Nuovo Dell Alienware m17, notebook con RTX 2080 sottile ma potente

Il nuovo Dell Alienware m17 è uno tra i portatili da gaming più leggeri e sottili in commercio; anzi, tra i modelli da 17 pollici, secondo il produttore questo nuovo modello è in assoluto il più sottile al mondo, con uno spessore di soli 23 mm.

Sottile ed elegante, certo, ma senza rinunciare alla potenza necessaria per godersi al meglio i videogiochi anche in mobilità. All’interno del nuovo Alienware m17 troviamo infatti un processore Intel Coffee Lake H-Series e schede grafiche Nvidia di ultima generazione, in varie configurazioni da scegliere al momento dell’acquisto. Siamo su livelli prestazionali molto alti quindi, superiori persino a quelli che avreste con un Asus ROG Strix. Il nuovo Alienware m17 vanta però un design più compatto e un peso piuttosto contenuto: solo 2,63 Kg, che per un portatile gaming da 17 pollici non sono poi molti.

Alienware m17 2019

La configurazione massima prevede Intel Core i9-8950HK CPU, grafica Nvidia RTX 2080 , 32GB di RAM e due SSD PCIe da 1 TB . Un vero e proprio mostro di potenza, ma per fortuna Dell ha aggiunto la sua soluzione di raffreddamento brevettata Cryo-Tech v2.0, per tenere a bada le temperature. Immancabile la tastiera con illuminazione a LED RGB completamente personalizzabile.

Parallelamente Dell ha aggiornato anche l’Alienware m15, il modello da 15 pollici. Anche in questo caso arrivano le schede Nvidia RTX e i nuovi processori Intel. La configurazione massima è simile a quella del modello da 17 pollici tranne qualche dettaglio: la RAM massima è 16 GB.

Delle metterà in commercio in nuovi Alienware nel corso delle prossime settimane, ma potrebbe volerci un po’ di tempo prima che siano effettivamente disponibili in Italia. Se non volete aspettare o se puntate a prezzi più vantaggiosi, però, sono già disponibili su Trovaprezzi molti modelli Alienware tra cui scegliere.

Altri articoli per: , , , , ,