Tech 20 marzo 2019

Huawei Mate 20, siamo già a 10 milioni venduti in tutto il mondo

Il colosso cinese Huawei inanella un successo dopo l’altro, e proprio pochi giorni fa ha fatto sapere di aver spedito oltre 10 milioni di dispositivi della famiglia Mate 20, quindi Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 Lite.

Un successo notevole, per non dire memorabile, che è stato raggiunto in poco più quattro mesi, come ha sottolineato il dirigente Yu Chengdong sui social media cinesi. E non è la prima volta che Huawei celebra grandi successi – ha chiuso il 2018 con oltre 200 milioni di smartphone, e i nuovi notebook del 2019 hanno il potenziale per espandere ulteriormente il campo.

L’obiettivo di Huawei è naturalmente diventare il primo produttore di smartphone al mondo, lasciandosi alle spalle Samsung ed Apple. Per farlo sta mettendo in pratica una strategia delineata su almeno tre colonne portanti: top di gamma di altissimo livello, prodotti di fascia media convincenti (in particolare con il marchio Honor) e marketing capillare “cucito” addosso ai vari paesi. Quarto e non trascurabile elemento, la distribuzione: potete avere il miglior prezzo per uno smartphone Huawei su Trovaprezzi, ma l’azienda ha anche una forte presenza nei negozi fisici – per i moltissimi consumatori che ancora non comprano online.

Ora tutti gli sguardi sono naturalmente rivolti all‘imminente presentazione de P30 Pro, smartphone che rinnoverà il catalogo Huawei andando a collocarsi come nuova ammiraglia – almeno fino alla presentazione del Mate 30 Pro, più avanti nel corso dell’anno. È uno smartphone che, pare, potrebbe diventare il migliore dell’anno. Ancora più interessante, forse, è che oggi un P20 Pro si può aver per 460 euro circa, e dopo il 26 marzo il prezzo potrebbe scendere ancora.

Inoltre, come abbiamo accennato Huawei sta anche espandendo la propria presenza in altri ambiti dell’elettronica. In particolare con i notebook: Huawei Matebook X Pro, Matebook 14 e Matebook 13, nelle versioni 2019, sono probabilmente i migliori computer che si possano avere. Il Matebook 13 in particolare, è al momento il migliori Ultrabook in circolazione; e anche il Matebook X è un affare da non perdere in questo momento.

Valerio Porcu

Giornalista nel settore della tecnologia, fa parte del team di Tom's Hardware italia da oltre 10 anni e si occupa di smartphone, Intelligenza Artificiale, privacy e software. Curioso per natura, è un geek ante litteram che divora libri e film ogni volta che ne ha il tempo (non molto spesso). Collabora al magazine di Trovaprezzi.it con guide e tutorial per aiutare il pubblico a usare la tecnologia moderna.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Huawei P30 Lite
Tech 18 aprile 2019

Huawei P30 Lite è arrivato in Italia

Huawei, dopo la commercializzazione dei recenti top di gamma Huawei P30 e P30 Pro, quest’ultimo dotato dell’innovativa fotocamera con zoom periscopico 10x, ha annunciato l’arrivo anche per il nostro mercato del Huawei

Huawei P30
Tech 12 aprile 2019

Recensione Huawei P30, top di gamma equilibrato

Presentato insieme al P30 Pro, il nuovo Huawei P30 è un po' più piccolo rispetto al fratello maggiore e ne condivide molte qualità, tra cui il pregio di costare quasi 200 euro

huawei versus samsung
Tech 10 aprile 2019

Huawei vuole superare Samsung entro il 2020

Huawei è ben decisa a puntare davvero in alto per quanto riguarda il mercato smartphone. Il CEO dell’azienda, Richard Yu, ha infatti rilasciato un’intervista al noto sito tedesco Bild, dichiarando che l’azienda