Tech 15 gennaio 2019

Honor Play 8A ufficiale, medio gamma con processore MediaTeK Helio P35

Honor ha recentemente annunciato il nuovo Honor Play 8A, uno smartphone con Android 9 e schermo da 6,99″ indirizzato alla fascia bassa del mercato. Il prezzo cinese è infatti intorno ai 100 euro (al cambio), che dovrebbero diventare meno di 150 euro in Italia.

Siamo quindi nel territorio del Samsung Galaxy J6 o dello Huawei P Smart (appena presentato il modello 2019). Coerentemente, l’Honor Play 8A è uno smartphone con caratteristiche basilari, e si annuncia adatto a un uso essenziale dello smartphone, senza pretese di alte prestazioni, autonomia o qualità fotografica.

Troviamo quindi il processore MediaTek Helio P35 con 3 GB di RAM, mentre per l’archiviazione si potrà scegliere tra 32 o 64 GB di spazio, espandibili tramite scheda microSD. La fotocamera principale ha una sola ottica, con sensore da 13 MP, mentre frontalmente ce n’è una da 8 megapixel e apertura f/2.0.

Honor Play 8A

Non c’è il sensore per le impronte digitali, ma si potrà usare la fotocamera frontale per il riconoscimento facciale. La batteria da 3.020 mAh non è particolarmente grande ma nemmeno sottodimensionata, e dovrebbe permettere di finire senza problemi una giornata intera. Considerando un uso blando del telefono – che è probabile considerato il tipo di prodotto – non è da escludere che possa durare anche due giorni interi. C’è comunque la ricarica rapida tramite il connettore USB-C.

Il design non mostra dettagli di particolare interesse, fatto salvo per il notch a goccia che occupa meno spazio sul display – il minimo indispensabile per ospitare la fotocamera frontale. Il nuovo Honor Play 8A è già in commercio sul mercato cinese al prezzo indicato. Per ora non ci sono informazioni sulla commercializzazione in Europa.

Valerio Porcu

Giornalista nel settore della tecnologia, fa parte del team di Tom's Hardware italia da oltre 10 anni e si occupa di smartphone, Intelligenza Artificiale, privacy e software. Curioso per natura, è un geek ante litteram che divora libri e film ogni volta che ne ha il tempo (non molto spesso). Collabora al magazine di Trovaprezzi.it con guide e tutorial per aiutare il pubblico a usare la tecnologia moderna.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 12 febbraio 2019

Samsung, svelati i nuovi televisori QLED 2019

Samsung ha svelato ufficialmente la gamma del suoi nuovi televisori QLED 2019. La nuova gamma, presentata al CES 2019 di Las Vegas, include diversi modelli 4K e anche qualche variante 8K, per

Tech 30 gennaio 2019

I migliori altoparlanti del CES 2019, da Sony, JBL a Klipsch e altri

Il Consumer Electronic Show di Las Vegas è il più importante appuntamento dell’anno per quanto riguarda i dispositivi elettronici dedicati al consumatore finale. E anche nell’edizione 2019, tenutasi come da tradizione nei

Tech 24 gennaio 2019

Asus ZenBook, la famiglia si allarga con tre nuovi modelli: ZenBook S13, ZenBook 14 e StudioBookS

Al CES 2019 di Las Vegas Asus ha presentato diversi nuovi computer portatili, caratterizzati da hardware e design aggiornati. Sono in particolare ZenBook S13 UX392, ZenBook 14 UX431 e StudioBook S. Si aggiunge anche una