perfetto di questi tre elementi. Hanno un’ottima equalizzazione con la giusta enfasi delle frequenze basse, ma con una riproduzione precisa di alti e medi, oltre ad essere in grado di simulare il surround 7.1 per un migliore coinvolgimento. I padiglioni sono ben imbottiti, morbidi e presentano un rivestimento in pelle, in grado di garantire un buon isolamento acustico e comfort. Il microfono ha una buona qualità non solo per le chat, ma anche per registrare qualche voiceover. Insomma una delle migliori cuffie su questa fascia di prezzo.
Cuffie HyperX Cloud II trovaprezzi

Tastiera gaming Logitech G413

È una delle tastiere più economiche ma al contempo più complete attualmente disponibili. Logitech G413 ha il layout italiano, la retroilluminazione e un’ottima costruzione con una placca in alluminio spazzolato nella parte superiore, che la rende elegante e al contempo molto robusta. L’illuminazione monocromatica rossa è personalizzabile via software, in modo da illuminare le zone che più interessano e i tasti Romer-G garantiscono un’ottima risposta, veloce e sicura anche nelle situazioni più concitate. Una tastiera che offre dunque ottime prestazioni, vicine a quelle delle top di gamma, con un prezzo relativamente basso.
Logitech G G413 trovaprezzi

Mouse Gaming Razer Basilisk

Il mouse da gaming è una scelta soggettiva e se volete approndire l’argomento potete leggere la nostra guida sulla scelta di tale periferica. Ma se volete un prodotto funzionale, con illuminazione RGB, ergonomico e preciso nel tracciamento del segnale, il Razer Basilisk è tutto questo. Un ottimo dispositivo funzionale non solo per il gaming ma anche per l’uso quotidiano, grazie anche alla possibilità di impostare diverse macro e ai pulsanti aggiuntivi. Per chi gioca si rivela uno strumento fondamentale il tasto “cecchino” che permette di avere una migliore precisione durante le situazioni critiche.
razer basilisk trovaprezzi

Monitor Gaming AOC G2590PX

I tempi di reazione sono tutto nei giochi sparatutto, e avere un monitor che possa soddisfare questo requisito si rivela una scelta fondamentale per poter essere sempre al top e colpire il bersaglio nel momento giusto. L’AOC G2590PX è una delle scelte migliori nel suo campo, dotato di un design minimale con cornici molto sottili e un pannello di buona qualità in grado di offrire una buona qualità dei colori e alcune funzioni, come la protezione anti luce blu, che permettono di non affaticare la vista anche dopo tante ore di utilizzo.
AOC G2590PX trovaprezzi

Nintendo Switch

Se passate tanto tempo in viaggio, giocare con un PC o con una tradizionale console potrebbe non essere molto pratico. È proprio in queste situazioni che entra in gioco la Nintendo Switch, l’ultima console della casa giapponese dotata di un display da 6,2 pollici, e controller, permette di giocare in mobilità a tanti titoli diversi, grazie anche all’autonomia di ben sei ore. Ma non finisce qui: arrivati a casa, potete collegarla al televisore tramite la Docking Station inclusa, e continuare il vostro divertimento.
Nintendo Switch trovaprezzi

PlayStation 4 Pro

L’ultima versione della console di casa Sony riesce a offrire tanta potenza e gestire tranquillamente la risoluzione 4K, un migliore framerate e una grafica migliorata su tantissimi titoli. Non manca inoltre il supporto all’HDR, ovvero la tecnologia che permette di avere una gamma di colori più completa e simile alla realtà. PS4 pro offre inoltre una vasta gamma giochi, come Read Dead Redemption 2, Marvel’s Spider Man, Shadow of The Tomb Raider e tanti altri titoli in grado di soddisfare un gran numero di generi diversi.
PlayStation 4 Pro trovaprezzi

Xbox One X

La console di casa Microsoft è sulla carta più potente della PS4, in grado di raggiungere la risoluzione 4K HDR in maniera nativa, ma è anche più piccola, più silenziosa e in grado di leggere i DVD Blu-Ray 4K. Uno dei vantaggi di OneX è che è retrocompatibile con i giochi di XboX 360 e Xbox Original, con molti dei vecchi titoli migliorati per quanto riguarda qualità del gameplay e risoluzione. Inoltre acquistando a parte il GamePass, ad abbonamento mensile, si avranno a disposizione più di 100 titoli da giocare inclusi nel pacchetto. Tra i titoli più interessanti ci sono senz’altro Forza  Motorsport 17, Minecraft, FIFA19 ma anche molti altri.
Xbox One X trovaprezzi

Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee!

I videogiochi dei Pokemon sono un classico intramontabile, e quest’anno Nintendo ha arricchito il catalogo con due titoli, come sempre, molto simili tra loro. I nuovi giochi ricordano un po’ la versione per smartphone Pokemon Go, e rappresentano un bellissimo regalo sia per chi già possiede una Nintendo Switch sia per chi ne riceverà una nuova a Natale. Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee! sono quindi una scelta con cui sarete praticamente sicuri di far felice qualcuno.


Spider-Man

L’ultimo gioco di Spider-Man è in esclusiva per PS4, il che è un peccato perché si tratta di un gioco eccezionale che tutti i giocatori del mondo meriterebbero di poter giocare senza spese aggiuntive – invece bisognerà comprarsi una console Sony per farlo. Superato questo ostacolo, però, avrete tra le mani uno tra i migliori giochi del 2018, che ha già convinto milioni di compratori in tutto il mondo. Un’avventura in cui potrete volare tra i grattacieli di New York, volteggiando appesi alle tele. E poi affrontare una terribile minaccia, e sgominando un nemico dopo l’altro per salvare il mondo. Cosa chiedere di più?
spider-man-ps4-game

Super Mario Party

I giochi di Mario ormai sono molti e qualcuno potrebbe persino scoprirsi confuso. Dovendo scegliere, Super Mario Party è un regalo ideale per tutta la famiglia. Lo adoreranno non solo i più piccoli, ma proprio tutti, soprattutto quando ci si ritroverà tutti insieme a sfidarsi o a collaborare nelle molte sfide proposte. Ci si diverte davvero parecchio con la nuova edizione di Super Mario Party.
SuperMarioParty trovaprezzi

Vittorio Pipia

Ha iniziato a recensire prodotti tecnologici e a realizzare video-recensioni nel 2014 e, da grande passione è diventato il suo lavoro. Oggi scrive e realizza video per Tom’s Hardware Italia, nelle categorie hardware, smart home e fotografia. Su Trovaprezzi.it realizza invece guide e tutorial per aiutare gli utenti a usare al meglio i più recenti prodotti tecnologici.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Sport 8 febbraio 2019

Un regalo con il cuore: sneakers per San Valentino

San Valentino viene festeggiato in tutto il mondo dalle coppie che scelgono questo giorno per scambiarsi doni e celebrare il proprio amore. Le vetrine si riempiono di rose rosse, scatole di cioccolatini

Tech 18 dicembre 2018

Idee regalo Natale 2018: alta tecnologia per lui

I regali tecnologici sono un asso nella manica che potete sfoderare quando volete essere sicuri di non sbagliare. Si tratta infatti di oggetti che sono utili e che sicuramente verranno apprezzati anche

Lifestyle 17 dicembre 2018

Idee regalo Natale 2018: a tutto design!

Gli appassionati di design di interni e di arredamento sono sempre di più e, se state pensando ad un regalo di Natale per qualcuno di loro, in questo articolo trovate qualche suggerimento.