I nuovi TV Sony OLED AG9 presto disponibili in Italia

Di Vittorio Pipia 1 Maggio 2019
Sony AG9

Dopo l’ottimo Sony AF9, che abbiamo trattato qualche mese fa (leggi la nostra recensione), l’azienda giapponese è pronta a far arrivare anche nel nostro Paese i nuovi top di gamma OLED. A maggio la gamma di televisori di fascia alta dell’azienda vedrà infatti l’arrivo del nuovo AG9, disponibile con diagonali di 55 e 65 pollici, mentre il modello da 77 pollici potrà essere acquistato a partire da giugno. Non si hanno al momento informazioni sui prezzi.

Come tutti i top di gamma, anche il nuovo AG9 fa parte della famiglia Master Series di Sony, che identifica un pannello dall’elevata qualità in grado di restituire una fedeltà cromatica d’eccellenza, per portare l’esperienza visiva a un livello altissimo.

Il processore d’immagine è il potente X1 Ultimate, in grado di di controllare singolarmente ogni singolo pixel del pannello e di gestire in maniera ottimale la tecnologia Object-based super resolution. Essa consente di riconoscere ogni singolo oggetto riprodotto in modo da poter regolare nella maniera più precisa i parametri dell’immagine, ovvero saturazione, contrasto e luminosità.

Non manca ovviamente il supporto all’HDR e un’avanzata tecnologia di upscaling che consente di visionare contenuti SD e HD senza alcuna perdita di dettaglio.

Il sistema audio si affida invece alla tecnologia Acoustic Surface Audio+, di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato. Non manca poi la modalità calibrata per Netflix e la compatibilità con Dolby Vision e Dolby Atmos.

Il Sony AG9 si integra perfettamente con AirPlay 2 e Homekit di Apple, oltre a poter essere controllato tramite assistente vocale Google o Alexa.

Tra le novità, anche un telecomando ad attivazione vocale di nuova concezione, con un’elegante parte frontale in alluminio, una configurazione dei pulsanti semplificata e connessione RF. Il colosso giapponese ha anche lavorato a una nuova interfaccia utente, che permette un’interazione più gradevole e veloce.

Pubblicato il 1 Maggio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su