Tech 22 marzo 2019

I migliori prodotti Sony per l’estate 2019

Sony ha molti nuovi prodotti hi-tech per dare una spinta all’estate 2019, dall’home theater all’audio, e dalla mobilità alla fotografia. L’azienda ha comunicato con dovizia di dettagli tutti i più importanti aggiornamenti del suo catalogo, raccontando i suoi prodotti più recenti.

I Sony AF9 sono usciti da poco e sono ancora tra i migliori in commercio, in particolare il KD-55AF9, ma l’azienda giapponese ha già presentato i nuovi modelli. Sono i Sony AG 9 Master Series, televisori OLED 4K HDR da 77, 65 e 55 pollici. Montano il processore X1 Ultimate e sfruttano la tecnologia Acoustic Surface Audio+ per trasformare lo schermo in un altoparlante. Oppure ci si può orientare sui Sony AG8, un po’ meno sofisticati ma con gli stessi pannelli e lo stesso sistema audio. Tra i modelli di punta della nuova gamma di Sony c’è poi il TV Full-Array LED 4K HDR XG95, (85” 75, 65 e 55 pollici) che, pur essendo un LED, offre alti valori di contrasto.

Sony AG9

Ci sono poi nuove soundbar, la più interessante delle quali è la Sony HT-S350, un sistema 2.1 con subwoofer wireless e connettività Bluetooth. Anche la Sony HT-XF9000 è un sistema 2.1 surround, mentre chi desidera un suono di qualità ma a un prezzo più ragionevole potrà orientarsi sulla Sony HT-SF200.

Sony propone anche dei nuovi lettori Blu-Ray, prodotti per un pubblico ormai sempre più ridotto ma anche molto esigente in termini di qualità e prestazioni. Il Sony UBP-X800M2 può riprodurre video 4K con audio Hi-Res e supporta i servizi di streaming con contenuti 4K. Vanta inoltre un algoritmo di upscaling di alta qualità. L’ideale, dunque, da abbinare ai nuovi televisori.

Per gli amanti della musica, invece, l’azienda giapponese propone il Sony Glass Sound Speaker LSPX-S2, un diffusore Bluetooth dal design unico, che fornirà un sono di qualità ma è anche un notevole complemento di arredo. La luminosità della “lampada” si può regolare su 32 diversi livelli e adattarsi così ad ogni occasione.

Chi invece ama portarsi la musica fuori casa troverà interessanti gli altoparlanti SRS-XB12, SRS-XB22 e SRS-XB32. Tre modelli portatili, diversi per potenza, dimensioni e prezzo, da portarsi ovunque – anche a bordo piscina o in spiaggia. Il prodotto ideale per chi vuole sentire musica in ogni momento, senza rinunciare alla qualità. Per feste scatenate, poi, il Sony GTK-XB72 offre potenza sonora e illuminazione LED. I sistemi della gamma High Power Audio, MHC-V42D e MHC-V02 sono sistemi davvero molto potenti, adatti a riempire di musica anche spazi molto grandi. Non sono ancora disponibili, ma chi ne volesse uno subito si può orientare al Sony MHC-V81D.

WH-1000XM3

Sony produce le migliori cuffie con riduzione del rumore attiva che esistano, vale a dire le Sony WH-1000XM3, un prodotto che offre qualità audio Hi-Res e funzioni avanzate, oltre che la piena compatibilità con gli assistenti vocali. In estate però forse non tutti saranno disposti a usare cuffie sovrauricolari, per via del caldo. L’azienda propone dunque gli auricolari true wireless WF-1000X, anch’essi con riduzione del rumore attiva. Meno costose, ma di buona qualità in rapporto al prezzo, le Sony WH-CH700N, un modello ANC wireless. A chi fa sport, all’aperto o in palestra, Sony propone invece gli auricolari WF-SP900 e i WF-SP700N – questi ultimi sono cuffie sportive con tecnologia Noise Cancelling, modalità Ambient Sound, funzione EXTRA BASS e design a prova di spruzzo.

Per chi non vuole perdersi nemmeno un ricordo dell’estate 2019 Sony propone diversi modelli di macchine fotografiche. L’azienda consiglia in particolare la Alpha6400, una macchina full frame dal formato compatto, capace di registrare video in 4K. Chi vuole il massimo della casa Sony, però, forse preferirà prendere in considerazione la Sony Alpha7 III.

Non manca poi una discreta scelta di fotocamere compatte, quali in particolare i modelli DSC-HX95 e la RX100 VI. Sono macchine piccole e leggere, ma che vantano comunque un grande fattore di zoom e video in 4K presente all’appello anche la tecnologia Sony EyeFocus, schermo orientabile e stabilizzatore di immagini.

Valerio Porcu

Giornalista nel settore della tecnologia, fa parte del team di Tom's Hardware italia da oltre 10 anni e si occupa di smartphone, Intelligenza Artificiale, privacy e software. Curioso per natura, è un geek ante litteram che divora libri e film ogni volta che ne ha il tempo (non molto spesso). Collabora al magazine di Trovaprezzi.it con guide e tutorial per aiutare il pubblico a usare la tecnologia moderna.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 17 marzo 2019

Acoustic Surface Audio+: cos’è e come funziona la tecnologia di Sony

Abbiamo visto nella recensione del televisore Sony AF9 l’analisi della tecnologia Acoustic Surface Audio. Ma esattamente cos'è, come funziona e soprattutto come migliora l’esperienza d’uso sui televisori più moderni? Si tratta di