Tech 19 aprile 2019

Xiaomi Redmi Y3 arriva il 24 aprile con una selfie-cam da 32 Megapixel

xiaomi

Xiaomi si accinge a lanciare il quarto smartphone della serie Redmi, serie che ha raccolto l’acclamazione degli utenti grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo dei dispositivi, con un eccellente connubio tra hardware e prestazioni offerte. Dopo il Redmi 7, Redmi Note 7 e Redmi GO, sta per arrivare il Redmi Y3.

Ad annunciarne l’arrivo è la stessa azienda cinese tramite i suoi profili ufficiali. Il focus è principalmente sulla fotocamera frontale, che dovrebbe avere una risoluzione di ben 32 Megapixel.

La data di arrivo confermata è quella del 24 aprile. Il post non lascia spazio a eventuali dubbi mettendo in primo piano un occhio con iride colorato accompagnato dallo slogan “Super Selfie” e dalla data di presentazione.

Xiaomi Y3

Tuttavia, lo smartphone Xiaomi sarà inizialmente distribuito solamente sul mercato indiano. Il resto delle caratteristiche tecniche non dovrebbe discostarsi di molto rispetto agli altri smartphone della serie. Sotto la scocca dovremmo infatti trovare un processore Qualcomm Snapdragon, 632 o 636 e una batteria da 4000 mAh.

Il sensore fotografico frontale sarà molto probabilmente alloggiato sull’ormai classico notch a goccia. I 32 Megapixel rappresentano quasi un’esclusiva nel panorama di dispositivi Xiaomi, seguiti solamente dai 24 del Mi Mix 3 e dai 20 del recente Mi 9.

L’Y3 dovrebbe inoltre essere ricoperto dallo speciale rivestimento P2i, in grado di renderlo resistente agli schizzi, in maniera del tutto simile a quanto avviene con il Redmi Note 7.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Ha iniziato a recensire prodotti tecnologici e a realizzare video-recensioni nel 2014 e, da grande passione è diventato il suo lavoro. Oggi scrive e realizza video per Tom’s Hardware Italia, nelle categorie hardware, smart home e fotografia. Su Trovaprezzi.it realizza invece guide e tutorial per aiutare gli utenti a usare al meglio i più recenti prodotti tecnologici.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Google Huawei
Tech 20 maggio 2019

Google sospende la collaborazione con Huawei

In seguito alla firma dell’ordine esecutivo da parte del presidente americano Donald Trump che mette al bando le forniture tecnologiche di Huawei e ZTE, in quanto metterebbero a rischio la sicurezza nazionale

Asus Zenfone 6
Tech 20 maggio 2019

Asus Zenfone 6 con fotocamera ribaltabile e display borderless

Asus ha presentato ufficialmente lo Zenfone 6, top di gamma dell’azienda taiwanese che si contraddistingue per uno schermo completamente senza cornici e un modulo fotografico rotante, che fa dunque sia da fotocamera

accordo Microsoft Sony
Tech 17 maggio 2019

Microsoft e Sony insieme per il cloud gaming

Microsoft e Sony nel mondo dei videogiochi sono sempre state avversarie. Xbox da un lato, PlayStation dall’altro, mondi da sempre contrapposti che da anni dividono i fan in due fazioni ben agguerrite.