Tech 12 aprile 2019

Samsung Galaxy A70 e A80: arriva la fotocamera rotante

Galaxy A80

Samsung ha presentato in maniera ufficiale i nuovi dispositivi della gamma Galaxy A (di cui fa parte il Galaxy A50) , che si posizionano nella fascia medio-bassa del mercato. Si tratta di un totale di 6 dispositivi ma quelli più interessanti sono sicuramente il Galaxy A70 eil Galaxy A80.

Samsung Galaxy A80

Il Samsung Galaxy A80 ha un comparto fotografico molto avanzato, con una fotocamera principale dalla straordinaria risoluzione di 48Megapixel e accoppiato ad un obiettivo con apertura f2.0, dunque molto luminoso. A questo si aggiunge un secondo sensore da 8Megapixel e un terzo che consente di valutare la profondità di campo per ottenere il famoso effetto bokeh (sfocato).

L’azienda sudcoreana di smartphone ha adottato una soluzione molto particolare per quanto riguarda la fotocamera anteriore: quando si seleziona la fotocamera anteriore, la parte superiore viene alzata (in maniera simile a quanto avviene su Xiaomi Mi Mix 3 con lo slider), tramite un apposito meccanismo, e ruota di 180 gradi tutti i sensori fotografici. E’ la prima volta che viene impiegato un tale meccanismo su uno smartphone.

Samsung Galaxy A80

La parte anteriore è dominata invece da un display da ben 6,7 pollici SuperAMOLED che non presenta né fori né tacche e integra peraltro il sensore di impronte digitali, proprio come avviene nei top di gamma S10e, S10 e S10+. La batteria è un’unità da 3700 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Samsung Galaxy A70

Il più piccolo A70 ha invece un design più tradizionale, con tripla fotocamera e un notch a goccia che serve a inglobare la fotocamera frontale. La parte tecnica prevede 6GB di RAM e una memoria interna da 128GB espandibile tramite micro-SD. La batteria offre maggiore capacità, arrivando a 4500 mAh.

Samsung Galaxy A70

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, il Samsung Galaxy A70 arriverà a fine aprile a 419 euro, mentre il Samsung Galaxy A80 uscirà durante il mese di giugno con un prezzo di 679 euro, nei colori Phantom Black, Angel Gold e Ghost White.

Vittorio Pipia

Ha iniziato a recensire prodotti tecnologici e a realizzare video-recensioni nel 2014 e, da grande passione è diventato il suo lavoro. Oggi scrive e realizza video per Tom’s Hardware Italia, nelle categorie hardware, smart home e fotografia. Su Trovaprezzi.it realizza invece guide e tutorial per aiutare gli utenti a usare al meglio i più recenti prodotti tecnologici.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Huawei Easy Projection
Tech 24 aprile 2019

Smartphone Huawei: come trasformarli in piccoli PC portatili

Si può lavorare con uno smartphone? Sì, ma in genere è difficile per la scomodità del touch screen, i display troppo piccoli, ma anche le limitazioni dei due principali sistemi operativi: Android

optane-memory
Tech 23 aprile 2019

Intel Optane si rivolge alla fascia bassa, PC sempre più veloci

Intel ha aggiornato i suoi processori delle serie Pentium e della serie Celeron, consentendo di poter usare la tecnologia Optane Memory, ovvero il modulo di memoria pensato per rendere più veloci gli

microsoft_surface_buds-
Tech 19 aprile 2019

Microsoft Surface Buds: ecco i nuovi auricolari True Wireless

Il settore degli auricolari True Wireless è in pieno fermento e sono numerose le aziende che cercano di accaparrarsi un margine in quello che sembra essere un fiorente mercato. È adesso arrivato