Tech 15 febbraio 2019

Xiaomi Mi 9, presentazione ufficiale il 20 febbraio

Lo Xiaomi Mi 9, l’atteso top di gamma erede dell’attuale Xiaomi Mi 8, sarà presentato da Xiaomi ufficialmente il prossimo 20 febbraio. A darne notizia è stata la stessa azienda, specificando che la presentazione avverrà, come da tradizione, in Cina. La nota curiosa è invece proprio la data: il 20 febbraio è anche il giorno in cui Samsung presenterà il Galaxy S10.

L’azienda cinese Xiaomi sembra dunque intenzionata a sfidare il gigante della telefonia sudcoreano, iniziando proprio dallo spazio mediatico in uno dei momenti più importanti dell’anno per i produttori di smartphone. Sicuramente a Xiaomi va riconosciuta una notevole dose di coraggio, come minimo.

Xiaomi-Mi-9

Quanto allo Xiaomi Mi 9, se ne sa già qualcosa: alcuni giorni fa è circolata una prima immagine (vedi il nostro articolo) del telefono vero proprio, e poco prima si è speculato riguardo alla possibile presenza di una fotocamera principale con cinque sensori – ipotesi che tuttavia è tutt’altro che confermata. Un’altra immagine, infatti, mostra chiaramente una più “tradizionale” tripla fotocamera.

Si può dare per certa invece la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 855, cioè il più potente e moderno disponibile oggi. Insieme a una generosa quantità di RAM e molto spazio per l’archiviazione – almeno una versione del Mi 9 dovrebbe contare su 512 GB. Si è parlato poi di uno schermo da 6,4″ in formato 19.5:9.

Tutti i dettagli saranno svelati il prossimo 20 febbraio, in ogni caso. Pochi giorni dopo, a partire dal 25 febbraio, avremo l’occasione di vedere dal vivo il nuovo Xiaomi Mi 9 al Mobile World Congress di Barcellona.

Valerio Porcu

Giornalista nel settore della tecnologia, fa parte del team di Tom's Hardware italia da oltre 10 anni e si occupa di smartphone, Intelligenza Artificiale, privacy e software. Curioso per natura, è un geek ante litteram che divora libri e film ogni volta che ne ha il tempo (non molto spesso). Collabora al magazine di Trovaprezzi.it con guide e tutorial per aiutare il pubblico a usare la tecnologia moderna.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 23 febbraio 2019

Come ottimizzare al massimo il tuo Android

Android è senza dubbio il sistema operativo per smartphone più diffuso al momento. Ciò è possibile grazie alla presenza di smartphone di diverse fasce di prezzo e che ormai riescono a offrire

Tech 22 febbraio 2019

LG G8, lo schermo OLED vibra e suona al posto dell’altoparlante

Il prossimo top di gamma LG, LG Q8 ThinQ, avrà la tecnologia Crystal Sound OLED già vista sui televisori del brand. In sostanza, invece del classico altoparlante, il suono è generato dalle

Tech 22 febbraio 2019

Recensione Xiaomi PocoPhone F1

Uscito a settembre 2018, il PocoPhone F1 è un rinnovato tentativo, da parte di casa Xiaomi, di portare sul mercato uno smartphone dalle caratteristiche di fascia medio alta a un prezzo competitivo. Nello