Tech 8 marzo 2019

Oppo F11 Pro, smartphone con fotocamera da 48 megapixel e slider

Oppo ha presentato ufficialmente il nuovo Oppo F11 Pro, uno smartphone che si contraddistingue per un meccanismo a scorrimento simile a quello dello Xiaomi Mi Mix3. Lo schermo, dunque, non ha né il notch né il foro scelto da Samsung per il Galaxy S10.

L’Oppo F11 Pro è uno smartphone di fascia media, quindi non stupisce una cornice inferiore lievemente pronunciata – che non impedisce di avere comunque un rapporto tra corpo e schermo del 90,9%, con uno schermo da 6,5″ (1.080×2.3540 pixel).

Lo slider nasconde naturalmente la fotocamera anteriore, e secondo Oppo il meccanismo può funzionare per almeno sei anni, con 100 aperture al giorno – ma probabilmente non arriverete a farne nemmeno la metà. Rispetto all’Oppo Find X Lamborghini, la differenza è sostanziale, visto che la fotocamera posteriore non è inserita nello slider.

Oppo F11

Il sensore per le impronte digitali è nella parte posteriore, insieme alla doppia fotocamera da 48 megapixel. Il sensore principale da 1/2.25 pollici dovrebbe garantire buone prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Abbiamo poi una batteria da 4.000 mAh, piuttosto grande, e la ricarica rapida VOOC (proprietaria di Oppo) in versione 3.0.

Vale la pena notare che Oppo è la “sorella” di OnePlus, e dunque si può forse vedere nell’Oppo F11 Pro un’anticipazione dello OnePlus 7, forse con lo stesso meccanismo a scorrimento. Per il momento il nuovo Oppo F11 Pro è disponibile solo in India a circa 350 euro (6/64 GB). Povrebbe arrivare in Italia, ma per il momento non ci sono informazioni ufficiali a riguardo. A oggi, il migliore smartphone Oppo disponibile in Italia è l’Oppo RX17 Pro.

Valerio Porcu

Giornalista nel settore della tecnologia, fa parte del team di Tom's Hardware italia da oltre 10 anni e si occupa di smartphone, Intelligenza Artificiale, privacy e software. Curioso per natura, è un geek ante litteram che divora libri e film ogni volta che ne ha il tempo (non molto spesso). Collabora al magazine di Trovaprezzi.it con guide e tutorial per aiutare il pubblico a usare la tecnologia moderna.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 15 marzo 2019

Alcatel 3: smartphone economico, ma di qualità

Alcatel ha recentemente presentato diversi nuovi smartphone (vedi il nostro articolo), compreso il nuovo Alcatel 3, un modello che cerca di proporre caratteristiche di livello medio alto a un prezzo da fascia medio bassa.

Tech 12 marzo 2019

Energizer P18K Pop, smartphone da 18.000 mAh

Ci sono tanti possibili criteri per scegliere uno smartphone: se volete una qualità fotografica eccellente, ci sono il Galaxy S10+ o lo Huawei P20 Pro, mentre se volete il miglior rapporto qualità prezzo

Tech 7 marzo 2019

Primavera 2019: gli smartphone e lo smartwatch migliori

Il Mobile World Congres 2019 si è concluso pochi giorni fa, e ormai sono stati presentati tutti i nuovi smartphone top di gamma dell'anno, con l'eccezione di quelli Huawei che saranno mostrati al