Idee regalo Natale 2018: le migliori smart TV 32 pollici

Regalare una Smart TV 32 pollici a Natale potrebbe essere la scelta giusta per unire originalità a un dono estremamente utile. Un ottimo compromesso per chi vuole tutte le funzionalità intelligenti di una televisione connessa, come la visione di film o serie TV su Netflix, unito a un prezzo sempre più basso per questo segmento. In questa guida ci sono quindi i consigli per districarsi tra le migliori Smart TV 32 pollici, sia con risoluzione HD che Full HD (si lasci perdere il 4K, con queste dimensioni è praticamente inutile), utile a scegliere il migliore modello per le proprie esigenze di spesa.

Le diagonali degli schermi si fanno sempre più grandi, grazie all’avanzamento di tecnologie come l’OLED o i TV QLED di Samsung, quindi le TV 32 pollici sono diventati prodotti molto convenienti da acquistare e regalare, anche perché ingombrano poco e sono facili da trasportare. Sempre più produttori hanno infatti ridotto le dimensioni delle cornici dello schermo ma anche il peso, quindi chi lo riceverà avrà un prodotto che può facilmente spostare all’interno dell’abitazione.

Philips 32PFS5803

Si tratta di una Smart TV Philips con risoluzione Full HD per una visione perfetta, viste le sue dimensioni. I punti di forza di Philips 32PFS5803 sono il prezzo, economico rispetto alla concorrenza, ma anche il design ultra slim. Presenta infatti delle linee molto raffinate ed è dotata anche di una porta USB per il collegamento di chiavette o fotocamere digitali per guardare video e foto o ascoltare musica. Sono presenti tutte le funzionalità smart per guardare contenuti multimediali dalle più famose piattaforme di streaming, tra cui anche YouTube. Da segnalare il modello Philips 32PFS6402 dotato anche di Ambilight, la straordinaria tecnologia di Philips che sincronizza le luci dietro il televisore con i contenuti che si stanno guardando.
Philips 32PFS5803 trovaprezzi

LG 32LK6200

Una TV Full HD a questo prezzo la colloca sicuramente tra le migliori Smart TV 32 pollici da poter regalare a Natale. LG32LK6200 ha tantissime funzioni intelligenti, a partire dalla piattaforma multimediale WebOS, probabilmente la migliore e più intuitiva da utilizzare per interagire con la televisione. Dotato di una cornice molto sottile e un design accattivante con il colore argento chiaro, è perfetto per la cucina o per la camera da letto. In più ha funzioni di registrazione tramite USB, 3 HDMI e la compatibilità con l’HDR, per immagini brillanti che emozionano ancora di più. Da non dimenticare anche il modello LG 32LK610B, che offre però una risoluzione HD.
LG 32LK6200 trovaprezzi

Sony KDL-32WD753

Se si è alla ricerca di qualità, anche spendendo un po’ di più, allora le TV Sony sono la scelta perfetta. Chiaramente dipende dal modello, ma la Sony KDL-32WD753 offre tutto quello che si può chiedere da un prodotto del genere. Dotato innanzitutto del processore X-Reality PRO che analizza e ripulisce le immagini, in questo modo i dettagli su schermo saranno più vividi e brillanti. Grazie poi alla tecnologia Motionflow XR le sequenze di azione più rapide saranno sempre fluide e questo vale anche per la visione dei video su YouTube o Amazon Prime Video. Sony ha anche dotato questo televisore della funzione Screen Mirroring, con cui poter visionare sullo schermo le applicazioni e i contenuti del proprio smartphone. A prezzi leggermente inferiori ci sono anche i modelli Sony KDL-32WE615 e Sony KDL-32RE405, comunque garanzia di ottima qualità.
Sony KDL-32WD753 trovaprezzi

Hisense H32A5620

Da Hisense arrivano buone soluzioni a prezzi bassi. Hisense H32A5620 è una Smart TV con risoluzione Full HD con cui è possibile connettersi a internet tramite Wi-Fi, dotata di tutte le funzioni necessarie per accontentare l’esigenze del moderno spettatore. Per chi vuole risparmiare ancora di più c’è la Hisense H32A5120, che ha però un pannello HD Ready.
Hisense H32A5620 trovaprezzi

Samsung UE32N4000

Si tratta di una delle TV Samsung 32 pollici più economiche in commercio, in grado comunque di garantire ottima qualità di visione. Samsung UE32N4000 ha una risoluzione HD da 1366 x 768 Pixel ed è dotata di tecnologia LED, chiaramente compatibile con il nuovo standard DVB-T2. Ha due prese HDMI e una USB 2.0 ed è un buon compromesso tra qualità e prezzo. La casa sud coreana offre anche un modello superiore, sia nel design che nelle caratteristiche, la Samsung UE32M5520, a cui vale la pena dare un’occhiata.
Samsung UE32N4000 trovaprezzi

Altri articoli per: , , , , , , ,