Idee regalo Natale 2018: notebook sotto i 1000 euro

In un mercato saturo di proposte di valore, tra notebook Acer, Asus o HP, per molti non è semplice scegliere il miglior notebook sotto i 1000 euro da regalare a Natale. Un dono importante, che va ponderato con cura, utile infatti non solo al mero intrattenimento ma anche al lavoro e a operazioni più stressanti come l’editing video o la grafica. Con un budget del genere si può puntare su un notebook performante in termini di potenza senza scendere a troppi compromessi.

Per valutare un buon notebook su questa fascia di prezzo bisogna innanzitutto considerare le tre componenti fondamentali: il processore, che è il “cuore e cervello” del dispositivo e l’ammontare di memoria RAM, più se ne ha e più un PC portatile riuscirà a gestire anche programmi che richiedono maggiore potenza. Infine la memoria interna: un SSD è sempre preferibile, perché può rendere scattante anche un computer portatile con specifiche di fascia media. Il design e peso rivestono comunque un ruolo da tenere in considerazione, ma chiaramente in questo caso si entra nei gusti personali di ogni utente.

Questa guida può essere utile per coloro che hanno deciso di regalare, o regalarsi, un notebook di fascia medio-alta che possa soddisfare anche le esigenze più avanzate. Ecco quindi la nostra selezione in un mare sconfinato di proposte.

Acer Swift 5 SF514-52T-56RP

La scelta può ricadere su questo Acer Swift 5 SF514-52T-56RP se si vuole puntare sulla leggerezza assoluta, visto il suo peso piuma di 0.9 kg. Non rinuncia comunque alla potenza, decretandolo come uno dei migliori notebook sotto i 1000 euro: presenta una memoria interna SSD da 256 GB, un processore i5 Intel di ottava generazione e i classici 8 GB di RAM. Non solo, perché ha un display da 14 pollici touch screen Full HD, con cui è possibile interagire col sistema operativo Windows 10 Home anche con le dita.
Acer Swift 5 SF514-52T-56RP trovaprezzi

HP Pavilion 15-cb028nl

HP continua a proporre notebook professionali con questo HP Pavilion 15-cb028nl, forte infatti di una tastiera retroilluminata di dimensioni standard con tastierino numerico. Il potente processore Intel i7, gli 8 GB di RAM e l’accoppiata di hard disk classico da 1 TB insieme all’SSD da 128 GB ne fanno un fedele compagno di lavoro e svago. Ha anche una potente scheda grafica dedicata, NVIDIA GeForce GTX 1050, con cui poter anche giocare ai propri videogiochi preferiti sullo schermo Full HD da 15 pollici.
HP Pavilion 15-cb028nl trovaprezzi

Asus VivoBook S15 S510UN BQ134T

Qui si esagera: l’Asus VivoBook S15 S510UN BQ134T contiene all’interno della scocca infatti ben 16 GB di RAM, che insieme alla memoria SSD da 256 GB rendono tutti i programmi fulminei. Si tratta di una soluzione bilanciata, con un grande schermo da 15.5 pollici per un’area di lavoro più ampia, unito a un design sottile e leggero comunque in grado di garantire massime prestazioni. Da tenere seriamente in considerazione.
Asus VivoBook S15 S510UN BQ134T

E altri ancora…

Ogni produttore propone tantissimi modelli diversi, quindi vale la pena citare altri notebook che potrebbero diventare un ottimo regalo per il prossimo Natale. Sempre da HP si può trovare l’eccelso ProBook 470 G5 – 2RR73EA, che ha anche una scheda video dedicata GeForce 930MX, mentre Asus propone ancora la sua accattivante serie ZenBook con il modello UX430UN-GV117T.
Se si vuole infine entrare nel regno degli ultra-portatili, ci sono dispositivi convertibili come il Microsoft Surface Pro, che è un ibrido tra notebook e tablet: campione di leggerezza e versatilità. Infine il MacBook Air, il modello precedente rispetto all’ultimo che ha presentato Apple, che a un prezzo accattivante si difende ancora molto bene.

Altri articoli per: , , , , , ,