Le 5 migliori smart TV sotto i 1000 euro, il massimo al giusto prezzo

Le televisioni non sono tutte uguali: hanno differenti funzionalità intelligenti, applicazioni utili per guardare film e serie TV in streaming, oltre a diverse definizioni tra Full HD e 4K. Anche il prezzo incide nettamente sulle prestazioni e la soglia di 1000 euro è quella che decreta un televisore moderno e di ottima qualità. In questa guida consigliamo quindi le 5 migliori Smart TV sotto i 1000 euro, con modelli più performanti e avanzati rispetto alle TV con un costo massimo di 500 euro.

Scegliere il miglior televisore per il proprio salotto, camera da letto o cucina è certe volte difficoltoso: dipende molto dalla grandezza dello schermo e dalle tecnologie che supporta. Gli schermi di questa fascia di prezzo vanno dai 49 pollici fino ai 65 pollici, con la diagonale da 55 pollici tra le preferite dei consumatori.

Come sempre il mercato è molto vasto, ma ci sono alcune marche che puntano tutto sulla qualità del pannello, costruzione e software all’avanguardia. In particolare le TV Samsung, Sony e LG offrono buoni rapporti tra qualità e prezzo e un’esperienza smart moderna.

Samsung UE55 NU8000 55

Una dei migliori TV LED, il Samsung NU8000 ha uno schermo da 55 pollici e risoluzione 4K, quattro volte superiore a un classico televisore Full HD. Si tratta di un prodotto decisamente premium, che nel tempo ha subito anche un interessante taglio di prezzo. Il design made in Samsung è imbattibile, con un pannello praticamente senza cornici e uno stand che trasuda stile. Supporta anche le più recenti tecnologie che migliorano le immagini, come HDR 10+ a 1.000 nit, che rendono le immagini molto luminose. In alternativa ci sono anche Samsung MU8000 e Samsung MU9000 da poter tenere in considerazione.
Samsung NU8000

LG 55sk8500

Tralasciando i TV OLED, facenti parte di una gamma superiore, LG propone comunque ottimi TV FALD (Full Array Local Dimming) che permettono di avere le migliori prestazioni sul contrasto. Il risultato è che le immagini di LG 55sk8500 sono ultra definite, chiare e brillanti. Lo schermo da 55 pollici 4K offre anche neri sorprendenti ed è perfetto per i videogiochi, dato che offre un basso input lag, cioè una risposta più immediata ai comandi.
LG 55sk8500 trovaprezzi

Samsung QE55 QLED Q6F

Si tratta del salto tecnologico adottato da Samsung con i TV QLED. Samsung Q6F è il modello di partenza della gamma, disponibile anche nella versione da 49 pollici. Si tratta sicuramente di un ottimo televisore 4K che si contraddistingue dalla concorrenza per la straordinaria luminosità, riproduzione realistica dei colori e supporto all’HDR. Il software di Samsung poi rende l’esperienza d’uso comoda e molto semplice, per una Smart TV davvero consigliata.
Samsung QLED Q6F trovaprezzi

Sony KD-49XF9005

Tra le migliori Smart TV sotto i 1000 euro bisogna assolutamente menzionare il Sony 49XF9005, un 49 pollici dotato di tutto quello che un appassionato può chiedere. Si tratta della TV per chi vuole il massimo dalla visione 4K HDR dei contenuti, grazie al processore X1 che rende tutto più dettagliato e realistico. Ha anche un esclusivo algoritmo di retroilluminazione, che riproduce una gamma luminosa più ampia, bianchi brillanti e neri profondi. Disponibile poco sopra i 1000 euro anche la versione da 55 pollici, per chi vuole proprio esagerare.
Sony KD-49XF9005 trovaprezzi

Hisense H65U7A 65

Questa TV è scelta sicuramente per la grandezza del suo pannello: Hisense H65U7A ha uno enorme schermo da 65 pollici con una risoluzione 4K. Dotata inoltre del sistema di retroilluminazione Elite Backlight per una luminosità più uniforme, anche grazie al local dimming. Il design appare premium e la cornice è super sottile. Consigliata a chi ha bisogno di uno schermo grande senza rinunciare all’altissima risoluzione.
Hisense H65U7A trovaprezzi

Altri articoli per: , , , ,