Huawei ha annunciato ufficialmente la versione 2019 del suo Huawei P Smart, uno dei suoi modelli medio gamma di maggior successo. Con un prezzo di listino pari a 249 euro, il nuovo Huawei P Smart 2019 va a competere con modelli come il nuovo Redmi Note 7, anch’esso appena presentato (ma non ancora disponibile all’acquisto).
Guardando alle specifiche, il P Smart 2019 è simile a modelli come il Mate 20 Lite o l’Honor 10 Lite, a cominciare dal processore Kirin 710, prodotto dalla stessa Huawei tramite la controllata HiSilicon. Ci sono poi 3 GB di memoria RAM e 64 gigabyte di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD (Samsung Plus microSDXC 64 GB, da 14 euro circa). Da una prima impressione lo Huawei P Smart 2019 mostra buone prestazioni, e sembra che il GB in meno di RAM rispetto al Mate 20 Lite non lo appesantisca.
Quanto allo schermo, abbiamo un pannello da 6,21″ risoluzione Full-HD+ (2.340 x 1.080 pixel, formato 19.5:9). È lo stesso schermo già visto su altri modelli di questo marchio, con il notch a goccia e una buona qualità generale. Frontalmente c’è spazio anche per la fotocamera frontale da 8 megapixel.
La scocca è in plastica (difficile trovare modelli in metallo a questi prezzi, anche se non impossibile) e offre una presa sicura. Il design permette di raggiungere facilmente il bilanciere del volume e il sensore per le impronte, posizionato dietro allo smartphone. Eventualmente ci si può affidare al riconoscimento del volto per sbloccare il telefono.
Presente all’appello il jack da 3.5 mm per collegare cuffie e auricolari, così come il sistema di ricarica senza fili. A proposito di ricarica, il connettore è di tipo micro-USB, che sembra un po’ anacronistico e ci si sarebbe attesi una porta USB-C a inizio 2019. La batteria è invece da 3.400 mAh. Android è installato in versione 9 con personalizzazione EMUI 9. La fotocamera principale conta 2 ottiche: 13 MP f/2.2 più uno da 2 megapixel per gestire la profondità di campo, utile in particolare per i ritratti con effetto bokeh.
Tutto sommato, per 249 lo Huawei P Smart 2019 non è male, sopratutto considerando che il prezzo reale sarà tendenzialmente più basso, anche di molto. Da segnalare che al momento l’azienda offre una promozione tramite la quale dopo aver comprato il telefono si potrà ricevere un altoparlante bluetooth (come il Majestic TS-84) in omaggio, insieme a un coupon da 50 euro per Huawei Video.
È ufficiale, il 26 marzo 2019 vedremo il nuovo Huawei P30, con ogni probabilità in tre versioni. L'erede del P20, e sopratutto dell'eccellente P20 Pro, sarà mostrato al pubblico a Parigi, città
Sarebbe imminente l’arrivo di tre smartphone di fascia alta Huawei destinati a sostituire altrettanti modelli di successo chiamati P20, P20 Lite e P20 Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, l’azienda cinese sarebbe intenzionata
Lo Huawei P20 è uno dei migliori smartphone del momento , e per far fronte alla grande richiesta l’azienda ne produce uno ogni 28 secondi. Questo modello in particolare è prodotto presso lo
Scrivi un commento