I migliori smartphone di fascia media del 2018, potenza al giusto prezzo

Lo smartphone è forse uno dei prodotti che più rappresenta chi lo possiede. Ogni anno vengono immessi sul mercato decine di modelli diversi, quindi la scelta non è sempre facile, soprattutto se si ha un budget di spesa ben definito. Per chi vuole un telefono dalle ottime prestazioni ma è intenzionato a spendere il giusto prezzo, viene in aiuto la nostra guida sui migliori smartphone di fascia media da poter acquistare nel 2018.

Si tratta di prodotti che non rinunciano al design e neanche alla potenza, ma che propongono prezzi più accessibili rispetto ai top di gamma. In questa lista ci sono comunque dispositivi che godono di un’ottima fotocamera, display e hardware interno, per un utilizzo quotidiano ai massimi livelli.

Qualche anno fa comprare uno smartphone di fascia media significava scendere a compromessi sulle caratteristiche. Ora non è più così, perché le specifiche sono nettamente migliorate, così come la grandezza degli schermi e le funzionalità.  Vediamo quali sono i migliori cellulari di fascia di prezzo media.

Samsung Galaxy A7 2018

Non può mancare uno smartphone Samsung tra i migliori di fascia media. L’A7 2018 presenta una parte frontale con cornici ottimizzate e un’ottima ergonomia. A differenza di molti altri si presenta per essere un dispositivo potente ma equilibrato in tutte le sue caratteristiche, con poche rinunce. Dallo schermo di 6 pollici all’innovativa tripla fotocamera sul retro, dal lettore di impronte digitali inserito lateralmente nel tasto di accensione al supporto della velocissima connessione 4G+, è un acquisto davvero consigliato.
Samsung-Galaxy-A7-2018 trovaprezzi

Huawei Honor Play

Lo chiamano un “best buy”, proprio perché unisce potenza a un prezzo conveniente. Honor Play si avvicina ai top di gamma: ha un enorme schermo da 6,3 pollici dotato di notch (la tacca frontale presente anche sugli iPhone, ormai un segno distintivo), una doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 megapixel e un retro in alluminio che permette di dissipare al meglio il calore interno. Ha un potente processore Kirin 970 dotato di intelligenza artificiale e ben 4 GB di RAM.
Honor-Play_trovaprezzi

Xiaomi Mi A2

Uno dei migliori smartphone della casa cinese: Xiaomi MI A2 conviene sia per le caratteristiche che per il prezzo. Dotato praticamente di tutto ciò che deve possedere un dispositivo di qualità ma a costo contenuto: scocca in metallo, schermo da 5.99 pollici con risoluzione Full HD+ e formato 18:9, potente processore octa-core da 2,2 GHz, doppia fotocamera posteriore da 12 e 20 megapixel. In più ha il sistema operativo Android One, quindi praticamente stock: significa che le modifiche apportate da Xiaomi sono minime, tutto scorrerà in maniera molto veloce e senza scatti. In alternativa dello stesso produttore c’è il Pocophone F1, che costa un po’ di più ma viene scelto da molti per le sue caratteristiche.
xiaomi-a2 trovaprezzi

Sony XA2 Ultra

Sicuramente uno tra i più costosi telefoni nella fascia media, ma anche uno dei più potenti e con design molto particolare. Sony XA2 Ultra ha alla base il processore Snapdragon 630 e 4 GB di RAM, le caratteristiche per capire subito che si tratta di un prodotto dalla velocità scattante e senza problemi di sorta. Si distingue dalla concorrenza anche per il sensore fotografico posteriore Exmor RS da 23 megapixel, che proviene dall’esperienza di Sony in questo settore.
realistic-sony-xperia-xa2-trovaprezzi

Huawei Mate 20 Lite

Huawei Mate 20 Lite è un altro campione di caratteristiche. Integra un processore Kirin 710 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Anche qui un grande display, da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ e un comparto fotografico d tutto rispetto grazie anche all’intelligenza artificiale. Il dispositivo è dotato infatti di ben quattro fotocamere: due frontali da 24 + 2 megapixel che potenziano la bellezza dei selfie e due posteriori da 20 + 2 megapixel per foto mozzafiato. Da tenere d’occhio anche l’Huawei P Smart Plus e l’Honor 7x, due smartphone con caratteristiche e hardware molto simili.
huawei_mate20lite_trovaprezzi

E non finisce qui…

Di certo non sono finiti qui i migliori smartphone di fascia media del 2018. Il Motorola Moto G6 Plus ad esempio merita attenzione, perché unisce una costruzione eccezionale e n design unico. Anche Nokia 7 Plus può meritarsi spazio nelle mani degli utenti, grazie alla sua poderosa autonomia e alle ottiche ZEISS di alta qualità per la dual camera posteriore. Asus propone invece lo Zenfone 5 e Zenfone Max pro M1, per chi vuole schermi grandi e caratteristiche all’avanguardia.

Altri articoli per: , , , , ,