Tech 19 febbraio 2019

Antutu: Xiaomi Mi 9 batte tutti, è più potente di iPhone XS

Lo Xiaomi Mi 9 sarà presentato ufficialmente domani (vedi il nostro articolo), ma già oggi sappiamo che questo smartphone è un mostro di potenza. O almeno questo è quanto lascia intendere il risultato di Antutu, un popolare strumento che misura la “potenza bruta” di smartphone e tablet.

Lo Xiaomi Mi 9 ha infatti stracciato tutti i concorrenti con 387.851 punti, superiore persino a quello di iPhone XS e iPhone XS Max. Merito del processore Qualcomm Snapdragon 855, della RAM e dell’ottimizzazione realizzata da Xiaomi. È stata la stessa azienda a diffondere l’informazione.

Xiaomi Mi 9 Antutu record

Il punteggio del Mi 9 è dunque altissimo, se si considera che il pur notevole Huawei Mate 20 ottiene “solo” 303.000 punti. Contestualmente, Xiaomi ha diffuso un’immagine secondo cui lo Snapdragon 855 avrebbe prestazioni superiori del 45% rispetto al precedente Snapdragon 845.

Il test sulle prestazioni si aggiunge dunque a quanto emerso in precedenza sullo Xiaomi Mi 9, come la tripla fotocamera, con sensore principale da 48 megapixel, o lo schermo AMOLED protetto da Gorilla Glass 6, con il sensore di impronte digitale integrato.

Insomma, sembra che sia rimasto davvero poco da svelare. L’appuntamento è fissato per domani, giorno in cui lo Xiaomi sarà presentato ufficialmente. Ci sarà un modello base, una Explorer Edition e una più costosa versione SE. Stando alle informazioni provenienti dalla Cina quest’ultima potrebbe costare più di 1.300 euro.

Valerio Porcu

Giornalista nel settore della tecnologia, fa parte del team di Tom's Hardware italia da oltre 10 anni e si occupa di smartphone, Intelligenza Artificiale, privacy e software. Curioso per natura, è un geek ante litteram che divora libri e film ogni volta che ne ha il tempo (non molto spesso). Collabora al magazine di Trovaprezzi.it con guide e tutorial per aiutare il pubblico a usare la tecnologia moderna.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 23 febbraio 2019

Come ottimizzare al massimo il tuo Android

Android è senza dubbio il sistema operativo per smartphone più diffuso al momento. Ciò è possibile grazie alla presenza di smartphone di diverse fasce di prezzo e che ormai riescono a offrire

Tech 22 febbraio 2019

LG G8, lo schermo OLED vibra e suona al posto dell’altoparlante

Il prossimo top di gamma LG, LG Q8 ThinQ, avrà la tecnologia Crystal Sound OLED già vista sui televisori del brand. In sostanza, invece del classico altoparlante, il suono è generato dalle

Tech 22 febbraio 2019

Recensione Xiaomi PocoPhone F1

Uscito a settembre 2018, il PocoPhone F1 è un rinnovato tentativo, da parte di casa Xiaomi, di portare sul mercato uno smartphone dalle caratteristiche di fascia medio alta a un prezzo competitivo. Nello