Tech 11 marzo 2019

Samsung Galaxy S10 ha lo schermo migliore del mondo

Il Samsung Galaxy S10 ha uno schermo da record. Al pari dei suoi predecessori Galaxy S9 e Galaxy Note 9, infatti, anche il nuovo top di gamma Samsung ha ottenuto il massimo dei voti nell’analisi tecnica dell’autorevole DisplayMate.

Anzi, rispetto ai modelli precedenti il nuovo Galaxy S10 fa anche meglio. È infatti il primo smartphone ad ottenere un A+, il voto più alto mai assegnato. Un successo dovuto naturalmente allo schermo OLED, che si distingue tra l’altro per l’altissima luminosità massima (fino a 1.125 nit).

Samsung Galaxy S10 DisplayMate

La caratteristica più impressionante è però la precisione dei colori, che fanno di questo schermo “il più preciso che abbiamo mai misurato”, come scrive su DisplayMate Raymond M. Soneira.

Secondo Soneira i colori riprodotti dal Galaxy S10 di Samsung sono “visivamente indistinguibili dal perfetto, e quasi certamente molto migliori del vostro attuale smartphone, televisore, tablet, portatile o schermo per computer”. Migliorano anche, rispetto all’anno scorso, gli angoli di visione, lo spettro del blu e l’efficienza energetica.

Insomma, pare proprio che il nuovo smartphone di Samsung sia il candidato perfetto per essere il migliore smartphone del 2019. Ha la migliore fotocamera secondo DXoMark, il migliore schermo, un design di alto livello (per quanto simile a quello dell’anno scorso) – anche nella nostra recensione ne abbiamo rilevato i molti pregi. Huawei, che tra pochi giorni presenterà il nuovo Huawei P30, dovrà impegnarsi molto per essere all’altezza del concorrente.

Il nuovo Samsung Galaxy 10 è disponibile anche nelle varianti Samsung Galaxy S10+ e Samsung Galaxy S10e.

Valerio Porcu

Giornalista nel settore della tecnologia, fa parte del team di Tom's Hardware italia da oltre 10 anni e si occupa di smartphone, Intelligenza Artificiale, privacy e software. Curioso per natura, è un geek ante litteram che divora libri e film ogni volta che ne ha il tempo (non molto spesso). Collabora al magazine di Trovaprezzi.it con guide e tutorial per aiutare il pubblico a usare la tecnologia moderna.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 8 marzo 2019

Recensione Samsung Galaxy S10+

Il nuovo Samsung Galaxy S10 è stato il protagonista del Mobile World Congress 2019, ed è già punto di riferimento nel mondo degli smartphone. Ma non ha la connettività 5G né lo schermo pieghevole, le

Tech 5 marzo 2019

Samsung Bixby parla italiano, sfida a Google Assistant

Samsung ha sviluppato un proprio assistente vocale. Si chiama Bixby ed è un'alternativa a prodotti come Siri (Apple), Google Assistant o Amazon Alexa. Bixby è disponibile da un paio d'anni sui prodotti Samsung,

Tech 28 febbraio 2019

Samsung Galaxy S10+ già premiato per la qualità fotografica

Il Samsung Galaxy S10 Plus è stato presentato da pochissimo e le prime recensioni non sono ancora state pubblicate, ma DXoMark lo ha già premiato per la miglior fotocamera frontale sul mercato. In