Nuovi mouse Corsair per l’ufficio e il gaming: illuminazione RGB e connessione wireless

Buone notizie per chi cerca un nuovo mouse, in particolare (ma non solo) per chi ama i videogiochi. Corsair ha infatti presentato tre nuovi modelli, che si aggiungono a modelli apprezzati come il Corsair M65 Pro RGB. I nuovi modelli sono l’Harpoon RGB Wireless, l’Ironclaw RGB e il nuovo M65 RGB Elite.

L’Harpoon RGB Wireless, evoluzione dell’attuale Harpooon RGB, si affida al protocollo “Slipstream Wireless”, sviluppato dalla stessa azienda e in teoria capace di ridurre la latenza a 0,5 millisecondi, se mouse e computer sono entro venti metri al massimo. Per ridurre le interferenze dovute ad altri dispositivi Wi-Fi, inoltre, Corsari ha sviluppato la funzione Intelligent Frequency Shift (IFS). Oltre al Wi-Fi 2,4 Ghz, il nuovo Corsair Harpoon RGB Wireless si può collegare anche in Bluetooth, oppure con il cavo – lo stesso che si usa per caricare la batteria. L’autonomia dichiarata è di 60 ore, in Bluetooth e con illuminazione spenta.

Corsair Harpoon

Il mouse Ironclaw RGB è invece un mouse da gaming progettato in particolare per chi ha mani molto grandi e afferra il mouse con l’impugnatura del tipo palm grip. Il sensore da 18.000 DPI è il Pixart PMW3391, ed è presente una regolazione ultraprecisa che permette di fare modifiche di un DPI alla volta – per ottenere così la reattività perfetta secondo le proprie preferenze. Non mancano pulsanti aggiuntivi per le macro – doverosi per i gamer più esigenti – e la possibilità di salvare diversi profili.

Il terzo modello presentato da Corsair, l’M65 RGB Elite, rappresenta invece un miglioramento dell’M65 attualmente in commercio. Monta lo stesso sensore PMW3391 presente sull’IronClaw RGB ma è realizzato con una struttura in alluminio che riduce il peso del 15% rispetto al modello precedente. Abbiamo così un peso totale pari a solo 97 grammi; nella confezione ci sono anche dei pesi aggiuntivi, tre in totale, da aggiungere al mouse per ottenere l’equilibrio desiderato. Dei tre nuovi modelli, questo è l’unico con illuminazione RGB anche nella rotella, mentre negli altri due modelli si illumina solo il logo Corsair.

I nuovi mouse Corsair saranno in commercio nelle prossime settimane: Corsair ha indicato come prezzi di riferimento 50 dollari per l’Harpoon Wireless, e 60 dollari per gli altri due modelli. Ai prezzi vanno aggiunte IVA e altre tasse.

Altri articoli per: , , , ,