Asus Zenbook 2018, i notebook per chi vuole il massimo

ASUS è da sempre sinonimo di qualità quando si parla di notebook, ultrabook e convertibili 2-in-1. La sua linea premium di computer portatili si chiama ZenBook e gli ultimi arrivati per questa gamma sono decisamente più potenti, sottili e leggeri. Se si ha bisogno di un nuovo notebook per il lavoro o per avere il massimo dall’intrattenimento, navigazione web o visione di film e serie TV, questi prodotti sono davvero perfetti.

ASUS da sempre spinge l’acceleratore anche sul design: questa linea è infatti caratterizzata per un’estetica sopraffina, che unita ad hardware top di gamma presenta un profilo completo sotto tutti gli aspetti.

Asus ZenBook 2018: i migliori modelli

Questa serie comprende notebook per tutti i gusti e utilizzi, con diagonali che vanno dai 13,3 pollici ai 15,6 pollici. Introducono anche tutta una serie di nuove tecnologie che difficilmente si possono trovare altrove. Versatili, potenti e bellissimi: ecco i migliori modelli disponibili attualmente in Italia.

Asus ZenBook-trovaprezzi

ZenBook 13 UX333

Si tratta di un vero e proprio gioiello di ingegneria, dato che pesa solo 1,09 kg: ASUS ZenBook 13 è un ultrabook con schermo da 13,3 pollici più piccolo al mondo. Il display NanoEdge permette di avere una cornice sottilissima e un rapporto schermo-scocca del 95%. Inoltre la cerniera ErgoLift consente di inclinare la tastiera in base alla propria necessità, per una digitazione più comoda e versatile. L’ultima grande innovazione è invece il cosiddetto NumberPad, l’innovativo tasteranno numerico illuminato a LED e integrato direttamente nel touchpad. Prestazioni al massimo, si può scegliere infatti fino a una configurazione con 16 GB di RAM e addirittura 1 TB di memoria interna SSD.

ZenBook 14 UX433

Anche in questo caso lo ZenBook 14 mantiene una cornice quasi inesistente di soli 2.9 mm, la cerniera innovativa e il curioso tastierino numerico integrato nel touchpad. Lo schermo però è più grande, un 14 pollici con risoluzione Full HD e ampio angolo di visione. Lo spessore record di soli 15.9 mm mostra un PC portatile estremamente bilanciato e ottimo per il lavoro in mobilità. Disponibili varie configurazioni, con processori Intel i7 di ottava generazione, ben 16 GB di RAM e scheda grafica NVIDIA.

ZenBook Pro 14 UX480

Potente e versatile, l’ASUS Zenbook Pro 14 UX480 è dotato del nuovo ScreenPad, che consente di interagire in maniera del tutto nuova. Si tratta di un secondo schermo da 5,5 pollici integrato nel touchpad e serve per accompagnare le funzioni del sistema operativo senza modificare l’interazione col cursore. Questo significa che si può usare sia come schermo esterno duplicato o esteso, sia per usare delle piccole app in aiuto ai programmi principali. Una novità unica e presente solo su questi modelli, che uniscono la grafica e potenza da notebook gaming alla leggerezza tipica degli ultrabook.

ZenBook Pro 15 UX580

Anche in questo caso siamo di fronte a un notebook potentissimo, ma che non rinuncia alla portabilità. ZenBook Pro 15 UX580 ha un magnifico display da 15,6 pollici che nelle varie configurazioni può arrivare fino ai 4K, gode di un peso record di 1,88 kg, pur mantenendo un grande schermo. Si tratta di un notebook perfetto per l’editing video o per i lavori di grafica, anche in mobilità, grazie al suo spessore di soli 18.9 mm. Presente anche in questo caso il fantastico ScreenPad, che estende lo schermo per un utilizzo ancora più intelligente. In questo modo si potrà ottenere il controllo immediato durante la modifica di documenti Word, Excel o Power Point, direttamente dal touchpad. Si potranno creare scorciatoie per avere un controllo immediato sulle proprie app preferite, oppure regolare la musica molto più velocemente.

Altri articoli per: , ,