Microsoft Surface Buds: ecco i nuovi auricolari True Wireless

Di Vittorio Pipia 19 Aprile 2019
microsoft_surface_buds-

Il settore degli auricolari True Wireless è in pieno fermento e sono numerose le aziende che cercano di accaparrarsi un margine in quello che sembra essere un fiorente mercato. È adesso arrivato il turno di Microsoft, che si approccia a sfidare le famose Airpods di Apple con quelle che dovrebbero chiamarsi Surface Headphones.

A giudicare dai rumors, sembrerebbe che l’azienda sia praticamente pronta a lanciare il progetto con nome in codice Morrison, riprendendo così il nome del frontman dei Doors. Microsoft non è nuova nel settore audio, avendo già presentato il primo paio di cuffie Microsoft con riduzione attiva del rumore qualche mese fa. Anche in quel caso il nome in codice riprendeva il nome di un musicista, ovvero Joplin, compositore americano noto per la musica ragtime.

Non si sa ancora quale sarà il nome dei nuovi True Wireless una volta commercializzati. Surface Buds è solamente una denominazione data per semplicità, in modo da meglio identificare gli auricolari in questione. Nel momento in cui scriviamo inoltre, non ci sono ulteriori informazioni per quanto riguarda eventuali funzioni speciali. Voci di corridoio farebbero intendere che le cuffie di Microsoft possano integrare l’assistente vocale Cortana e un sistema di cancellazione dei rumori.

È chiaro comunque che l’azienda si stia impegnando per migliorare l’integrazione tra auricolari e smartphone. Al momento non si hanno informazioni per quanto riguarda l’effettiva commercializzazione, né tantomeno se arriveranno nel nostro Paese. Le Surface Headphones per esempio non sono arrivate in Italia, pur essendo un ottimo paio di cuffie con ANC, in grado di competere ad armi pari con prodotti come le Bose QuietComfort 35 II e le Sony WH-1000XM3.

Pubblicato il 19 Aprile 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su