Tech 18 marzo 2019

Huawei P30 Pro più grande del Mate 20?

Tra poco più di una settimana Huawei presenterà il P30, P30 Pro e P30 Lite, cioè il trittico di smartphone che andrà a sostituire gli attuali Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite. Ci si aspetta molto da questi smartphone, che sulla carta hanno tutti i numeri per essere i migliori modelli del 2019. E ad alimentare le aspettative ci sono nuove indiscrezioni (cioè informazioni non confermate) sulle caratteristiche.

Il sito WinFuture riporta infatti che lo Huawei P30 Pro avrà uno schermo OLED da 6,47″ con risoluzione 1080×2.340 pixel. Quindi leggermente più grande rispetto allo Huawei Mate 20 Pro, ma con una risoluzione leggermente minore – Il Mate 20 ha infatti una diagonale da 6,39″ con risoluzione 1.440×3.120.

P30-Pro

Pare inoltre che Huawei abbia inserito sul P30 Pro un sistema che fa vibrare lo schermo per riprodurre l’audio, come ha fatto LG con il nuovo LG G8. Quanto alla fotocamera, Huawei dovrebbe confermare l’uso di tre ottiche principali, a cui si aggiunge un sensore di profondità.

Abbiamo quindi un sensore principale da 40 MP abbinato a un’ottica con apertura f/1.6 e stabilizzazione ottica, un grandangolo da 20 MP F/2.2 e un terzo sensore, che dovrebbe offrire una funzione di zoom più potente rispetto all’anno scorso – a tal proposito, Oppo ha mostrato il prototipo di uno smartphone con zoom 10x.

Sembrerebbe poi che Huawei abbia in programma anche una versione rossa, le cui immagini (ancora una volta non ufficiali) confermano anche la mancanza di presa jack per le cuffie e la porta a infrarossi, oltre a un design completamente senza cornici.

Valerio Porcu

Giornalista nel settore della tecnologia, fa parte del team di Tom's Hardware italia da oltre 10 anni e si occupa di smartphone, Intelligenza Artificiale, privacy e software. Curioso per natura, è un geek ante litteram che divora libri e film ogni volta che ne ha il tempo (non molto spesso). Collabora al magazine di Trovaprezzi.it con guide e tutorial per aiutare il pubblico a usare la tecnologia moderna.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Huawei Easy Projection
Tech 24 aprile 2019

Smartphone Huawei: come trasformarli in piccoli PC portatili

Si può lavorare con uno smartphone? Sì, ma in genere è difficile per la scomodità del touch screen, i display troppo piccoli, ma anche le limitazioni dei due principali sistemi operativi: Android

Huawei P30 Lite
Tech 18 aprile 2019

Huawei P30 Lite è arrivato in Italia

Huawei, dopo la commercializzazione dei recenti top di gamma Huawei P30 e P30 Pro, quest’ultimo dotato dell’innovativa fotocamera con zoom periscopico 10x, ha annunciato l’arrivo anche per il nostro mercato del Huawei

Huawei P30
Tech 12 aprile 2019

Recensione Huawei P30, top di gamma equilibrato

Presentato insieme al P30 Pro, il nuovo Huawei P30 è un po' più piccolo rispetto al fratello maggiore e ne condivide molte qualità, tra cui il pregio di costare quasi 200 euro