I migliori videogiochi del 2018

È Read Dead Redemption 2 il gioco più venduto del 2018. Il gioco di Rockstar ha conquistato i favori di milioni di giocatori in tutto il mondo, e dato un contributo determinante a portare il valore di tutto il settore a ben 7,1 miliardi di dollari per l’anno scorso, come certificato dalla società di ricerca NPD.

Al secondo posto quello che ormai è un vero e proprio classico, vale a dire Call of Duty: Black Ops 4, un gioco del tipo First Person Shooter. Da rilevare che la classifica prende in considerazione solo le versioni per console (Playstation, Xbox e Nintendo Switch soprattutto); considerando anche quelle per PC, probabilmente Call of Duty sarebbe al primo posto.

Black-Ops-4

Segue il titolo sportivo dedicato alla pallacanestro NBA 2K19. Un posizionamento dovuto in gran parte al mercato statunitense, mentre in altri paesi il gioco sportivo più amato è FIFA19 (13esima posizione). Quarto posto per un altro titolo sportivo, vale a dire Madden NFL 19, dedicato al football americano.

Seguono due delle grandi novità dell’anno. Quinta posizione per Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch  e per Nintendo Wii. A Seguire Marvel’s Spider-Man, uno dei giochi accessibili solo ai possessori di Playstation 4.

  1. Red Dead Redemption II
  2. Call of Duty: Black Ops 4
  3. NBA 2K19
  4. Madden NFL 19
  5. Super Smash Bros. Ultimate
  6. Marvel’s Spider-Man
  7. Far Cry 5
  8. God of War 2018
  9. Monster Hunter: World
  10. Assassin’s Creed: Odyssey
  11. Grand Theft Auto V
  12. Mario Kart 8
  13. FIFA 19
  14. Battlefield V
  15. Super Mario Odyssey
  16. Call of Duty: WWII
  17. Dragon Ball: Fighterz
  18. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  19. Super Mario Party
  20. Pokemon: Lets Go Pikachu

Interessante notare che God Of War, premiato come gioco dell’anno 2018, si piazza solo al settimo posto, seguito a ruota dall’altra grande uscita dell’anno, vale a dire Monster Hunter World. Le prime dieci posizioni si chiudono con Assassin’s Creed: Odissey, l’ultimo capitolo in una serie che riscuote successo da anni.

E all’undicesimo posto ritroviamo Grand Theft Auto 5, conosciuto semplicemente come GTA5; notevole il fatto che si tratta di un gioco uscito nel 2013, e ciò nonostante lo troviamo ancora tra i più venduti del 2018.

grand theft auto 5

Immancabili poi i giochi dedicati a Super Mario, che compare in ben tre titoli nella lista. Ed è ancora presenza Legend of Zelda: Breath of The Wild, un gioco uscito insieme alla Nintendo Switch nel 2016, ma ancora molto cercato.

Guardando al presente e all’immediato futuro, invece, il 2019 si è aperto con titoli di grande rilievo come Resident Evil 2 e Kingdom Hearts III, e sono in arrivo grandi nomi come Metro Exodus e Anthem. Insomma, anche se avete già giocato tutti i migliori giochi del 2018, pare proprio che anche per l’anno in corso avrete di che divertirvi.

Altri articoli per: , , , , ,