Portatili da gaming HP Omen, arriva la grafica Nvidia RTX

HP, uno tra i più grandi e noti produttori di computer, ha presentato al CES 2019 di Las Vegas i nuovi computer portatili della famiglia HP Omen, orientati in particolare al mondo dei videogiochi. Tra le novità, quella più interessante è senz’altro l’introduzione dei nuovi chip grafici Nvidia RTX.

In particolare si distingue il nuovo HP Omen 15, oggi disponibile con Nvidia GTX 1060, che nella versione 2019 guadagna un design leggermente ritoccato e i nuovi chip Nvidia RTX 2070 – mantenendo sostanzialmente invariate le altre caratteristiche, tra cui il processore Intel Core i7-8750H, i 16 GB di RAM e l’unità SSD da 128 GB. In futuro sarà introdotto anche, come opzione, una variante con schermo da 240 Hz.

HP Omen 15

Il nuovo HP Omen 15 sarà in commercio dal prossimo febbraio 2019. L’azienda ha indicato come prezzo di riferimento circa 1370 dollari, in linea con quello dei modelli attuali. Dovrebbe indicare l’allestimento meno potente e costoso, che con ogni probabilità monterà una RTX 2060, presentata qualche giorno fa sempre a Las Vegas. Per la variante con RTX 2070 e design Max-Q la cifra richiesta sarà probabilmente più sostenuta.

Il nuovo HP Omen 15 si preannuncia quindi un notebook da gaming di alto livello, in grado – anche nella sua versione meno potente – di gestire senza nessun problema tutti i giochi più recenti e appassionanti. Qualsiasi sia il vostro gioco preferito, con un computer come questo potrete godervelo in FullHD con il meglio della qualità grafica. E su Trovaprezzi potete trovare tanti giochi di ogni genere con cui divertirvi.

Altri articoli per: , , , , ,