Tech 20 febbraio 2019

Nintendo Switch, tutti i nuovi giochi in arrivo

Recentemente Nintendo ha annunciato molte novità, grazie alla conferenza online Nintendo Direct. A condurre l’evento è stato Yoshiaki Koizumi, vicedirettore generale della divisione sviluppo EPD. L’occasione è stata delle più ghiotte per i fan di Nintendo, per via delle molte novità annunciate – in particolare i molti nuovi giochi in arrivo.

Fire Emblem: Three Houses

Il nuovo capitolo di Fire Emblem ci porta in tre nuovi regni, nei panni di un protagonista dotato di un potere misterioso. Nei suoi panni, prenderemo la guida di un monastero e di una delle tre casate disponibili, per poi addestrare un esercito e con esso affrontare impegnative battaglie.

Fire Emblem: Three Houses

Oninaki

Oninaki è un GDR d’azione sviluppato dallo stesso team di I am Setsuna e Lost Sphear. Dovremmo muoverci tra il mondo dei vivi e l’aldilà, con l’obiettivo di aiutare i defunti ed evitare che diventino pericolosi mostri. Ogni anima liberata ci aiuterà a diventare più forti, per affrontare combattimenti sempre più impegnativi.

Captain Toad: Treasure Tracker

Captain Toad: Treasure Tracker è già disponibile per Nintendo Switch, ma con il nuovo aggiornamento permette di giocare tutti i livelli in modalità cooperativa. Nel prossimo futuro inoltre l’azienda aggiungerà nuovi livelli a pagamento, che includeranno 18 nuove sfide e 5 nuovi livelli, ognuno dei quali con un nuovo oggetto da trovare. I nuovi contenuti saranno disponibili dal 14 marzo.

Dragon Quest Builder 2

Dragon Quest Builder è un gioco ispirato al più famoso Minecraft, ambientato però nel mondo di Dragon Quest. Si potrà giocare da soli oppure in collaborazione (fino a quattro giocatori), sia localmente sia online. Bisognerà raccogliere materiali e strumenti, per costruire strutture di ogni genere. L’esplorazione del mondo ricopre un ruolo fondamentale, e permette di muoversi in diversi ambienti. Sarà disponibile dal 12 luglio 2019.

Super Mario Maker 2

Super Mario Maker è un titolo storico per Nintendo Wii U, un gioco che in buona sostanza consiste nel creare nuovi livelli di Super Mario (la versione 2D). Si potranno piazzare piattaforme, nemici, monete e così via. E successivamente giocare con i livelli creati oppure condividerli con altri. Super Mario Maker 2 uscirà per Nintendo Switch a giugno 2019.

Super Mario Maker 2

Dragon Quest XI S

Square Enix rilanca con il nuovo capitolo della sua popolare saga, vale a dire Square Enix: Dragon Quest XI S (su Trovaprezzi potete trovare attualmente la versione Dragon Quest XI per PS4). Esplorazione e combattimento saranno ancora il cuore del gioco, ma nella versione Switch debutta la possibilità di alternare tra la visione 2D e quella 3D. Nel primo caso, si ottiene anche una grafica in stile vintage che farà felici i giocatori di vecchia data. L’azienda ha anche rivisto la colonna sonora.

Yoshi’s Crafted World

Già disponibile in prenotazione, Yoshi’s Crafted World  è un gioco a scorrimento orizzontale, vagamente simile a quelli con protagonista Mario. Potremo esplorare un mondo variegato e pieno di colori, con ogni livello che nasconde un secondo e misterioso aspetto. Superando i vari ostacoli potremo scoprire nuovi mondi e posti segreti.

Marvel Ultimate Alliance 3 The Black Order

Marvel Ultimate Alliance 3 The Black Order è un Gioco di Ruolo d’azione per quattro giocatori. È richiesto di creare una squadra di eroi, il cui compito sarà fermare Thanos (l’avversario reso famoso dal film Avengers: Infinity War). Il gioco prevede sia il gioco in locale sia online, con personaggi che acquistano nuove capacità salendo di livello. L’uscita è prevista per la prossima estate.

GRID Autosport

Non si poteva aspettare oltre per avere un gioco automobilistico su Nintendo Switch (a parte Mario Kart ovviamente), ed ecco dunque GRID Autosport, che promette un alto livello di realismo e una difficoltà variabile – che si adatta all’abilità del giocatore. I contenuti scaricabili, inclusi nel gioco, prevedono 100 auto e altrettanti circuiti.

GRID Autosport

Astral Chain

Astral Chain è un gioco d’azione che promette moltissimo, se non altro perché tra i creatori ci sono le persone che hanno dato vita a gioielli come Bayonetta e NieR: Automata per Ps4 Si tratta cioè del team Platinum, che con Astral Chain ci porterà nei panni di un membro delle forze speciali, in una città futuristica e multiculturale. Collaboreremo con Legion, un’arma umanoide.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Ciliegina sulla torta, è in arrivo un remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, un gioco che risale ai primi anni ’90 ma che nonostante l’età è ancora nel cuore di moltissimi giocatori – e che di certo ha il potenziale per convincere anche i più giovani, grazie a una revisione grafica che lo trasforma in un modello gioco 3D, che ricorda almeno un po’ A link between worlds.

Valerio Porcu

Giornalista nel settore della tecnologia, fa parte del team di Tom's Hardware italia da oltre 10 anni e si occupa di smartphone, Intelligenza Artificiale, privacy e software. Curioso per natura, è un geek ante litteram che divora libri e film ogni volta che ne ha il tempo (non molto spesso). Collabora al magazine di Trovaprezzi.it con guide e tutorial per aiutare il pubblico a usare la tecnologia moderna.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 26 marzo 2019

Microsoft: DNA al posto della memoria digitale

Lo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi dispositivi ha bisogno, tra le altre cose, di supporti di memoria sempre migliori, più capienti e più veloci. Al momento possiamo contare sulla memoria NAND

Tech 26 marzo 2019

Smartphone da 100 megapixel entro il 2019

Secondo Qualcomm, società che produce tra le altre cose anche i processori di molti smartphone, entro la fine del 2019 sarà tecnicamente possibile realizzare smartphone con un sensore fotografico da oltre 100

Tech 26 marzo 2019

Apple Arcade, News+, TV+ e Card: nuovi servizi per tutti

Ieri Apple ha annunciato molti nuovi servizi dedicati ai suoi clienti. Chi possiede o acquisterà un iPhone, un iPad o un Macbook, dunque, nel corso dei prossimi mesi potrà accedere a una quantità