Tech 14 marzo 2019

Logitech Z606, Home-Theater 5.1 che costa poco

Logitech ha recentemente annunciato l’arrivo degli altoparlanti Logitech Z606. Si tratta dell’aggiornamento degli attuali Logitech Z506, un sistema home-theater 5.1 dal prezzo competitivo, che ha riscosso un successo più che discreto. La nuova versione ha più potenza, un nuovo design e connettività Bluetooth. Il prezzo ufficiale non è stato comunicato.

Parliamo di un sistema da 80 Watt RMS, quindi non potentissimi ma sicuramente adeguati a sonorizzare un salotto e godersi un film a casa con un qualità audio superiore rispetto agli altoparlanti del televisore. La potenza di picco è 160 watt, mentre il subwoofer ha un cono da 5,25″ e potenza pari a 25 watt.

logitech-z606

Il subwoofer, che si potrà posizionare ovunque nella stanza, ospita anche alcuni pulsanti di controllo alternativi al telecomando. Si potrà scegliere la sorgente, il volume, controllare la riproduzione. I cavi inclusi hanno una lunghezza di 6,2 metri, che dovrebbe rendere agevole l’installazione nella maggior parte degli ambienti. Ma in caso contrario si può facilmente ricorrere a una prolunga, senza perdere nulla in termini di qualità.

Il Bluetooth è in versione 4.2, garantisce una portata di una decina abbondante di metri, se non ci sono ostacoli a creare interferenze, come pareti o dispositivi elettronici che generano interferenze. Manca un lettore di schede SD, che molti usano per copiare i propri file musical e ascoltarli poi senza ulteriori dispositivi. Per quello bisognerà passare al modello Logitech Z607, che costa qualche decina di euro in più.

Per gli amanti dell’audio, la società svizzera ha rinnovato anche la propria proposta di cuffie, con i modelli G332, G342, G635 e G935, andando quindi ad aggiornare versioni come le Logitech G933, Logitech G633 e Logitech G533.

Valerio Porcu

Giornalista nel settore della tecnologia, fa parte del team di Tom's Hardware italia da oltre 10 anni e si occupa di smartphone, Intelligenza Artificiale, privacy e software. Curioso per natura, è un geek ante litteram che divora libri e film ogni volta che ne ha il tempo (non molto spesso). Collabora al magazine di Trovaprezzi.it con guide e tutorial per aiutare il pubblico a usare la tecnologia moderna.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 25 marzo 2019

Anker Zolo Liberty+, alternativa economica alle Apple AirPods

Apple ha praticamente creato la categoria degli auricolari true wireless con le prime AirPods, e ha ulteriormente raffinato il prodotto con le nuove AirPods 2. Si tratta di un prodotto eccellente, che

Tech 22 marzo 2019

I migliori prodotti Sony per l’estate 2019

Sony ha molti nuovi prodotti hi-tech per dare una spinta all'estate 2019, dall'home theater all'audio, e dalla mobilità alla fotografia. L'azienda ha comunicato con dovizia di dettagli tutti i più importanti aggiornamenti del

Tech 21 marzo 2019

Apple AirPods 2, ecco la ricarica wireless

Apple ha presentato ieri le AirPods 2, nuova versione delle sue AirPods, popolari cuffie true wireless. Il nuovo modello vanta solo alcuni piccoli miglioramenti: ricarica wireless, compatibilità con il comando "hey Siri"